consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio Serie B – 26a giornata

Redazione

"Boris Radunovic (Cittadella-Avellino) - 10 crediti

"Molto migliorata la fase difensiva dell'Avellino con Novellino: solo 2 gol presi nelle ultime 5 partite (con ben 4 clean sheets). Il guardiano della rete irpina è Radunovic, in prestito dall'Atalanta (che ci ha speso un milione di euro e lo ha fatto esordire in A). Dopo un periodo di ballottaggio con Frattali (poi ceduto), il portiere serbo si è ripreso il posto e ha ben figurato nelle ultime gare. Fisico imponente, classe '96, rendimento in crescita: è anche nel giro dell'U-21 serba (6 presenze finora). "Gigante, pensaci tu!"

"Michele Camporese (Pro Vercelli-Benevento) - 7 crediti

"Classe '92, scuola Fiorentina, carriera arenatasi dopo qualche infortunio di troppo, da 8 gare Camporese è titolare al centro del reparto arretrato del Benevento. Longilineo, forte di testa, non disdegna le sortite sui piazzati in area avversaria e quest'anno si è sempre conquistato almeno la sufficienza in pagella. Nel suo carnet anche 3 gare nell'U-21 e una convocazione per uno stage della nazionale, quando l'allora tecnico azzurro Prandelli cercava giovani da lanciare. Il prezzo è ok, prendetelo! Guerriero dell'area di rigore.

"Antonio Cinelli (Latina-Novara) - 11 crediti

"Prodotto del vivaio laziale, Cinelli, dopo una buona gavetta al Vicenza e metà stagione 2015-16 al Cagliari (culminata nella promozione in A), non ha ottenuto il rinnovo dalla società sarda; il Chievo lo ha preso subito, prestandolo però prima al Cesena (dove, con Camplone, non era più titolare certo) e adesso al Novara. Classico centrale di centrocampo, pulito e ordinato nell'azione, ottimo nel lancio lungo. Quest'anno un solo gol (alla Spal) e un assist. Si rifarà: a 27 anni si meriterebbe una chance in A. Fosforo in mediana.

"Roberto Insigne (Latina-Novara) - 15 crediti

"Attaccante esterno (più spesso a destra) o trequartista, più assist-man che goleador (5 reti, ma ben 13 rifiniture nel 2015-16 nell'Avellino), Roberto Insigne, 22enne fratellino di Lorenzo, proveniente dal Napoli, ha subito preso posto nel reparto avanzato del Latina. I nerazzurri non hanno bomber prolifici e lui è agile, veloce, dotato di buona tecnica e capace di aprire le difese avversarie con tagli geniali per gli attaccanti: la palla giusta potrebbe passare dai suoi piedi. "Fratello" d'arte.

"Consigli a cura di Luigi Tarullo

"Non perderti anche gli altri nostri consigli Fantacalcio serie B 26a giornata

Potresti esserti perso