Consigli Fantacalcio 21a Giornata, i migliori attaccanti

È giovedì, il ventesimo turno è alle spalle. È già tempo di studiare per il prossimo week-end! Via ai consigli sui migliori attaccanti per la 21a giornata!

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

E’ giovedì cari Fantallenatori, non c’è il tempo di gioire o disperarsi per la giornata appena trascorsa. Il prossimo turno è alle porte! La redazione Fantamagazine è pronta a segnalarvi i migliori prospetti, reparto per reparto. Via dunque ai suggerimenti per i migliori attaccanti per la 21a giornata. In questo turno abbiamo puntato ad alcuni nomi di seconda fascia, che non segnano da un po’ di giornate ma che possono tornare al gol!

CONSIGLI FANTACALCIO 21a GIORNATA, I MIGLIORI ATTACCANTI


Giovanni-Simeone-e1474885367770 Giovanni Simeone (Genoa – Crotone)
Gazzetta dello Sport (MV 6,00  – FM 7,24)

Che giocatore il Cholito! Ad inizio stagione nessuno avrebbe scommesso un euro sull’esplosione di questo ragazzo. Grazie alle sue qualità, alla sua grinta e agli infortuni di Pavoletti si è fatto trovare pronto. 17 presenze, 12 da titolare e già 7 gol e 1 assist. Numeri da campioncino che sono destinati ad aumentare. Il posto da titolare oramai è suo, con Pavoletti partito per  Napoli, è arrivato Pinilla a fargli da chioccia. A Genova domenica arriva il Crotone, Simeone è pronto di nuovo a colpire e a far dimenticare in fretta la brutta sconfitta di Cagliari.


Domenico BerardiDomenico Berardi (Pescara – Sassuolo)
Gazzetta dello Sport (MV 6,88 – FM 8,50 )

Quanto vi è mancato Domenico Berardi? L’attaccante del Sassuolo è tornato settimana scorsa presentandosi con una grande prestazione mettendo lo zampino in quasi tutti i gol: 7,5 in pagella e Fm 8,5. Il suo campionato inizia in questo girone di ritorno, domenica a Pescara ha l’occasione per tornare ad assaporare la gioia del gol, i guai sono finalmente alle spalle. Di Francesco, i suoi tifosi e fantapossessori possono tornare a sognare.


Dzeko Roma CrotoneEdin Dzeko (Roma – Cagliari)
Gazzetta dello Sport (MV 6,5 – FM 8,32 )

Nell’ultima partita di Udine abbiamo rivisto il fantasma della prima stagione di Dzeko. Rigore alle stelle e occasioni divorate davanti a Karnezis. Domenica sera nel posticipo ha la ghiotta occasione per riprendere a segnare. In 20 presenze, 13 gol per l’attaccante della Roma, 2 assist, 1 rigore sbagliato e 3 ammonizioni. Niente male ma Spalletti non è contento come ribadisce ad ogni intervista nei dopo partita: “Se ha due occasioni, un gol non basta, deve essere più cattivo e meno molle sotto porta“. Dzeko è avvisato ma siamo convinti che se col Cagliari buttasse dentro 2 gol su 6 occasioni i fantallenatori saranno contenti, con buona pace di Spalletti.


icardi.inter.empoli.2016.750x450Mauro Icardi (Palermo – Inter)
Gazzetta dello Sport (MV 6,3 – FM 8,55 )

20 presenze tutte da titolare e 15 gol! Questo basta per capire quanto Icardi sia diventato il trascinatore della squadra nerazzurra. La sua autobiografia che ha scaturito polemiche e malcontento soprattutto tra i tifosi più caldi dell’Inter è un lontano ricordo. Mauro a suon di gol fa parlare il campo ed in questo momento è tra i più forti attaccanti che giocano nel campionato italiano. L’armata nerazzurra va a Palermo, facile prevedere un suo gol, ma noi ci sbilanciamo e puntiamo alla doppietta.


dybala-juventusPaulo Dybala (Juventus – Lazio)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,45 – FM 7,54 )

Il fuoriclasse bianconero sta vivendo una stagione un pò in ombra. E’ vero che gli infortuni gli hanno fatto saltare qualche partita, 12 presenze di cui 10 da titolare, ma la presenza ingombrante di Higuain ha limitato la sua presenza in zona gol: solo 4 in questa stagione. Se pensiamo all’esborso dei fantapossessori in sede d’asta il malcontento è sotto gli occhi di tutti. Domenica nel lunch-match arriva la Lazio, avversario ostico per la squadra di Allegri che si deve rialzare dalla batosta contro la Fiorentina. Dybala partirà dal primo minuto e vuole lasciare il segno.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy