consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio: chi schierare tra Quagliarella e Simeone?

Chi preferire tra i due attaccanti di Sampdoria e Fiorentina per questa giornata al Fantacalcio?

Damiano Fagotti

"Con l'avvicinarsi del prossimo turno di SerieA tornano anche i dubbi di molti fantacalcisti, messi in crisi da decisioni da prendere tra i propri giocatori in rosa. Scegliere il giocatore giusto può infatti rivelarsi fondamentale nell'economia di una partita contro un proprio avversario al Fantacalcio.

"Vediamo quindi insieme chi schierare, per la 9a giornata di Serie A tra i due bomber di Sampdoria e Fiorentina: Quagliarella e Simeone.

QUAGLIARELLA IN SAMPDORIA-CROTONE

"L'attaccante campano di mister Giampaolo si troverà a fronteggiare, tra le  mura casalinghe, la compagine calabrese nel prossimo turno di Serie A. Per lui un inizio di campionato da incorniciare, caratterizzato da ben quattro gol nelle prime tre giornate, seguite però da un leggero periodo di flessione, che ci restituisce un giocatore a secco nelle ultime quattro. La sua Fanta-Media è comunque molto alta, ben 7.75, accompagnata da una media voto pura che supera la sufficienza: 6.19. Il rigorista della Sampdoria potrebbe tornare a brillare già contro il Crotone?

SIMEONE IN BENEVENTO-FIORENTINA

"L'argentino di mister Pioli è invece atteso da una trasferta in terra campana contro il Benevento di mister Baroni. Inizio di campionato un po' sotto le aspettative invece per il Cholito: in 8 presenze ha siglato due sole reti collezionando una media voto di 5.88 ed una Fanta-Media di 6.56. Con tutta probabilità sarà però ancora lui a guidare l'attacco della Fiorentina contro i sanniti, si merita un posto anche nelle vostre Fanta-Rose?

CHI SCHIERARE TRA QUAGLIARELLA E SIMEONE?

"Premettendo che entrambi affrontano, almeno sulla carta, degli impegni abbordabili, la scelta più cauta e ponderata potrebbe essere quella di preferire Quagliarella.

"L'attaccante della Sampdoria è infatti agevolato da un impegno casalingo, mentre Simeone dovrà affrontare un Benevento che avrà un bisogno disperato di sfruttare le mura amiche per accorciare il margine che lo separa dalla zona salvezza. Quagliarella ha infine dalla sua il fattore rigori, che invece alla Fiorentina vengono calciati da Thereau.

"L'argentino potrebbe comunque essere una pedina interessante per tanti fantacalcisti in questa giornata. Segnaliamo infatti che la difesa del Benevento tende sempre a concedere qualcosa e che entrambe le sue marcature sono finora arrivate in trasferta (sia la prima che la seconda a Verona contro Chievo)

tutte le notizie di