Consigli Fantacalcio 36a giornata, i migliori difensori

Consigli Fantacalcio 36a giornata, i migliori difensori

Ecco i nostri consigli sui migliori difensori da schierare al Fantacalcio nella 36a giornata!

di Diego Roscini

La 36a giornata si apre sabato con l’anticipo delle 18:00 tra Fiorentina e Lazio; sarà poi la sfida scudetto tra Roma e Juventus di domenica sera a chiuderla. A sole tre giornate dalle fine ci si gioca ancora molto, tanto nella parte alta della classifica quanto nella zona salvezza, dove resta ancora da decidere chi accompagnerà Palermo e Pescara in serie B. Vediamo quindi, in base agli impegni previsti in calendario,  quali sono le nostre scelte relative ai difensori.

CONSIGLI FANTACALCIO 36a GIORNATA, I MIGLIORI DIFENSORI


esult_gol_Conti_DAN6885
Andrea Conti (Milan – Atalanta)
Gazzetta dello Sport (MV 6.31 – FM 7.00)

Andrea Conti è il miglior difensore del campionato per fantamedia, secondo solo a Rugani per media voto (lo juventino vanta però molte meno presenze).  Dopo aver scontato il turno di squalifica, il laterale ritroverà regolarmente il suo posto nella sfida contro il Milan  e prevediamo creerà non poco scompiglio tra i rossoneri. Se l’intera sua stagione può definirsi sorprendente, nelle ultime 5 giornate giocate è letteralmente in stato di grazia con una media voto di 6.60 e ben 3 reti realizzate. Davvero impossibile rinunciarci!


davide_zappacosta_torino_getty
Davide Zappacosta (Torino – Napoli)
Gazzetta dello Sport (MV 6.20 – FM 6.44)

Ottimo momento di forma per l’esterno granata che sta contribuendo in maniera decisiva ai buoni risultati del Torino in questo periodo della stagione. Non è infatti un caso che nelle ultime dieci giornate, la sua unica assenza coincida con l’unica sconfitta degli uomini di Mihajlovic. L’impegno di domenica è proibitivo – i granata ospiteranno il Napoli – ma Zappacosta potrebbe creare diversi grattacapi agli uomini di Sarri. Inoltre, non incappa in un’insufficenza dalla 21a giornata.


20160320_203930_422655_15180486
Gianmarco Ferrari (Crotone – Udinese)
Gazzetta dello Sport (MV 5.80 – FM 5.96)

Con 3 giornate ancora da giocare e 4 punti da recuperare, gli uomini di Davide Nicola non mollano la speranza della permanenza in serie A e lo dimostrano i risultati ottenuti nelle recenti partite giocate. L’ultima loro sconfitta risale infatti a 7 giornate fa e contro l’Udinese punteranno al bottino pieno, sperando nel concomitante passo falso dell’Empoli a Cagliari. Tra i più in forma dei calabresi spicca Ferrari, autore già di tre reti in questo campionato e che, nelle ultime uscite, viaggia ad una media superiore al 6,30.


Jeison-Murillo-Tottenham-Inter
Jeison Murillo (Inter – Sassuolo)
Gazzetta dello Sport (MV 5.92 – FM 5.81)

Nuovo scossone in casa nerazzurra: Pioli è stato infatti sollevato dall’incarico di allenatore e Vecchi siederà al suo posto fino al termine della stagione. Tra i sicuri del posto nella sfida contro il Sassuolo c’è Murillo, complici le assenze di Miranda e Medel.  La squadra Nerazzurra ha portato a casa un solo punto nelle ultime 6 partite ed è chiamata al riscatto. Il Colombiano è stato negli ultimi mesi tra i più regolari e, quando gli è stato concesso spazio, ha fornito prestazioni convincenti (una sola insufficienza nelle ultime 11 presenze). Occhio anche a possibili bonus.


Us Citta di Palermo Training Camp

Andrea Rispoli (Palermo – Genoa)
Gazzetta dello Sport (MV 6.02 – FM 6.52)

Un’improvvisa influenza ha messo Rispoli fuori causa nella trasferta di Verona contro il Chievo. Smaltita la febbre, l’esterno dei siciliani tornerà al proprio posto nella sfida casalinga contro il Genoa. Andrea è l’unico del Palermo ad avere una media voto sopra la sufficienza ed ha già impreziosito la sua stagione con  5 gol e 2 assist. Contro il Genoa difficilmente deluderà.


Vedi anche:

Consigli Fantacalcio 36a Giornata, i migliori Portieri

Consigli Fantacalcio 36a Giornata, i migliori Difensori

Consigli Fantacalcio 36a Giornata, i migliori Centrocampisti

Consigli Fantacalcio 36a Giornata, i migliori Trequartisti

Consigli Fantacalcio 36a Giornata, i migliori Attaccanti

Consigli Fantacalcio 36a Giornata, i migliori Low Cost

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy