Consigli Fantacalcio 1a giornata – I consigliati Fantamagazine

Ecco tutti i giocatori consigliati per la 1a giornata di campionato: si riparte da Lasagna e Immobile. Ma non trascurate Florenzi, Dzemaili e Caputo!

di Riccardo Corsano, @riccardoc9

Ci siamo, il fantacalcio è davvero tornato. Mancano poche ore allo scoccare della prima giornata della nuova Serie A 2018-19, e con essa giungono anche i nostri consigli. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà i consigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti i consigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 1a GIORNATA – I CONSIGLIATI

In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori potrebbero costituire una piacevole sorpresa al Fantacalcio per la 1a giornata della serie A, regalando bonus inaspettati. Vi ricordiamo inoltre che potrete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, da comodi messaggi gratuiti sul canale Telegram, sulla pagina Facebook di Fantamagazine e infine nell’ultima novità, FantaHUB, l’app per veri fantallenatori, disponibili negli store iOS e Android.

CHIEVO VERONA-JUVENTUS

Si riparte dal Bentegodi di Verona, dove il Chievo avrà il compito di ospitare la Juventus. Per i padroni di casa sono ben poche le alternative a cui pensare in una sfida di questo tipo, ma Giaccherini è l’indiziato – da ex di turno – per portare a casa una sufficienza piena. Più che per l’inizio di un nuovo campionato, però, si tratta dell’esordio in Serie A di Cristiano Ronaldo. Impossibile non metterlo tra i consigliati, per questo turno niente rotazioni per Allegri.

LAZIO-NAPOLI

Il primo anticipo serale regala un match di lusso: Lazio e Napoli, due big del nostro campionato, si affronteranno a viso aperto all’Olimpico. Per i laziali i consigliati sono i due terminali offensivi Luis Alberto e Immobile, protagonisti anche quest’anno nella solida rosa di Inzaghi. I partenopei si affidano al brillante Milik che sembra aver ripreso dove ci eravamo lasciati a fine campionato: due goal in tre partite amichevoli per lui. Tra tutte le incertezze, è lui la nota lieta per gli azzurri.

TORINO-ROMA

Alle ore 18:00 di domenica pomeriggio si affronteranno Torino e Roma. I granata ripartono dai goal del “Gallo” Belotti, il mattatore della squadra di Mazzarri in questo precampionato. Sembra che in questa preparazione abbia ritrovato la condizione di quando fece sognare tifosi e fantallenatori. Credeteci. Tra gli ospiti i consigliati di turno sono Dzeko e Florenzi. Il primo è l’ormai noto punto di riferimento offensivo della squadra, il secondo si è dimostrato propositivo e in grande spolvero nelle ultime amichevoli.

BOLOGNA-SPAL

Tra le partite delle ore 20:30 troviamo Bologna-SPAL che, ai nastri di partenza del campionato, ha già sapore di derby tra romagnole. Due consigliati per parte, tra i padroni di casa selezioniamo Skorupski e Dzemaili, due tra i possibili trascinatori di questa squadra targata Inzaghi. Mentre gli spallini faranno ancora affidamento per sfondare le difese avversarie al capitano Mirco Antenucci e al rullo sulla fascia destra, Manuel Lazzari.

EMPOLI-CAGLIARI

Torna in Serie A la squadra toscana allenata da Andreazzoli, per l’Empoli il primo ostacolo è rappresentato dal Cagliari di Maran. I due totem offensivi della squadra di casa saranno Caputo e Zajc, i principali uomini da bonus e i battitori di tutti i piazzati possibili. Per i sardi, invece, si può fare affidamento alla coppia di mezzali Castro e Barella, i giocatori che hanno maggiormente impressionato da fine luglio in poi. Per loro si prevedono voti buoni e chance bonus.

PARMA-UDINESE

Ritornano nella nostra massima serie anche i match al Tardini, il primo ad andare in scena sarà quello tra Parma e Udinese. Le due new entry di questa sessione di mercato dei crociati finiscono direttamente nella nostra lista in verde: Inglese e Stulac possono impressionare già dal primo turno di campionato. A rispondere, per i friulani, ci penseranno Lasagna, il solito mattatore, e Machis reduce dal goal in Coppa Italia contro il Benevento.

SASSUOLO-INTER

A concludere la carrellata delle partite di domenica sera troviamo il match tra Sassuolo e Inter. Nei nero-verdi Boateng entra di diritto nei consigliati di turno: leader nello spogliatoio, in campo da falso nueve è una mina vagante. Finché agirà in quel ruolo è doveroso schierarlo. Per i nerazzurri trovate tra i consigliati Kwadwo Asamoah autore di un precampionato superbo in cui ha già messo da parte i dubbi sul suo conto. Voto da modificatore in arrivo?

ATALANTA-FROSINONE

Dopo gli impegni nei preliminari di UEL per l’Atalanta è tempo di Serie A e il primo impegno sarà contro il Frosinone. In assenza di Ilicic, a dettare i ritmi delle giocate ci sarà il Papu Gomez, anche lui in forma strepitosa durante questa pre-season. Insieme al capitano dei bergamaschi si può puntare sul “gabbiano” Barrow, in grado di mettere una firma sul match anche quando entra dalla panchina. Per i ciociari, invece, nessuno è consigliato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy