consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 17a giornata, i migliori difensori

Scopriamo i migliori difensori su cui puntare per la 17a giornata di Serie A

Redazione

"La 17a giornata parte sabato alle 15 e non alle 18 come di consuetudine. Senza nessun posticipo del lunedì, sarà Lazio Fiorentina domenica alle 20.30 a chiuderla. In base agli incontri previsti in calendario, andiamo a scoprire quali sono secondo noi i difensori su cui puntare per questo turno. Tra le partite in programma spicca quella di Torino tra Juventus e Roma, partita aperta ad ogni risultato e dalla quale decidiamo di tenerci alla larga dal dare qualche consiglio sui reparti arretrati. Ecco quindi nel dettaglio quali sono i difensori su cui puntiamo per questa giornata.

CONSIGLI FANTACALCIO 17a GIORNATA, I MIGLIORI DIFENSORI

"Stefan De Vrij (Lazio - Fiorentina)

Gazzetta dello Sport (Mv 6,28 - FM 6.56)

"Stefan è rientrato dall'infortunio soltanto la scorsa domenica, con una prestazione tanto convincente da far salire i rimpianti tra i tifosi per non averlo avuto a disposizione già nel derby. Con nove presenze e una sola insufficienza - un 5,5 alla seconda - è senza dubbio l'olandese il leader della difesa bianco-celeste. Dalla sua parte anche una scarsa propensione ai malus (un solo cartellino giallo in questo campionato).  Per la sfida contro la Fiorentina crediamo sia lui l'uomo alla quale affidarsi.

"Raul Albiol (Napoli - Torino)

Gazzetta dello Sport (Mv 6,13 - FM 5,88)

"Come De Vrij, anche Albiol è tornato da poco da un brutto infortunio, che l'ha tenuto fuori per 8 giornate. Dal suo rientro però, il Napoli ha totalizzato 6 punti in due partite, con 8 gol fatti e 0 subiti. L'assenza dell'infortunato Koulibaly aumenterà le responsabilità sulle spalle dello spagnolo, affiancato per l'occasione da Maksimovic o da Chiriches. Nonostante il difficile compito di fermare le tante frecce a disposizione di Mihajlovic, proviamo a scommettere su di lui.

"Nicolas Burdisso (Genoa - Palermo)

Gazzetta dello Sport (Mv 6,30 - FM 6,25)

"Nonostante la nomea e il passato da cattivo, quest'anno Nicolas è un perfetto gentiluomo in campo: 15 presenze e un solo cartellino giallo (alla prima giornata), numeri da far stropicciare gli occhi per uno che in carriera si è visto mostrare il rosso diretto in diverse occasioni. La sua media voto inoltre ci dice che l'argentino è tra i migliori dieci difensori del campionato per rendimento. Il non proibitivo impegno casalingo contro il Palermo ci suggerisce che sia l'occasione giusta per schierarlo.

"Gabriel Paletta (Milan - Atalanta)

Gazzetta dello Sport (Mv 6,12 - FM 6,19)

"13 presenze, una sola insufficienza (contro il Genoa al Marassi, condita con il cartellino rosso). Nella poco raccomandabile difesa rossonera, Paletta è l'unico ad avere un rendimento sopra la soglia del 6. Domenica a San Siro sbarca la lanciatissima Atalanta di Gasperini, reduce però da due sconfitte consecutive. Al centro dell'attacco bergamasco giocherà l'ex Petagna, assecondato da Gomez. Pur consapevoli di correre qualche rischio, noi puntiamo sull'italo-argentino.

"Francesco Zampano (Pescara - Bologna)

Gazzetta dello Sport (Mv 5,93 - FM 6,14)

"Nonostante la pessima stagione disputata finora dal Pescara, l'esterno è riuscito a mettersi in luce con diverse buone prestazioni tanto che il suo nome è sul taccuino di diversi direttori sportivi (si parla sopratutto di un interessamento di Sampdoria e Fiorentina). Avversario di turno il Bologna di Donadoni, che al pari degli uomini di Oddo, non sta certo attraversando un buon periodo. Se il Pescara vuole sperare nella salvezza, domenica deve assolutamente vincere e per questo scommettiamo sul giovane talento classe '93.

"Vedi anche:

tutte le notizie di