consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 6a Giornata – Gli sconsigliati Fantamagazine

Scopriamo insieme tutti i nomi da evitare per la 6a giornata, selezionati dalla redazione Fantamagazine.

Redazione

"La redazione di Fantamagazine, per ogni turno di campionato, vi propone consigliati, sorprese ed uno speciale per analizzare tutti gli sconsigliati delle nostre schede squadra (che potete trovare QUI). In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori dovete assolutamente evitare al Fantacalcio per la 6a giornata della serie A.

CONSIGLI FANTACALCIO 6a GIORNATA - GLI SCONSIGLIATI FANTAMAGAZINE

"Seguiteci inoltre nel nostro canale Telegram! Scaricate l'app gratuita dallo store e iscrivetevi al nostro canale (questo il link, cliccate direttamente da cellulare -> https://telegram.me/fantamagazine). Riceverete gli indisponibili, le ultime news, i voti, i consigli direttamente sul vostro smartphone. Gratis! È un'esclusiva Fantamagazine per voi.

PALERMO - JUVENTUS

"Se avete intenzione di schierare dei calciatori del Palermo, sappiate bene i rischi che correte. Da evitare assolutamente ci sono certamente Alesaami e Rispoli, che dovranno affrontare una partita sulle fasce contro dei mostri sacri del calibro di Alex Sandro e uno tra Lichsteiner o Dani Alves. Stesso discorso per il povero Nestorovski che, stretto nella morsa dei tre centrali bianconeri, passerà dei brutti novanta minuti.

"In casa Juventus chi non riesce proprio a convincere è Hernanes: mezzala, regista o trequartista, sembra essersi proprio perso senza riuscire a ritrovare quella vena che l'ha reso famoso in Serie A.

NAPOLI - CHIEVO

"Sconsigliati in una squadra dagli ingranaggi perfetti come il Napoli di Sarri possono essercene? Ebbene si, Manolo Gabbiadini ancora non ha trovato una sua dimensione in questa squadra, e quando è stato chiamato in causa, non ha fornito prestazioni esaltanti. Stanco invece il brasiliano Jorginho e, qualora vincesse il ballottaggio con Diawara, non sarebbe un delitto lasciarlo fuori.

"Siamo sicuri che il Chievo non si lascerà intimorire dal Napoli, ma la partita verrà giocata sulle fasce, e Cacciatore potrebbe veramente essere l'anello debole della catena del Chievo, dovendo affrontare uno tra Mertens o Insigne.

TORINO -ROMA

"Il Torino di Mihajlovic dovrà guardarsi bene dal miglior attacco della Serie A: i difensori granata sono altamente sconsigliati, Hart incluso, visto che la Roma ha una media di due gol messi a segno in ogni partita sinora disputata.

"Fronte Roma invece da evitare Juan Jesus e De Rossi: se il primo sembra caduto in uno dei suoi soliti "buchi neri" che lo rendono protagonista di svarioni difensivi emblematici, il vice-capitano giallorosso, oltre a non portare un'ombra di bonus, sembra cominciare a decadere anche al livello di prestazioni e quindi di MV.

GENOA - PESCARA

"Genoa attenzione ad Orban. il difensore non sembra aver trovato il bandolo della matassa ed appare poco raccomandabile per prestazione e soprattutto malus, come un cartellino giallo. Contro i folletti del Delfino schierarlo è un vero rischio.

"In casa Pescara sono da considerare "sconsigliati" Fornasier ed Aquilani che appaiono in netto ritardo di condizione. Se il primo deve recuperare da un infortunio, il centrocampista italiano è arrivato sulla costa adriatica da meno di un mese, ed ancora non sembra avere il passo giusto per convincere.

INTER - BOLOGNA

"Felipe Melo... chi? Non scherziamo, finita la dinastia Mancini il centrocampista brasiliano ha perso il posto nel centrocampo dell'Inter, facendo decadere l'unica sua peculiarità al livello fantacalcistico: la titolarità.

"Adam Masina invece è fuori condizione, ed il Bologna potrebbe soffrire questo suo momento di scarsa tenuta atletica, soprattutto con clienti come Candreva o Eder. Lasciate perdere il giovane terzino ed orientatevi altrove.

LAZIO - EMPOLI

"Senad Lulic non vive un gran momento, è evidente. Che sia collocato come mezzala, terzino o ala, non riesce ad imporsi con il suo passo, ridimensionando notevolmente la sua appetibilità. Sempre in casa Lazio, da evitare Cataldi che, pur potendo sfruttare l'occasione di giocare titolare visto l'infortunio di Biglia, non è apparso deciso e concentrato, quindi non abbiate timore a lasciarlo fuori.

"L'Empoli ha un problema: la difesa. Se nelle prime giornate i giocatori della retroguardia si sono mesi in evidenza per diversi bonus, ad oggi sconsigliamo lo schierare calciatori delle retrovie azzurre. Qualche minima chance a Pasqual che potrebbe regalare assist da piazzato, ma niente di più.

SASSUOLO - UDINESE

"Il carro armato Sassuolo prosegue il suo percorso, ma capitan Magnanelli potrebbe risentire del tour de force che sta vivendo vista l'assenza per infortunio di Sensi. Fatica ad adattarsi Ragusa che, arrivato al termine del mercato, in un mese non ha ancora trovato la chiave per inserirsi nei meccanismi di Di Francesco.

"In casa Udinese invece il momento psico-fisico sembra ottimo. Unico giocatore da evitare sembra essere Pablo Armero, non tanto per motivi legati alle sue prestazioni, quanto al cliente che dovrà gestire: Politano al momento è uno dei giocatori più in forma del campionato, povero chi lo deve arginare.

FIORENTINA - MILAN

"Qualora ce ne fosse stato bisogno, la trasferta di Udine ha messo in evidenza i limiti difensivi della Fiorentina. Bacca e compagni saranno clienti veramente difficili da gestire, quindi lasciare fuori Tatarusanu ed i compagni di reparto potrebbe essere una mossa da non sottovalutare. Qualcuno ha visto Ilicic? Ecco, se l'avete avvistato nella vostra rosa, potete tranquillamente riportarlo nel cassetto, e provare a rispolverarlo tra qualche settimana.

"Abate è il nome su cui non puntare, decisamente. Per il momento è uno dei calciatori più deludenti del Milan di Montella che invece sembra cominci a carburare. Stesso discorso per Riccardo Montolivo che lamenta sempre gli stessi problemi di un rendimento appena sufficiente, senza alcuna ombra di bonus.

CROTONE - ATALANTA

"Il Crotone sta facendo tanta fatica, e Sampirisi è uno degli emblemi di questa situazione difficile: adattato in vari ruoli, non riesce a dare continuità alle sue prestazioni, rendendolo spesso abulico alla manovra ed insufficiente, a dispetto di un gol in campionato messo a segno. Anche Salzano sta deludendo: ci si aspetta da lui più personalità, per essere magari più incisivo anche in zona bonus, ma per ora porta la titolarità, peraltro con rare sufficienze.

"Il dualismo creato da Gasperini in casa Atalanta tra Paloschi e Pinilla rende ingestibili i due attaccanti; qualora si avesse la coppia il problema non sarebbe comunque risolto, visto che entrambi sono "timidi" in zona goal. Il possibile cambio di modulo ed il passaggio al 4-3-3 ridimensiona le doti di Dramè che, se costretto a difendere, diviene un difensore da evitare altamente.

CAGLIARI - SAMPDORIA

"Dispiace veramente inserire Pisacane in questa "blacklist". Il difensore del Cagliari è stato protagonista di un momento commovente in settimana quando, commosso, ha ricordato il suo calvario per superare una malattia importante che l'ha visto comunque uscire vincitore e tornare a calcare i campi importanti della Serie A. Mercoledì il Papu l'ha fatto impazzire. Non è certo un difensore da prendere in considerazione, visto che potrebbe girare da quelle parti Muriel.

"Se Giampaolo può contare su un ritrovato Muriel, certo che Quagliarella è veramente un calciatore in difficoltà: il gol con la Roma è apparso un miraggio legato ad un errore difensivo, piuttosto che una marcatura degna del bomber che conosciamo. La Sampdoria avrebbe bisogno di lui, ma per ora lasciatelo in panchina, o in tribuna se volete.

"Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 6a giornata

tutte le notizie di