Consigli Fantacalcio: chi schierare tra Acerbi e Silvestre?

Consigli Fantacalcio: chi schierare tra Acerbi e Silvestre?

Delle brevi considerazioni e qualche consiglio al Fantacalcio su chi schierare per la 9a giornata di campionato: meglio il doriano Silvestre, o il centrale neroverde Acerbi?

di Riccardo Corsano, @riccardoc9

Tra i protagonisti dei dubbi per la 9a giornata di Serie A ci sono sicuramente Francesco Acerbi e Matias Silvestre, entrambi pilastri delle difese delle proprie squadre, entrambi conosciuti come delle sicurezze in ottica Fantacalcio. Il centrale neroverde sarà impegnato nella trasferta di Ferrara contro la Spal, mentre il doriano affronterà il Crotone a Marassi. Questi due incontri, che sulla carta appaiono equilibrati, in realtà fanno insorgere diversi dubbi, soprattutto se bisogna mettere a confronto i due difensori.

Andiamo ora ad analizzare, con delle brevi considerazioni, chi è meglio schierare per questa giornata al Fantacalcio.

CHI SCHIERARE TRA ACERBI E SILVESTRE?

Entrambi i centrali sono due colonne portanti delle proprie squadre, lo testimoniano le 7 partite giocate su 8 a disposizione per Silvestre,  mentre Acerbi non è mai stato sostituito ed è sempre partito titolare. Insomma è insostituibile. L’unica pecca per il pupillo di molti al Fantacalcio, è stata la partenza sotto le aspettative del Sassuolo. In questo momento il rendimento di Silvestre è nettamente migliore rispetto a quello di Acerbi (6,17 di media contro 5,81). Inoltre la Sampdoria ha vinto tutte le sfide in casa contro Benevento, Milan e Atalanta, il che pende sulla bilancia a favore di Silvestre, dato che Acerbi giocherà in trasferta e il Sassuolo non ha esattamente brillato (una vittoria e tre sconfitte fuori dalle mura amiche).  Ma ogni giornata è a sé stante, perciò bisogna analizzare questo caso relativo 9a giornata.

Silvestre si sta dimostrando un difensore da modificatore e dal match contro il Crotone potrebbe arrivare un altro voto sopra la sufficienza. Invece, Acerbi sta deludendo, ma in un momento negativo per il Sassuolo, la situazione la potrebbe sbloccare proprio lui. Oltre per gli ottimi voti, il centrale dei neroverdi è noto per una certa propensione al bonus pesante e questa giornata contro la Spal potrebbe nascondersi una sorpresa per i suoi possessori.

In definitiva, per chi ha bisogno di certezze e vuole ottenere un ottimo voto, per questa giornata è consigliabile Silvestre. Per chi invece è più audace, Acerbi è un rischio calcolato: se il Sassuolo dovesse vincere a Ferrara, per lui arriverà un buon voto e, considerando anche le possibilità di bonus, è un azzardo da fare.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy