Consigli Fantacalcio Serie B – 30a giornata

Consigli Fantacalcio Serie B – 30a giornata

Scopriamo assieme i migliori giocatori da schierare al fantacalcio della Serie B per la 30a giornata di campionato

di Redazione Serie B

I MIGLIORI LOW COST

belec

Vid Belec (Latina-Carpi) – 10 crediti

Squadra incostante, solo una rete segnata nelle ultime tre partite, il Carpi nelle ultime due uscite non ha preso gol. Sabato affronta il Latina, che nelle ultime 6 giocate fuori ha sempre “bucato” la rete avversaria. Fra i protagonisti dell’incontro Belec, portiere dei biancorossi. L’abbiamo già presentato e consigliato in passato: il ragazzo in nazionale ha davanti un mostro sacro come Samir Handanovic, ma ha già fatto esperienza in A e sta crescendo in rendimento e fiducia nei suoi mezzi. Castori ormai lo considera titolare e il prezzo è ottimo. Ma che Belec giornata!


bonifazi

Kevin Bonifazi (Spal-Cesena) – 12 crediti

Ha fatto suo il posto da titolare al centro della difesa della Spal alla 16a e non l’ha più mollato. Normolineo, rapido, capace anche di segnare (già 2 reti in sole 14 presenze, uno di testa e uno di destro, entrambi sugli sviluppi di calci piazzati), il 20enne Kevin Bonifazi è passato dalle giovanili di Siena e Torino (squadra cui appartiene) prima di fare qualche comparsata in Lega Pro: giunto a Ferrara come alternativa giovane agli stopper di Semplici, ha impressionato tutti per la sua personalità. Ventura,  che lo conosce dai tempi del Torino, l’ha già chiamato per uno stage della nazionale. Ora tocca a voi convocarlo! Futuro radioso.


RAFFAELE-MAIELLO-374x547

Raffaele Maiello (Bari-Frosinone) – 14 crediti

Quella fra Bari e Frosinone è appassionante sfida d’alta quota: i biancorossi hanno concluso a Chiavari una serie positiva che durava da 6 turni, mentre il team ciociaro, primo in classifica, va a punti da ben 7 incontri. Nei gialloblù gioca Raffaele Maiello, centrocampista versatile, ala e trequartista all’occorrenza: pareva in rampa di lancio quando l’Empoli l’aveva acquistato dal Crotone nel 2015, ma non ha sfondato e ora riparte dal Frosinone dove, dopo un’espulsione rimediata all’esordio, ha trovato continuità. Pedigree importante (16 presenze in A, di cui 4 col Napoli, dove ha esordito nella massima serie), abbina rapidità e tecnica a una spiccata capacità d’inserimento. Consigliatissimo, segnerà presto. Update di buon livello.


macheda

Federico Macheda (Novara-Pro Vercelli) – 11 crediti

Un Novara in formissima (4 vittorie consecutive) affronta al “Piola” la Pro Vercelli, che ha vinto le ultime due fuori casa: un derby molto atteso, che dovrebbe vedere in campo anche Federico Macheda, arrivato a gennaio a rafforzare l’attacco azzurro. Talento puro cresciuto nel vivaio laziale, “rapito” dal Manchester United (dove è stato 2 volte campione d’Inghilterra), non è però riuscito a mantenere le promesse: all’estero per lui poche presenze e qualche campionato in seconde leghe (anche Stoccarda e Birmingham). Da noi lo ricordano, senza troppa nostalgia, solo i tifosi della Samp (2010-11). Tornato in Italia, già 8 presenze e una rete per lui finora, pare ormai padrone del posto al fianco dello statuario Galabinov. Dalla sua ha fisico, velocità, capacità di calciare con entrambi i piedi, condizione in crescita. Ma-che-da-rei per averlo…

Consigli a cura di Luigi Tarullo


Non perderti anche gli altri nostri consigli Fantacalcio serie B 30a giornata

Vedi anche -> Consigli Fantacalcio Serie B 30a giornata, i migliori difensori

Vedi anche -> Consigli Fantacalcio Serie B 30a giornata, i migliori allenatori

Vedi anche -> Consigli Fantacalcio Serie B 30a giornata, i migliori centrocampisti

Vedi anche -> Consigli Fantacalcio Serie B 30a giornata, i migliori attaccanti

Vedi anche -> Consigli Fantacalcio Serie B 30a giornata, i migliori portieri

Magic B, l’esclusivo fantacalcio della Serie B organizzato dalla Gazzetta dello Sport

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy