Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 26a giornata: Caldara, è la tua occasione!

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 26a giornata: Caldara, è la tua occasione!

Caldara, titolare certo per il Gasp a Lecce, può tornare quello di un tempo.

di Gabriele Bagnoli

Dopo i problemi legati al Coronavirus, che hanno fatto discutere svariate leghe di fantacalcisti, oltre che la Lega vera e propria di Serie A, si torna a giocare con la 26a giornata. Si parte sabato con la Lazio che ospita il Bologna, si continua domenica sera col big match a porte chiuse tra Juventus e Inter, e si conclude col monday night tra Sampdoria e Hellas Verona. Scopriamo allora quali sono i 5 difensori da non lasciare fuori dalle fantarose in questo turno.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 26a GIORNATA

Mattia Caldara (Lecce-Atalanta)

Caldara ha giocato solo una partita finora, contro la Spal alla 20a giornata, rimediando pure un’insufficienza, un 5.5, ma la sua condizione sta migliorando e, complici le assenze difensive nell’Atalanta, dovrebbe giocare dall’inizio. Il Lecce non regalerà nulla, ma la partita è abbordabile e il vecchio Caldara ci ha abituato a grandi bonus per il Fanta. Avete il coraggio di lasciarlo in panchina?


Gagliolo difensori fantacalcio 2018

Riccardo Gagliolo (Parma-Spal)

Il terzino del Parma è un nome sottovalutato nelle squadre di Fantacalcio, ma le statistiche parlano invece di un giocatore molto utile. Nelle ultime 12 presenze ha preso solo un’insufficienza, lieve, collezionando ottime prestazioni, condite anche da un gol alla 21a giornata. In casa con la Spal, Gagliolo è da schierare come certezza difensiva: porterà una sufficienza quasi certamente e potrebbe aiutarvi col modificatore arrivando anche al 6,5. Inoltre, c’è anche una piccola percentuale di possibilità che vi porti dei bonus. Come terzo slot difensivo, in reparti arretrati con modificatore, è da schierare.


Aleksandar Kolarov (Cagliari-Roma)

Il terzino giallorosso è finalmente tornato al gol dopo un periodo buio dove aveva anche perso il posto da titolare. Nella scorsa partita col Lecce è tornato ai suoi livelli e crediamo che possa confermarsi a Cagliari. I sardi non hanno esterni che spingono particolarmente, quindi i compiti difensivi di Kolarov saranno limitati, così potrà spingere come sa fare lui e regalarvi bonus pesanti per le vostre fantasquadre.


Marash Kumbulla (Sampdoria-Verona)

Il giovane difensore del Verona sta facendo un gran campionato. Il voto contro la Samp sembra assicurato, ma sta anche andando sempre molto vicino al gol con le sue inzuccate su calcio piazzato. Kumbulla è un giocatore che deve avere la fiducia dei suoi fantallenatori perché è in un ottimo momento.


Jeremy Toljan (Sassuolo-Brescia)

Il Brescia è in una crisi profonda e il Sassuolo può fare bottino pieno contro le Rondinelle. In quest’ottica, può essere una buona idea inserire un difensore neroverde come Toljan, che spinge sulla fascia e può portarvi dei bonus con i suoi assist. Inoltre, il terzino emiliano sta facendo bene, raccoglie poche insufficienze e finora ha collezionato un gol e due assist: arriverà il quarto bonus contro il Brescia?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy