Analisi Listone Gazzetta, i migliori attaccanti per il Fantacalcio

Analisi Listone Gazzetta, i migliori attaccanti per il Fantacalcio

Scopriamo i migliori attaccanti del Fantacalcio, rapporto qualità prezzo costo Gazzetta, da comprare all’asta iniziale

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

L’asta del Fantacalcio è alle porte! Siamo nel momento cruciale della stagione, calma e sangue freddo, le scelte vanno sempre ben ponderate, soprattutto ora! Abbiamo allora analizzato per voi il listone della Gazzetta dello Sport, alla ricerca delle migliori occasioni per ogni reparto.

In questo articolo vi proporremo i migliori cinque attaccanti da prendere al Fantacalcio  rapporto qualità/prezzo dal listone della Gazzetta dello Sport. Il Fantacalcio sta per iniziare, non arrivate impreparati!

BERARDI, QUOTAZIONE GAZZETTA: (22)

La passata stagione Domenico Berardi l’ha vissuta tra alti e bassi. I suoi possessori si sarebbero aspettati la doppia cifra, ma il suo score si è fermato a 7 gol e 6 assist in 28 presenze (25 da titolare). Purtroppo un infortunio muscolare lo ha anche limitato nella prima parte di stagione, poi l’impiego in qualche partita sul lato sinistro (dopo la cessione di Floro Flores e quando Sansone era indisponibile) gli hanno impedito di rendersi pericoloso, non potendo rientrare come il suo solito sul mancino per concludere a rete.

A questo aggiungiamo i molti malus: 2 rigori sbagliati su 5, 10 ammonizioni e 1 espulsione hanno condizionato non poco la sua stagione e quella dei suoi fantallenatori, i quali hanno investito molto su di lui prima dell’inizio del fantacampionato. Cosa aspettarsi da lui questa stagione? Resta comunque il punto di riferimento del Sassuolo, e anche se non dovesse eguagliare le 15-16 reti delle prime due stagioni, la doppia cifra resta tranquillamente alla sua portata. Un consiglio: dato lo scorso campionato, potrebbe subire una leggera svalutazione da parte di altri fantallenatori, se così dovesse essere, siate rapaci a sfruttarla! Potreste trovarvi un 2° o 3° slot a prezzi leggermente scontati.

PAVOLETTI, QUOTAZIONE GAZZETTA: (24)

Semplicemente «Pavoloso» in una parola. Bomber rossoblù implacabile sotto porta, idolo della tifoseria genoana e dei fantallenatori. Nella passata stagione 14 reti, 2 assist, 3 cartellini gialli e 1 rosso, miglior marcatore italiano di serie A. Pavoletti ha conquistato i tifosi con il fiuto del gol e con la grinta messa in campo in ogni gara. Punto fermo in attacco di Juric (la prima alternativa è Pandev!), rigorista, sarà il fiore all’occhiello dopo i big di reparto da accapparrarsi all’asta. Doppia cifra garantita, in leghe numerose può considerarsi a cavallo tra un 1-2 slot.

PALOSCHI, QUOTAZIONE GAZZETTA: (20)

Dopo anni di flirt, Alberto Paloschi e l’Atalanta si sono finalmente trovati. Al Chievo ha sempre fatto bene, in realtà anche in Inghilterra è stato apprezzato dai tifosi per la grande mole di lavoro a servizio della squadra, a Bergamo invece arriva per essere il bomber di riferimento.

Prima di approdare in Premier a gennaio allo Swansea, Paloschi l’anno scorso ha collezionato 21 presenze (19 da titolare) con 8 gol, 1 ammonizione e 2 rigori sbagliati su 3. Quest’anno alle aste sarà uno degli uomini mercato: è titolare fisso nel tridente, probabile rigorista ma soprattutto è allenato da Gasperini, che fa del gioco offensivo l’arma migliore, valorizzando la prima punta. Doppia cifra ampiamente alla sua portata, 2-3° slot in leghe numerose.

IMMOBILE, QUOTAZIONE GAZZETTA: (20)

Il grande acquisto estivo della Lazio risponde al nome di Ciro Immobile. Arrivato dal Siviglia a titolo definitivo, il centravanti di Torre Annunziata punta a riscattarsi in biancoceleste dopo due stagioni fra pochi alti e molti bassi. Le esperienze con Borussia Dortmund e Siviglia non sono andate al meglio, poi il ritorno in Italia nel mercato invernale al Torino: inizio alla grande, poi un infortunio l’ha tenuto ai box praticamente fino alla fine del campionato. Ha concluso la stagione con 13 presenze (10 da titolare), 5 gol, 2 ammonizioni e 1 rigore sbagliato su 3.

Questa stagione alla Lazio  può e deve essere quella della definitiva consacrazione. Titolare inamovibile, il suo acquisto al fantacalcio è ovviamente consigliatissimo, si gioca il ruolo di rigorista con Biglia dopo la partenza di Candreva. Usufruirà della grande mole di gioco dei centrocampisti e degli esterni e se non avrà problematiche fisiche andrà sicuramente sopra la doppia cifra.

BELOTTI, QUOTAZIONE GAZZETTA: (21)

Canta il gallo! Il girone di ritorno è stato di un livello stratosferico: 34 presenze (3o da titolare), 12 gol, 4 assist, 4 ammonizioni, infallibile dal dischetto con 4 su 4. Ma ora viene il difficile: confermarsi. Le qualità le ha senza alcun dubbio e siamo certi che Belotti porterà di nuovo molte soddisfazioni sia ai tifosi che ai propri fantapossessori. Fisicità, velocità e fiuto per il gol, un 2° slot per le vostre leghe del fantaclacio, rigorista e punto fermo del tirdente di Sinisa Mihajlovic, anche in questo pre-campionato sta confermando che il bomber non si è mai fermato!


Vedi anche:

Analisi Listone Gazzetta, i migliori portieri per il Fantacalcio

Analisi Listone Gazzetta, i migliori difensori per il Fantacalcio

Analisi Listone Gazzetta, i migliori centrocampisti per il Fantacalcio

Analisi Listone Gazzetta, i migliori attaccanti per il Fantacalcio

Analisi Listone Gazzetta, i migliori low cost per il Fantacalcio

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy