Consigli Fantacalcio 4a Giornata, i migliori trequartisti Gazzetta

Consigli Fantacalcio 4a Giornata, i migliori trequartisti Gazzetta

Scopriamo i migliori trequartisti su cui puntare al Fantacalcio per la 4a giornata di Serie A

di Riccardo Cerrone, @riki171980

“Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare” e giunti alla 4a Giornata di Serie A possiamo dire sicuramente che le carte sono in tavola, ed i calciatori hanno ben scaldato i motori. Ed ecco qui un approfondimento per accontentare i tantissimi fan della Gazzetta dello Sport che hanno deciso quest’anno di optare per la regola Magic del trequartista. Questo articolo nasce per questa esigenza: ecco allora i nostri consigli per il fantacalcio per la 4a giornata, in particolare sui migliori trequartisti per questo turno del campionato di Serie A.


Josè Maria Callejon (Napoli – Bologna)

Gazzetta dello Sport (MV 6.5, FM 10.83) – Fantamagazine (MV 6.83 , FM 11.16)

Come non inserire Josè M.Callejon in questa particolare lista di consigliati? Un calciatore che aveva deluso molti fantallenatori nella scorsa stagione, e che invece quest’anno è partito con il piglio giusto, unendo le solite buone prestazioni, ad una serie di bonus che lo piazzano di diritto fra i primi consigliati per il quarto turno di Serie A fra i trequartisti.
Tatticamente se la dovrà vedere con Masina, quindi lo scontro sarà tra due giocatori di corsa e dinamismo, ma i meccanismi del Napoli saranno a sicuro vantaggio dello spagnolo.


Mohamed Salah (Fiorentina – Roma)

Gazzetta dello Sport (MV 6.5, FM 8.5) – Fantamagazine (MV 6.16 FM 8.16)

Salah torna a Firenze per la seconda volta dopo aver salutato la Fiorentina: il ritorno è stato positivo, con il gol messo a segno in avvio di partita nell’ultimo match giocato al Franchi. Ora l’egiziano è sicuramente un calciatore più maturo e consapevole delle proprie capacità, anche grazie all’assetto di gioco della Roma di Spalletti che lo mette nelle migliori condizioni di colpire.
Giovedì sarà impegnato in Europa League, ed il suo minutaggio potrebbe essere importante ma, al di là di questo, è un calciatore su cui si deve sempre puntare perché, anche da subentrante, potrebbe far male ad una difesa viola ancora in fase di registrazione.


Felipe Anderson (Lazio – Pescara)

Gazzetta dello Sport (MV 5.5 – FM 5.5) – Fantamagazine (MV 5.75 – FM 5.5)

Il “pulcino” Anderson avrà un’occasione importante in casa per mettersi in mostra e portare bonus più o meno pesanti. Senza nulla togliere al Pescara di Massimo Oddo, che peraltro ha ben figurato sinora contro ogni avversario, il match della Lazio contro la neopromossa abruzzese è un match abbordabile per i biancocelesti, e la velocità del brasiliano Anderson potrebbe essere un elemento devastante.
Qualora giocasse a sinistra sarebbe affrontato dall’ottimo Biraghi che, pure avendo un’ottima corsa e spinta, lamenta qualche piccola lacuna di carattere difensivo e tatticamente potrebbe essere il punto in cui si gioca il match.


Matteo Politano (Sassuolo – Genoa)

Gazzetta dello Sport (MV 6.17 – FM 6.17) – Fantamagazine (MV 6.16 , FM 6.16)

La giovane ala del Sassuolo ha stupito tutti, ed ha conquistato una maglia da titolare inamovibile nello scacchiere di Eusebio Di Francesco. Politano ha corsa, dribbling e tiro per far male e in questo avvio ha già centrato il bersaglio diverse volte, in Europa League, oltre ad aver sempre preso un voto sufficiente.
Anche lui, come Salah, sarà impegnato in Europa League e probabilmente verrà impiegato nel match contro l’Atletico Bilbao al Mapei Stadium, ma il giovane ragazzo ha un fisico brevilineo ed il recupero fisico per il match di domenica alle ore 15.00 contro il Genoa di Juric.
Che giochi a 4 o a 3 la difesa del grifone non fa molta differenza, anche se l’assetto con tre centrali potrebbe lasciare a Politano maggiore spazio sulla fascia. Questo non cambia la sua appetibilità.-


Vedi anche:

Consigli Fantacalcio 4a Giornata, i migliori Portieri

Consigli Fantacalcio 4a Giornata, i migliori Difensori

Consigli Fantacalcio 4a Giornata, i migliori Centrocampisti

Consigli Fantacalcio 4a Giornata, i migliori Trequartisti

Consigli Fantacalcio 4a Giornata, i migliori Attaccanti

Consigli Fantacalcio 4a Giornata, le migliori scommesse

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy