Consigli fantacalcio 1a giornata – Gli sconsigliati Fantamagazine

Ecco tutti i giocatori sconsigliati per la prima giornata di campionato

di Davide Lunari

La redazione di Fantamagazine, per ogni turno di campionato, vi proporrà uno speciale per analizzare tutti gli sconsigliati delle nostre schede squadra (che potete trovare QUI). Inoltre date uno sguardo ai consigliati e alle possibili sorprese della prima giornata. Gustatevi i nostri consigli fantacalcio per la 1a giornata della serie A.

Seguici nel nostro canale Telegram! Scarica l’app gratuita dallo store e iscriviti al nostro canale (questo il link, cliccate direttamente da cellulare -> https://telegram.me/fantamagazine). Riceverai gli indisponibili, le ultime news, i voti, i consigli direttamente sul tuo smartphone. Gratis! È un’esclusiva Fantamagazine per te.

ROMA – UDINESE

La stagione 2016-2017 si apre con i giallorossi di Spalletti che ospiteranno la nuova Udinese di Iachini. La partita di Champions League ha evidenziato le difficoltà, soprattutto fisiche, del giovane Emerson Palmieri. Mentre De Rossi potrebbe esser risparmiato in ottica del ritorno. Tra i giocatori friulani attenzione al ritardo di condizione di Duvan Zapata ed Herteaux, e dunque meglio evitare anche il portiere Karnezis.

JUVENTUS – FIORENTINA

I pentacampioni d’Italia inaugurano la nuova stagione allo Stadium con una classica del calcio italiano, Juventus – Fiorentina. Per i bianconeri nessuno in particolare risulta sconsigliato, ma attenzione alle partenze a rilento delle squadre di Allegri. Per i viola di Paulo Sousa moltissimi risultano da non schierare, ma lo sconsigliato in assoluto risponde al nome di Tomovic, che troppo spesso soffre di amnesie difensive.

MILAN – TORINO

La prima di Montella a San Siro coincide con il ritorno dell’ex Mihajlovic al Meazza. Ci si aspetta una partita dai ritmi molti tesi, entrambi gli allenatori non vogliono partire con il piede sbagliato. Tra i rossoneri sconsigliata in genere la difesa, e nello specifico Abate e Paletta. Nella fila granata sconsigliato chi giocherà in porta, visto il ballottaggio tra Gomis e Padelli.

ATALANTA – LAZIO

Il nuovo tecnico della Dea Gasperini debutta davanti il suo pubblico contro la Lazio di Simone Inzaghi. Per gli orobici sconsigliati il portiere Sportiello, vista la fase di rodaggio a cui è ancora sottoposta la squadra, e il difensore Masiello. Stessa situazione di rodaggio tra i biancocelesti in difesa, e dunque meglio stare lontani da Hoedt e Lukaku.

BOLOGNA – CROTONE

Sfida tra rossoblu, il Bologna di Donadoni ospita la prima storica partita del Crotone in Serie A. Negli emiliani nessuno risulta sconsigliato, sperando in una buona prestazione della compagine rossoblù. Per i calabresi sconsigliati il portiere Cordaz e il difensore Ceccherini.

CHIEVO – INTER 

Esordio in Serie A per il nuovo tecnico interista Frank De Boer, contro il Chievo di Maran, allo stadio Bentegodi di Verona. Tra i padroni di casa meglio stare alla larga da Radovanovic, tra l’altro poco appetibile al fantacalcio. Per i nerazzurri alla larga da Ranocchia, che gioca solo perchè De Boer ancora non conosce le sue qualità.

EMPOLI – SAMPDORIA

I toscani guidati da Martusciello ospitano la Sampdoria del grande ex Marco Giampaolo. Per i padroni di casa meglio non schierare Laurini e Maiello. Tra i blucerchiati Meglio evitare Viviano e difesa in generale, ma soprattutto l’evanescente Alvarez.

GENOA  – CAGLIARI

Il ritorno del Cagliari in Serie A coincide con la prima di Juric sulla panchina del Grifone. Per i padroni di casa l’unico forse da evitare è Gentiletti, ancora fuori forma e non in sintonia coi meccanismi difensivi. Tra i rossoblu di Rastelli le ombre riguardano la difesa a tre, e dunque Ceppitelli, Capuano e soprattutto Bruno Alves.

PALERMO – SASSUOLO

Un Sassuolo garibaldino in Europa League dovrà affrontare la lunga trasferta di Palermo, prima di volare in Serbia per la gara di ritorno. Nella fila rosanero meglio non schierare Posavec e Nestorovski, assolutamente da rivedere più in là. Per gli uomini di Di Francesco sconsigliato Peluso che, notoriamente, è un diesel e inizia a carburare con un po’ di ritardo.

PESCARA – NAPOLI

L’esordio in Serie A di Massimo Oddo non sarà dei più facili, all’Adriatico arriva il Napoli di Maurizio Sarri. Per i bianco azzurri sconsigliati il pur ottimo Bizzarri e Gyomber, ancora un pesce fuor d’acqua. Dei giocatori partenopei si può rinunciare, almeno per ora, ai difensori (escluso Albiol). Megli attendere ancora per vedere all’opera i vari Ghoulam, Koulibaly e Hysaj.

Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 1a giornata

Vedi anche -> Consigliati 1a giornata

Vedi anche -> Possibili sorprese 1a giornata

Vedi anche -> Speciale Formazioni 1a giornata

Vedi anche -> Live ultime dai campi 1a giornata

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy