Consigli Fantacalcio 3a giornata – Gli sconsigliati Fantamagazine

Tutti gli sconsigliati per la 3a giornata: Defrel e De Sciglio non convincono, Ranocchia e Montolivo aficionados della categoria, Fofana e Acquah stanchi dopo la nazionale

di Ricky Schiavon, @rccrdschvn

Nuova giornata, e quindi nuovo appuntamento con il Fantacalcio. Mancano poche ore allo scoccare della terza giornata della nuova Serie A 2017-18, e con essa giungono anche i nostri consigli. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà i consigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutte gli sconsigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 3a GIORNATA – GLI SCONSIGLIATI

In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori sono da evitare per la 3a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potrete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, da comodi messaggi gratuiti sul canale Telegram, sulla pagina Facebook di Fantamagazine e infine nell’ultima novità, FantaHUB, l’app per veri fantallenatori, disponibili negli store iOS e Android.

JUVENTUS – CHIEVO

Al rientro dalla sosta per la nazionali riparte il campionato di Serie A. La 3a giornata si aprirà all’Allianz Stadium di Torino con la sfida tra i bianconeri di Max Allegri e il Chievo di Maran. Per gli ospiti la gara sembra molto proibitiva, la Juventus in casa è una squadra schiacciasassi. Sembrerà scontato sconsigliarlo, ma evitate di schierare a tutti i costi Sorrentino. Il portiere dei gialloblu dovrà presumibilmente raccogliere diversi palloni nella sua rete. Tra gli uomini di Allegri non ci sono particolari sconsigliati: dovessimo sbilanciarci sul meno schierabile di tutto il lotto allora la nostra scelta ricadrebbe su De Sciglio. Il ragazzo è apparso in affanno nelle prime uscite stagionali, deve ancora registrare mentalmente i meccanismi difensivi della Juve.

SAMPDORIA – ROMA

Chiude il sabato degli anticipi la sfida di Marassi tra la Sampdoria di Giampaolo e la Roma di Eusebio di Francesco. I doriani viaggiano a punteggio pieno mentre la Roma deve subito rialzare la testa dopo la brutta sconfitta casalinga contro l’Inter. Tra le fila dei giallorossi vi sconsigliamo l’impiego di Gonalons, giocatore poco adatto al fantacalcio, il classico mediano di rottura, e Defrel, che ci è apparso alquanto sacrificato a causa dell’enorme mole di lavoro in fase difensiva, i bonus per lui saranno merce rara. Nei blucerchiati dovrebbe fare l’esordio dal primo minuto il neo acquisto Strinic. Comprensibilmente non può ancora essere affiatato con il resto della squadra e potrebbe andare incontro ad una insufficienza.

INTER – SPAL

Dopo la convincente vittoria di Roma, l’Inter di Spalletti torna a giocare davanti al proprio pubblico, avversario di giornata è la Spal di mister Semplici, imbattuta in queste prime due giornate di campionato. Difficile sconsigliare qualcuno in particolare tra i padroni di casa, ma un nome riusciamo comunque a farlo: Ranocchia. Miranda non è al meglio della condizione e potrebbe giocare proprio il centrale italiano, San Siro non lo ha mai preso in simpatia e rischia di andare in difficoltà anche in una gara sulla carta abbordabile. In casa Spal evitate senza remore tutto il pacchetto difensivo, Vicari, Felipe e Salamon se la dovranno vedere con uno dei tridenti più temibili dell’intero campionato. Con loro ci vediamo alla prossima.

ATALANTA – SASSUOLO

La sfida tra Atalanta e Sassuolo è particolarmente suggestiva, stiamo parlando infatti delle due squadre che nelle ultime due stagioni hanno sorpreso di più gli addetti ai lavori, arrivando entrambe a giocarsi la fase a gironi dell’Europa League. Sicuramente due società che hanno lavorato bene sia sul mercato che sul campo. Per quanto riguarda gli sconsigliati di giornata ve ne segnaliamo uno per parte, per gli stessi motivi, cioè che hanno particolarmente faticato in questo avvio di campionato. In casa orobica evitate Kurtic, mentre tra gli emiliani non prendete in considerazione Missiroli. Torneranno utili nel corso di stagione ma per questa giornata lasciateli da parte.

CAGLIARI – CROTONE

Un importante incrocio salvezza andrà di scena Domenica alle 15 in quel di Cagliari. Gli uomini di Rastelli andranno a caccia di punti preziosi contro il Crotone di Nicola. La posizione di terzino per un giocatore quotato come centrocampista non è proprio il massimo della vita, ecco perchè vi sconsigliamo l’impiego del “talismano” Padoin. Per gli ospiti attenzione a dare troppa fiducia a Trotta, la concorrenza di Tonev è molto serrata, sarebbe meglio ripassare un’altra volta.

LAZIO – MILAN

La partita più interessante della terza giornata è certamente quella che vede contrapposte la Lazio di Inzaghi e il Milan di Montella. Questo match ha molteplici chiavi di lettura, è la classica sfida da tripla. Tra i biancocelesti ci sentiamo di sconsigliare il portiere albanese Strakosha, la caratura dell’avversario e la fragilità della retroguardia laziale ci fanno propendere per una sua esclusione. In casa Milan, per la categoria degli sconsigliati, non passano mai di moda i nomi di Abate e Montolivo, reduci del Milan che fu e che non convincono nemmeno se inseriti in un contesto superiore a quello degli anni passati.

UDINESE – GENOA

L’Udinese sta vivendo un momento molto difficile. Le prime due partite di campionato recitano 2 sconfitte e 5 gol subiti, un mezzo disastro per la squadra di Gigi Del Neri. Tra i peggiori in questo periodo c’è sicuramente Fofana. Il giocatore ivoriano è apparso svogliato e inconcludente, condite il tutto con il volo intercontinentale dopo le gare con la nazionale e lo sconsigliato friulano è servito. Nel Genoa invece c’è un difensore che non ha evidentemente ancora convinto il tecnico Juric, stiamo parlando di Zukanovic. Potrebbe trovare minutaggio in luogo di Gentiletti ma per il momento è meglio rimarne alla larga.

VERONA – FIORENTINA

Al Bentegodi di Verona arriva la Fiorentina di mister Pioli. I viola sono a secco di punti dopo due partite, e l’occasione appare ghiotta per smuovere la classifica. Non ancora a suo agio con i nuovi compagni, Benassi è lo sconsigliato di giornata per la formazione gigliata. Deve recepire bene le richieste del nuovo tecnico prima di poter tornare schierabile. Tra i gialloblu invece evitate il portiere Nicolas, sarà anche capace di buoni interventi ma al contempo non è nuovo a svarioni clamorosi che rischiano di affossarvi nelle vostre sfide.

BENEVENTO – TORINO

Posticipo delle 18 tra il Benevento e il Torino di Mihajlovic. I padroni di casa proveranno a raccogliere finalmente il loro primo punto in Serie A dopo due sconfitte nelle prime due partite, tuttavia si troveranno davanti un avversario ostico, i granata infatti hanno come obiettivo dichiarato quello di tornare in Europa, e queste sono quelle partite da non sbagliare. Per il Benevento lo sconsigliato principale è il portiere, Belec, perchè il Torino ha un enorme potenziale offensivo che può colpire in qualsiasi momento. Tra i granata invece sconsigliamo il ghanese Acquah, reduce dagli impegni con la sua nazionale: potrebbe essere a corto di fiato e leggermente fuori condizione.

BOLOGNA NAPOLI

Chiude la terza giornata il posticipo del Dall’Ara tra il Bologna e il Napoli. La sfida della passata stagione se la ricordano ancora in molti, gli uomini di Sarri si imposero con un pirotecnico 1-7 distruggendo a suon di gol la retroguardia rossoblu. Difficile non sconsigliare Mirante e la linea difensiva che andrà quasi sicuramente in affanno contro gli azzurri. In casa Napoli vi segnaliamo come giocatori da evitare i terzini, infatti il Bologna fa delle ali offensive il proprio punto di forza: per questo turno rinunciate senza patemi a schierare Ghoulam e Hysaj, ma anche Maggio e Mario Rui.


Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 3a giornata

Vedi anche -> Consigliati 3a giornata

Vedi anche -> Possibili Sorprese 3a giornata

Vedi anche -> Live ultime dai campi 3a giornata

Vedi anche -> Riepilogo indici di schierabilità 3a giornata

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy