"La ventunesima giornata del campionato - seconda del girone di ritorno - prende il via con l'incontro di sabato tra Chievo e Fiorentina. in base agli incontri previsti in calendario, andiamo a scoprire quali sono secondo noi i difensori su cui puntare per questo turno. Juventus-Lazio e Milan-Napoli sono sfide da evitare visto l'andamento altalenante delle rispettive retroguardie. Sorvoliamo anche sulla sfida di Bologna tra i padroni di casa e il Torino. Gli uomini di Donadoni non giocano al Dall'Ara da più di un mese e le ultime due uscite non furono certo felici. Empoli-Udinese, pur non rientrando tra le nostre scelte, è una partita da pochi gol che può portare buoni voti nelle rispettive difese. Ecco nel dettaglio quali sono i difensori che abbiamo scelto per questa giornata.
consigli fantacalcio
Consigli Fantacalcio 21a Giornata, i migliori difensori
Scopriamo i migliori difensori su cui puntare per la 21a giornata di Serie A
CONSIGLI FANTACALCIO 21a GIORNATA, I MIGLIORI DIFENSORI

"Kostantinos Manolas (Roma - Cagliari)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,25 - FM 6,34)
"Manolas - costantemente al centro di tante voci di mercato - è il leader del reparto a 3 schierato da Spalletti. La sua avventura a Roma è segnata da una constante crescita, supportata da una media voto mai così alta come quella della stagione in corso. All'olimpico si presenta il Cagliari di Rastelli, che fuori casa ha trovato la via del gol in sole 7 occasioni. Gli unici pericoli potrebbero arrivare dalla ritrovata forma di Farias e Borriello, ma noi crediamo che il difensore grecosi farà trovare pronto.

Gazzetta dello Sport (Mv 6,15 - FM 6,05)
"Miranda è l'unico del reparto difensivo dei nerazzurri che anche nel momento peggiore della stagione ha saputo caversela. Ora che anche gli altri difensori stanno recuperando la miglior forma - vedi soprattutto Murillo - la difesa di Pioli sta dando una grossa mano ad Handanovic. Nel ballottaggio tra Murillo e Miranda, noi scegliamo di puntare sul brasiliano, che ha saltato la lunga sfida di coppa italia contro il Bologna e nelle ultime 5 giornate ha una media voto di 6,60.

Gazzetta dello Sport (Mv 6,23 - FM 6,63)
"Domenica contro il Palermo un errore gli è costato un'insufficienza, dopo una sequenza di 6 partite con 2 reti all'attivo e una media voto di 6,58. La squadra di Di Francesco sta mano a mano recuperando i suoi uomini chiave e questo agevolerà il lavoro della retroguardia neroverde. Ad Acerbi sarà affidato il compito di contenere il neo arrivato Gilardino, che si adatta alle sue caratteristiche. Confidiamo in una sua buona prestazione e speriamo anche in qualche bonus.

Gazzetta dello Sport (Mv 6,20 - FM 6,27)
"Il laterale brasiliano pare aver scavalcato Lazovic nelle gerarchie di Juric. Del resto anche i numeri sono dalla sua parte con una media voto che lo rende il migliore della retroguardia genoana. L'impegno casalingo contro il Crotone dovrebbe favorire le sue sgroppate e mettere in luce la sua dote migliore, quella di assist-man. Due anni fa, sempre con la maglia rossoblu, arrivò a totalizzare 4 assist stagionali e quest'anno siamo già a 3. Domenica potrebbe eguagliare la stagione 2014-15.

"Mattia Caldara (Atalanta - Sampdoria)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,33 - FM 7,04)
"Miglior media voto, miglior fantamedia e il virtuale passaggio alla juventus: la stagione di Mattia è andata oltre ogni più rosea aspettativa. A favorire la sua appetibilità fantacalcistica c'è anche la scarsa propensione al cartellino, Caldara infatti in 12 presenze si è meritato un solo cartellino giallo e nessun rosso. La Samp - avversario di turno allo stadio Atleti Azzurri d'Italia - viene inoltre da un gol nelle ultime tre partite e in trasferta ha subito ben 18 reti. Da Mattia ci aspettiamo una prestazione di alto livello, con qualche possibilità di bonus.
"Vedi anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA