Consigli Fantacalcio 21a giornata, i migliori centrocampisti

Vediamo insieme quali sono i centrocampisti più temibili della prossima giornata.

di Lorenzo Vargiu

Aspettando con ansia il sabato, il Fantacalcio torna ad attirarci nella trappola formazione. E’ il momento giusto per iniziare a stendere qualche ipotesi su quale possa essere la miglior formazione da schierare per la prossima giornata. La nostra rubrica settimanale vi fornirà i migliori nomi per porta, difesa, centrocampo, attacco e low cost su cui poter sicuramente puntare sabato e domenica. Qui potrete vedere gli ipotetici migliori centrocampisti della 21^ giornata di Serie A, con l’aggiunta di qualche buon augurio.


Nainggolan esultanza

Radja Nainggolan (Roma-Cagliari)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,30 – FM 6,96)

Un mese fa, la Roma perse allo Juventus Stadium. La Vecchia Signora pareva aver chiuso la porta a tutti i suoi avversari per il sesto anno consecutivo e sembrava intenta ad avviarsi verso la sua solita solitaria passerella. Ma il calcio è strano, si sa. La Roma è tornata seconda ed è a un solo punto dalla capolista, che ha però una partita in più da giocare. Nel frattempo, la Roma ha assunto un aspetto difensivo più compatto, riuscendo persino a non subire gol nelle difficili trasferte di Udine e Genova. A volte centrocampista e più spesso avanzato sulla trequarti, Radja Nainggolan è uno degli uomini più costanti della squadra giallo-rossa. Durante le partite della Lupa, il guerriero Radja è onnipresente: difende e recupera palloni, sveltisce l’azione e tira siluri precisi da ogni posizione. A Udine ha deciso lui con un diagonale al volo fatale. Contiamo sul suo quinto gol stagionale!


NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 24: Marek Hamsik of Napoli in action during the Serie A match between SSC Napoli and AC ChievoVerona at Stadio San Paolo on September 24, 2016 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Marek Hamsik (Milan-Napoli)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,27 – FM 7,25)

L’anticipo del sabato notte vedrà sfidarsi Milan e Napoli. Al San Paolo finì 4-2. Da allora sono cambiate tante cose, prima tra tutte il gioco del Milan; in secondo luogo, manca Milik (doppietta all’andata). Per vincere una sfida di questo calibro, le due squadre necessitano della personalità di un vero leader che possa risultare decisivo ai fini del risultato. In questo momento, il Milan non sembra averne uno. Il Napoli invece ha Marek Hamsik. Neanche una settimana fa, Marek ha messo a segno la sua sesta rete stagionale contro il Pescara: il suo è un ritmo da attaccante. I tifosi partenopei sperano in una prestazione di quelle che il loro capitano è solito regalare nelle partite difficili. E quando serve il Marekiaro non rifiuta mai il ruolo del protagonista.


Brozovic-pensier-ma-bene-inter.it_
Marcelo Brozovic (Palermo-Inter)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,08  – FM 6,62)

L’Inter sfida il Palermo al Barbera. I nerazzurri arrivano da cinque vittorie consecutive in campionato e da un vittorioso passaggio degli ottavi di coppa Italia.  E’ mancato contro il Chievo per squalifica, ma Marcelo Brozovic è già pronto a tornare tra i titolari. Fu stato lo stesso Marcelo ad inaugurare la striscia vincente dell’Inter con una doppietta contro il Genoa. Non segna da allora, ma chi lo ha spera che possa tornare presto ad esultare. Brozovic è spesso micidiale negli inserimenti e nei tiri da fuori. La difesa del Palermo è una delle peggiori del campionato. Le ottime doti da tiratore di Epic Brozo metteranno a dura prova l’attenzione di Posavec.


1959817-41191825-2560-1440
Jasmin Kurtic (Atalanta-Sampdoria)

Gazzetta dello Sport (Mv 6,05 – FM 6,80)

L’Atalanta gioca un calcio eccezionale. Una delle rare sconfitte della squadra bergamasca avvenne propria all’andata contro la Sampdoria (2-1). Da allora la squadra di Gasperini è migliorata sotto tanti aspetti, tra cui velocità di gioco e manovre insistite durante tutti i novanta minuti. Sono cambiate tante cose, ma non Jasmine Kurtic. Il centrocampista non segna da un paio di giornate, ma cosa gli si può chiedere di più rispetto a ciò che ha fatto sino ad ora? Ha fatto cinque gol e due assist! E’ imprendibile negli inserimenti e sa tirare discretamente. Rappresenta tutta la potenza fisica del centrocampo atalantino. Vuole tornare al gol, ma forse non è ancora giunto il momento. Si può comunque contare su una sua grande prestazione. 


Rigoni - Genoa

Luca Rigoni (Genoa-Crotone)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,14 – FM 6,34)

Il Genoa non ha ancora assaporato i primi punti del nuovo anno: eccoli, forse. I rosso-blu ospitano a casa propria il sottovalutabile Crotone di Nicola. Le ultime tre squadre della fila sono quasi ormai destinate alla retrocessione e hanno bisogno di punti. Servirà il miglior Grifone. Luca Rigoni salta l’appuntamento con il gol dal derby di Genova. Sembrerebbe perciò che il centrocampista avanzato stia attraversando un periodo di poca incisività. Ciononostante, i voti non mentono e sono costantemente buoni, quindi ci affidiamo a lui senza alcuna esitazione.


Vedi anche:

Consigli Fantacalcio 21a Giornata, i migliori Portieri

Consigli Fantacalcio 21a Giornata, i migliori Difensori

Consigli Fantacalcio 21a Giornata, i migliori Centrocampisti

Consigli Fantacalcio 21a Giornata, i migliori Trequartisti

Consigli Fantacalcio 21a Giornata, i migliori Attaccanti

Consigli Fantacalcio 21a Giornata, i migliori Low Cost

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy