consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 2a giornata – Gli sconsigliati Fantamagazine

Tutti gli sconsigliati per la 2a giornata: attenzione alla difesa del Cagliari, da evitare Maggio e Lichtsteiner, occhio anche a Parolo!

Matteo Previderio

"Nuova giornata, e quindi nuovo appuntamento con il Fantacalcio. Mancano poche ore allo scoccare della seconda giornata della nuova Serie A 2017-18, e con essa giungono anche i nostri consigli. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà i consigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutte gli sconsigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 2a GIORNATA – GLI SCONSIGLIATI

"In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori sono da evitare per la 2a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potrete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, da comodi messaggi gratuiti sul canale Telegram, sullapagina Facebook di Fantamagazine e infine nell'ultima novità, FantaHUB, l'app per veri fantallenatori, disponibili negli store iOS e Android.

BENEVENTO - BOLOGNA

"Nel primo anticipo della 2a giornata, il Benevento ospita il Bologna, sperando di conquistare i primi punti stagionali davanti al proprio pubblico. Viceversa, gli uomini di Donadoni sembrano essere partiti con il piede giusto, ma il rendimento esterno avuto lo scorso anno, non è stato dei migliori, quindi, nonostante il campionato sia appena iniziato, questa sfida risulta essere subito importante per entrambe le squadre. Tra i giallorossi, non ci sentiamo di consigliare due volti nuovi: Costa e Cataldi, acquistati per dare uno esperienza e l'altro qualità, alla prima hanno fallito e con il reparto offensivo bolognese, le cose difficilmente potrebbero migliorare. Altro sconsigliato è Chibsah, che rientra proprio oggi da un infortunio. Per i rossoblù invece, gli sconsigliati sono Masina e Pulgar. Il primo dovrebbe essere ad un passo dal Siviglia, quindi il fattore concentrazione potrebbe giocare brutti scherzi, mentre il secondo, nella sfida della prima giornata contro il Torino, è sembrato l'uomo più in difficoltà nel reparto di centrocampo e inoltre, la sua presenza da titolare non è certa.

GENOA - JUVENTUS

"Sempre nell'anticipo delle ore 18, il Genoa e la Juventus si daranno battaglia in una partita che, solo sulla carta sembra essere scritta. La storia invece ci racconta che per i bianconeri, la trasferta di Marassi, non è mai stata una passeggiata. In questa sfida, la difesa del Genoa potrebbe comunque soffrire il reparto avanzato juventino, soprattutto Gentiletti, che con ogni probabilità dovrà vedersela con il brasiliano Douglas Costa. Nella Juventus invece, l'unico giocatore su cui potreste anche non puntare, è Lichtsteiner. Sarà una partita quasi sicuramente ruvida, con molti falli e il pubblico genoano in queste sfide, sa essere il 12° uomo in campo per la propria squadra. Lo svizzero, apparso nervoso anche nella prima giornata, nonostante la vittoria, potrebbe farsi condizionare oltremodo dal calore dei tifosi del Genoa. Il malus è dietro l'angolo...

ROMA - INTER

"All'Olimpico di Roma va in scena il primo big match della stagione. Esordio vittorioso per entrambe, ma se per i giallorossi è stata una partita sofferta, al contrario gli uomini del neo tecnico Spalletti hanno vinto e convinto contro la Fiorentina. Difficile prevedere come finirà, ma le due difese saranno costantemente messe sotto pressione. Per emergenza, quasi sicuramente Manolas verrà impiegato da terzino destro, andando a contrastare su quella corsia il croato Perisic. Si prospetta una partita di sofferenza per il greco, che potrebbe andare spesso e volentieri in difficoltà. Occhio anche a De Rossi, che può pagare la tensione che un match così senza dubbio crea. Per l'Inter invece, non sembra essere ancora il momento dei nuovi acquisti, Cancelo e Dalbert. Spazio dunque a D'Ambrosio e Nagatomo sulle corsie esterne. Se il mister toscano sembra essere intenzionato ad affidarsi a loro, il nostro consiglio è quello di guardare (se possibile) altrove. I due, potrebbero soffrire più del dovuto il gioco sviluppato sugli esterni dalla squadra del mister Di Francesco.

TORINO - SASSUOLO

"Due allenatori giovani, che guidano due squadre con un obiettivo in comune e cioè, quello di sorprendere. Torino-Sassuolo è la sfida che apre la domenica di Serie A, alle ore 18. I due tecnici possono contare su un reparto avanzato davvero importante e di qualità. Difficile quindi per noi consigliare dei difensori. Nella prima giornata, Moretti è apparso un po' troppo in affanno contro il Bologna, quindi, trovandosi di fronte Falcinelli e Berardi, potrebbe andare spesso in difficoltà. Stesso discorso per Molinaro, che a differenza del primo, potrebbe anche perdere il ballottaggio con Barreca. Per i neroverdi invece, Federico Peluso è tra gli sconsigliati di questa giornata. Motivo? Settimana scorsa contro il Genoa, è sembrato quello più in difficoltà. Inoltre sul giocatore circolano alcune voci di mercato, che potrebbero distrarre e condizionare la prestazione dell'ex Juventus. Altro sconsigliato in casa Sassuolo è Matteo Politano. Più che un problema fisico, sembrerebbe essere una questione mentale. Il giocatore ha disputato un pessimo precampionato, realizzando pochissimi gol e offrendo prestazioni non all'altezza. In attesa di rivedere il miglior Politano, virate altrove.

CHIEVO - LAZIO

"Prima partita stagionale al Bentegodi per il Chievo, che cercherà di dare continuità alla prestazione offerta a Udine settimana scorsa. Nonostante si giochi in casa, i due terzini gialloblù potrebbero soffrire la spinta sulle fasce degli uomini di mister Inzaghi, quindi, almeno per questa partita, non ci sentiamo di consigliare Cacciatore e Gobbi, salvo utilizzarli solo in caso di emergenza. Discorso diverso per Pucciarelli. Spesso nel calcio, corsa e sudore non bastano. È una punta, ma gioca quasi sempre lontano dalla porta e un fantallenatore queste cose le nota. La Lazio invece, dopo il pareggio casalingo contro la Spal, punta al riscatto. Immaginiamo sia una partita prevalentemente d'attacco, ma spesso, sbilanciarsi contro una squadra come il Chievo, può essere fatale. Per questo motivo, la partita di Parolo potrebbe essere più di sacrificio, in aiuto al centrocampo, con l'ombra del malus in agguato.

CROTONE - VERONA

"Partita delicatissima domenica a Crotone. Sconfitte quasi scontate quelle della prima giornata, ma quel che più preoccupa, è il modo in cui sono arrivate. Due squadre in cerca di riscatto quindi, ma le incognite al momento sono molte. La difesa calabrese può soffrire il tridente dell'Hellas, dunque è quasi logico non affidarsi ai due centrali, Cabrera e Ajeti (che sostituirà lo squalificato Ceccherini). Dall'altra parte, la squadra di Pecchia ha evidenziato delle lacune individuali importanti nella prima contro il Napoli. Male il portiere Nicolas, che spesso sulle palle inattive si è avventurato in uscite folli. Male anche Heurtaux, apparso fuori condizione e Buchel, che in questo turno potrebbe accomodarsi in panchina. Vista la prova di settimana scorsa, difficile consigliare questi tre giocatori.

FIORENTINA - SAMPDORIA

"Al Franchi va in scena un classico del nostro campionato. La Fiorentina alla ricerca della propria dimensione, contro una Sampdoria che vuole candidarsi come sorpresa della Serie A. Sfida incerta, ma le indicazioni della prima giornata sono chiare. La difesa viola al momento non sembra garantire solidità, quindi evitare assolutamente Tomovic e Gaspar. Altro nome sconsigliato, non del tutto per demeriti suoi, è quello di Benassi. Al momento sul giocatore ex Torino pesa il fattore modulo, che non sembra essere adatto al suo stile di gioco. In casa blucerchiata la vittoria ottenuta ai danni del Benevento ha messo in luce un reparto avanzato davvero importante, ma allo stesso tempo, una difesa, soprattutto sugli esterni, un po' troppo macchinosa. La viola fa del gioco sugli esterni il suo punto di forza. La Samp soffre su entrambe le corsie, quindi evitare sia Sala che Pavlovic o Murru. Tra gli sconsigliati anche il portiere Puggioni, che potrebbe non mantenere la porta inviolata in questa sfida.

MILAN - CAGLIARI

"Dopo l'accesso alla fase a gironi di Europa League, il Milan si ripresenta in campionato davanti al proprio pubblico. Sulla carta dovrebbe essere una partita facile per i rossoneri, che affrontano i sardi con la miglior formazione possibile, eccezzion fatta per Biglia, che è ancora ai box per un infortunio. Al suo posto Montolivo, ed è proprio lui l'unico uomo del Milan che non ci sentiamo di consigliare. In casa Cagliari invece, è difficile immaginare un risultato positivo a San Siro, dopo la sonora sconfitta rimediata a Torino, ragion per cui, affidarsi agli uomini del pacchetto arretrato sardo, è assolutamente sconsigliato.

NAPOLI - ATALANTA

"Domenica sera al San Paolo arriva l'Atalanta dei miracoli di mister Gasperini. Il Napoli in casa è una macchina da gol, ma ogni squadra ha un punto debole e quello degli azzurri sembrerebbe essere l'out di destra. Sia Maggio che Hysaj non danno molte garanzie in fase difensiva e gli avversari lo sanno. L'albanese è squalificato, quindi toccherà a Maggio contrastare il Papu Gomez e non sarà sicuramente un compito facile, quindi se possibile, evitare il terzino destro del Napoli. Per i bergamaschi c'è grande rammarico per la sconfitta subita contro la Roma, ma l'inizio non è sicuramente dei più semplici. A Napoli si cercherà di fare il colpaccio, ma secondo noi, i due giocatori che potrebbero soffrire più degli altri questa trasferta sono, Hateboer e Petagna. Il primo sulla sua corsia se la vedrà con Ghoulam, Hamsik e Insigne. Il secondo manca all'appuntamento con il gol da troppo tempo. Guardare altrove..

SPAL - UDINESE

"Dopo più di 40 anni, lo stadio Paolo Mazza di Ferrara torna ad assaporare la Serie A. Ospiti dei biancazzurri, l'Udinese, squadra sicuramente arrabbiata per la sconfitta interna contro il Chievo nella prima giornata. Tanto entusiasmo invece intorno alla Spal, dopo il pareggio ottenuto in casa della Lazio. Sulla carta dovrebbe essere una partita aperta a qualsiasi risultato, ma tra le fila dei ferraresi, non ci sentiamo di consigliare due giocatori all'esordio: Cremonesi e Konatè. Il primo approfitta degli infortuni di Felipe e Oikonomou, e si guadagna una maglia da titolare, ma difficilmente offrirà le stesse garanzie dei due infortunati. Mentre anche per Konatè è l'esordio e affrontare De Paul su quella corsia, può essere impegnativo e complicato, inoltre è in ballottaggio con Mattiello. Per quanto riguarda la squadra guidata da Delneri, l'assenza per infortunio di Widmer costringe il mister a ricorrere ad un ballottaggio tra due centrali di difesa. Sia Angella che Wague, qualora dovessero essere impiegati in quel ruolo, potrebbero soffrire più del dovuto la fase offensiva della Spal. Altro nome sconsigliato è quello di Halfreddson, apparso spento e fuori condizione contro i clivensi.

"Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 2a giornata

tutte le notizie di