Consigli Fantacalcio 5a giornata – Gli sconsigliati Fantamagazine

Tutti gli sconsigliati per la 5a giornata: da evitare Tomovic e Jorginho, Masina e Astori a rischio mal di testa, Bertolacci e Borini non convincono

di Ricky Schiavon, @rccrdschvn

Nuova giornata, e quindi nuovo appuntamento con il Fantacalcio. Mancano poche ore allo scoccare della quinta giornata della nuova Serie A 2017-18, e con essa giungono anche i nostri consigli. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà i consigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutte gli sconsigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 5a GIORNATA – GLI SCONSIGLIATI

In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori sono da evitare per la 5a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potrete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, da comodi messaggi gratuiti sul canale Telegram, sulla pagina Facebook di Fantamagazine e infine nell’ultima novità, FantaHUB, l’app per veri fantallenatori, disponibili negli store iOS e Android.

BOLOGNA – INTER

Anticipo del martedi al Dall’Ara quello tra Bologna e Inter. Tra i padroni di casa evitate di schierare Krafth e Masina, le fasce sono il punto debole del Bologna al contrario dell’Inter che ne fa il proprio punto di forza. Tra i nerazzurri lasciate da parte per questa giornata Dalbert, il brasiliano deve ancora adattarsi a pieno al calcio italiano.

BENEVENTO – ROMA

Le Streghe ospitano al Vigorito la Roma di Eusebio di Francesco. Nel Benevento sconsigliati di giornata sono tutti i difensori, da Venuti a Letizia, passando per Di Chiara fino al portiere Belec. Per gli ospiti invece il consiglio è quello di evitare Gonalons, tipico mediano di rottura poco utile al fantacalcio.

UDINESE – TORINO

Al Friuli si sfidano l’Udinese e il Torino. Tra i granata è venuto il momento, di già, di lasciar fuori Niang, Mihajlovic difficilmente lo impiegherà e il francese ha convinto davvero poco in queste prime apparizioni. Tra gli uomini di Del Neri lo sconsigliato di giornata è Danilo, contro Belotti andrà quasi certamente in sofferenza.

ATALANTA – CROTONE

A Bergamo arriva il Crotone di Nicola. Faraoni se la dovrà vedere contro il Papu Gomez, cliente scomodissimo, meglio ripassare prossimamente per lui. Tra gli orobici invece continua il periodo di flessione per Kurtic, da lasciare a riposi in attesa di tempi migliori.

CAGLIARI – SASSUOLO

Sfida interessante quella tra Cagliari e Sassuolo, i neroverdi devono muovere la classifica ma non sarà facile fare punti in terra sarda. Evitate di schierare Magnanelli, si sta esprimendo al di sotto dei suoi abituali standard. Per gli isolani i giocatori sconsigliati sono Miangue e Faragò, non convincono ancora ed è meglio lasciarli fuori.

MILAN – SPAL

A San Siro va in scena Milan-Spal. Tra i rossoneri non è il caso di puntare su Borini, il cambio modulo lo ha penalizzato escludendolo di fatto dalle rotazioni in attacco. Potrebbe trovare spazio come fluidificante a cavallo tra difesa e centrocampo, uno slot sprecato per voi. Negli emiliani invece non pensate di schierare Gomis, non tanto per demeriti suoi, ma la retroguardia che gli gioca davanti non infonde alcuna sicurezza.

LAZIO – NAPOLI

Una delle partite più interessanti è sicuramente quella tra la Lazio e il Napoli. Tra i padroni di casa lo sconsigliato di giornata è il portiere Strakosha, i gol subiti potrebbe essere ben più di uno, lasciatelo fuori. Per i campani invece il consiglio è quello di evitare Jorginho, conoscendo Inzaghi predisporrà una gabbia per limitare al massimo le giocate dell’italobrasiliano.

HELLAS VERONA – SAMPDORIA

Al Bentegodi si sfidano Verona e Sampdoria. Tra i gialloblu sconsigliamo l’impiego di Buchel, sempre tra i peggiori in questo avvio di stagione. Per i doriani invece evitate Murru, dovrebbe giocare grazie al turnover ma non sembra ancora in condizione.

GENOA – CHIEVO VERONA

Il Chievo va in trasferta a Marassi a sfidare un Genoa in cerca di importanti punti salvezza. Per i padroni di casa lo sconsigliato numero uno è Bertolacci, poco lucido e sempre a rischio malus. Tra i clivensi fate tranquillamente a meno di Tomovic, tanti, troppi, gli errori in queste prime partite.

JUVENTUS – FIORENTINA

Chiude la 5a giornata di campionato la partita tra Juventus e Fiorentina. Per gli ospiti lasciate stare Astori, a rischio mal di testa, per non dire peggio, contro uno scatenato Dybala. Tra i bianconeri evitate Lichtsteiner, giocatore poco propenso al bonus e ormai in fase calante.


Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 5a giornata

Vedi anche -> Consigliati 5a giornata

Vedi anche -> Possibili Sorprese 5a giornata

Vedi anche -> Live ultime dai campi 5a giornata

Vedi anche -> Riepilogo indici di schierabilità 5a giornata

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy