Consigli Fantacalcio 7a Giornata, i migliori centrocampisti

Consigli Fantacalcio 7a Giornata, i migliori centrocampisti

Scopriamo i migliori centrocampisti su cui puntare al Fantacalcio per la 7a giornata

di Piergiuseppe Musolino, @PiergiuMusolino

E’ venerdì, ed è quasi tempo di schierare le formazioni per il nuovo turno al Fantacalcio. L’obiettivo è trovare, tra i tanti nomi, i migliori portieri e difensori per ottenere qualche inatteso bonus e buoni voti per il modificatore di difesa e quei centrocampisti e attaccanti che hanno più possibilità di portare i bonus pesanti. Ecco allora i nostri consigli per il fantacalcio per la 7a giornata, in particolare sui migliori centrocampisti per questo turno del campionato di Serie A.


Joao Pedro (Cagliari – Crotone)

GDS (MV 6.5, FM 7.83) FantaMagazine (MV 6.5, FM 7.83)

Ha saltato le prime giornate per infortunio, e il Cagliari non si può dire abbia patito la sua assenza, ma si notava mancasse qualcosa nel gioco di Rastelli. Appena JP10 è tornato in campo, il Cagliari sembrava tutt’altro che una neopromossa. Il gioco di Rastelli è perfetto per i suoi movimenti e i suoi inserimenti, lo conferma il gol dell’1-0 alla Samp quando Joao si trovava nel posto giusto al momento giusto. Imprescendibile.


Kevin Strootman (Roma – Inter)

GDS (MV 6.17, FM 6.67) FantaMagazine (MV 6,42 , FM 6,92)

La “lavatrice” è ormai un punto fisso del centrocampo di Spalletti: Kevin è onnipresente in mediana e lo testimonia il numero di minuti giocati in campionato. Contro l’Inter servirà la sua abilità nel “lavare” i palloni (da qui il suo soprannomi) e consegnarli a Dzeko e Perotti. La caratteristica principale di Strootman è però che, come tutti i guerrieri, si accende particolarmente nei big match. Lasciarlo in panchina? Utopia.


Suso (Milan – Sassuolo)

GDS (MV 6.25, FM 6.83) FantaMagazine (MV 6.33 , FM 6.92)

6 partite disputate, 6 partenze da titolare con una media di 85 minuti a partita. I numeri parlano chiaro: Suso è l’esterno che mancava al Milan per completare il tridente ed è un giocatore che piace a Montella. Solo 1 gol nelle prime 6, il che certifica un suo leggero arretramento di posizione rispetto a quando giocava al Genoa. Ma il modo di segnare è rimasto sempre lo stesso: si accentra e sfodera quel sinistro magico da tutti invidiato. Il Sassuolo non ha di certo una difesa solidissima, e con il doppio impegno Serie A-Europa League di certo dovrà fare molto turnover: è l’occasione giusta per far tornare Suso al gol.


Simone Verdi (Bologna – Genoa)

GDS (MV 6.58, FM 8.17) FantaMagazine (MV 6.58 , FM 8.17)

E’ un Magic moment per Simone Verdi: gol, assist e buoni voti in pagella come un top di reparto. Non può assicurarci che duri per sempre, ma non possiamo più considerarlo un sesto slot di centrocampo. Insidia realmente le prime fasce visto il suo rendimento e la sua posizione in campo: se poi ci aggiungiamo che gioca in casa contro un Genoa dilaniato dagli infortuni, è impossibile non schierarlo.


Danilo Cataldi (Udinese – Lazio)

GDS (MV 5.75, FM 6.5) FantaMagazine (MV 5.75, FM 6,25) 

“Sono pronto a sostituire Biglia, sia in mezzo al campo, sia nei calci piazzati” si presenta così Danilo Cataldi che mette subito le cose in chiaro: il sostituto di Biglia vuole e deve essere lui. Se riuscisse a esprimere tutto ciò che ha fatto con l’Under 21 per la Lazio sarebbe un enorme salto di qualità. Il suo ruolo naturale è mezzala e non di regista, ma con Parolo e Milinkovic- Savic accanto Cataldi può e deve fare bene. Largo ai giovani.


Vedi anche:

Consigli Fantacalcio 7a Giornata, i migliori Portieri

Consigli Fantacalcio 7a Giornata, i migliori Difensori

Consigli Fantacalcio 7a Giornata, i migliori Centrocampisti

Consigli Fantacalcio 7a Giornata, i migliori Trequartisti

Consigli Fantacalcio 7a Giornata, i migliori Attaccanti

Consigli Fantacalcio 7a Giornata, le migliori scommesse

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy