consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio Serie B – 27a giornata

Redazione

"Federico Agliardi (Cesena-Pro Vercelli) - 6 crediti

"Portiere d'esperienza (34 anni), curriculum indiscutibile (89 presenze in A fra Brescia, Palermo, Bologna e Cesena, 3 caps in coppa UEFA con i rosanero e 9 nell U-21), pare ormai aver tolto il posto nella porta del Cesena ad Agazzi (complici gli 8 gol presi da quest'ultimo nelle ultime 4 presenze). Reattivo fra i pali, qualche amnesia nelle uscite, è comunque un guardiano affidabile, che più volte è partito dietro nelle gerarchie per poi scavalcare il titolare in corso d'anno: indiscutibile segnale di grande professionalità. E la Pro Vercelli negli ultimi 360 minuti ha segnato una sola rete ... Vecchia guardia.

"Marco Chiosa (Novara-Spezia) - 5 crediti

"Proprietà del Torino (che crede in lui, visto che lo cede sempre e solo in prestito), 23 anni, si è fatto le ossa fra Bari e Avellino. Al Perugia quest'anno Bucchi non lo vedeva, mentre al Novara, dove è giunto a gennaio, sembra aver trovato un posto stabile adattandosi sulla fascia sinistra (lui che è un centrale naturale) dello scacchiere di Boscaglia. Questa volta potrebbe anche sostituire lo squalificato Troest. Poco falloso, corsa discreta, non è uno che segna; ma costanza di rendimento e prezzo contenuto lo rendono scelta ideale per completare una fantadifesa economica. Fattore sorpresa.

"Cristian Buonaiuto (Ternana-Latina) - 10 crediti

"Poco noto ai più, classe '92, esploso in Lega Pro nella Maceratese l'anno scorso (10 gol e 5 assist in 32 incontri), è listato centrocampista, ma gioca in realtà da attaccante esterno (solitamente a destra) o, più di rado, da trequartista. Arrivato al Perugia come alternativa di Guberti, da gennaio è passato al Latina, dove gioca alle spalle di Corvia nel 3-4-2-1 di Vivarini. Sabato avrà contro la Ternana, una delle 3 peggiori difese della B. Se vi piace sorprendere i vostri amici, scommetteteci! Acquisto da intenditori.

 

"Andrea Salvatore Cocco (Cesena-Pro Vercelli) - 11 crediti

"Attaccante esperto (30 anni), prodotto del fecondo vivaio del Cagliari, è stato anche capocannoniere della B 2014-15 (titolo condiviso con Catellani e Granoche), segnando ben 19 gol con la maglia del Vicenza. La promozione col Pescara (sia pure da comprimario, a causa dell'esplosione di Lapadula e Caprari) poteva rilanciarlo in A, ma la società abruzzese ha preferito cederlo in prestito, prima al Frosinone (dove però ha subito la concorrenza vincente di Daniel Ciofani e Dionisi) e poi al Cesena, dove pare rinato: già 3 gol e un assist in 5 partite. Prezzo d'occasione, sfruttatelo! Cavallo di razza.

Consigli a cura di Luigi Tarullo

"Non perderti anche gli altri nostri consigli Fantacalcio serie B 27a giornata

Potresti esserti perso