consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 17a giornata – Le possibili sorprese Fantamagazine

Ecco tutte le possibili sorprese per la 17a giornata di campionato.

Redazione

"La redazione di Fantamagazine, per ogni turno di campionato, vi propone consigliati, sconsigliati ed uno speciale per analizzare tutti le possibili sorprese delle nostre schede squadra (che potete trovare QUI). In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori potrebbero essere sorprese al Fantacalcio per la 17a giornata della serie A.

CONSIGLI FANTACALCIO 17a GIORNATA – LE POSSIBILI SORPRESE FANTAMAGAZINE

"Seguiteci inoltre nel nostro canale Telegram! Scaricate l'app gratuita dallo store e iscrivetevi al nostro canale (questo il link, cliccate direttamente da cellulare -> https://telegram.me/fantamagazine). Riceverete gli indisponibili, le ultime news, i voti, i consigli direttamente sul vostro smartphone. Gratis! È un'esclusiva Fantamagazine per voi.

EMPOLI - CAGLIARI

"Il primo anticipo della 17a giornata si giocherà sabato alle 15. Al Castellani di Empoli arriva il Cagliari di Rastelli. La difesa del Cagliari è una delle peggiori d'Europa, motivo per puntare come scommessa su un redivivo Aladino Gilardino. L'altra faccia della medaglia ci dice però che l'Empoli ha uno dei peggiori attacchi dei principali campionati, riuscirà Storari a tenere la porta inviolata? Scommessona da cuori forti.

MILAN - ATALANTA

"A San Siro andrà in scena una sfida molto importante per entrambe le compagini. I rossoneri di Montella dopo il passo falso di Roma devono riprendere la marcia per tenere il ritmo da Europa di questa prima parte di stagione: attenzione al ritorno del colombiano Bacca, titolare o subentrante, è pronto a lasciare il segno. Per gli amanti del modificatore è difficile rinunciare a Gigio Donnarumma, un gol lo subisce spesso, ma è un vero cocco dei pagellisti e la media voto è di quelle da top player. Per i bergamaschi puntiamo le nostre fiches su Petagna, l'attaccante cresciuto nel vivaio rossonero non timbra il cartellino da diverso tempo, il più classico dei gol dell'ex per gli amanti della cabala.

JUVENTUS - ROMA

"Il big match che tutti stanno aspettando. Una grande classica del calcio italiano: Juventus-Roma. La possibile sorpresa per eccellenza in questa partita è l'uomo più chiacchierato, Miralem Pjanic. Giotto è pronto ad essere decisivo con uno dei suoi calci piazzati. Per i capitolini attenzione al recupero lampo di Salah, l'adrenalina sarà a mille e quando la BBC juventina non è al completo la difesa bianconera concede sempre qualcosina.

SASSUOLO - INTER

"I nerazzurri rievocano spesso brutti ricordi per Di Francesco e i tifosi del Sassuolo, l'augurio che si fanno i neroverdi è quello di non subire un'altra goleada contro l'Inter. Ragusa è la scommessa che ci sentiamo di caldeggiare in questa partita, i suoi guizzi in velocità potrebbero essere decisivi qualora i padroni di casa decidessero di attendere i nerazzurri e giocare di rimessa. Nell'Inter è difficile non notare come Brozovic sia entrato in piena modalità epic, da sfruttare finché dura.

CHIEVO - SAMPDORIA

"Appaiate a 22 punti, Chievo-Sampdoria sembra la classica sfida in cui, senza assilli di classifica, le squadre potrebbero giocarsela più a viso aperto del solito. Qualche piccolo acciacco fisico dei compagni di reparto potrebbe aprire le porte della titolarità a Schick. Sembra in palla, da tentare in questo turno come jolly a sorpresa. Per i padroni di casa non sottovalutate l'abilità in elevazione di Cacciatore, dopo due turni di squalifica vuole tornare a ballare la Caccia Dance.

NAPOLI - TORINO

"Che partita quella che andrà in scena alle 15 di domenica al San Paolo. Napoli e Torino sono due delle squadre più divertenti della Serie A, e non a caso sono i due migliori attacchi del campionato con 32 gol dopo quelli di Roma e Juventus. Ci aspettiamo quindi una partita ricca di gol ed emozioni, da una parte e dell'altra. Per i partenopei la fisicità di Allan potrebbe essere un'importante arma contro un centrocampo granata forse un po' leggerino. Per il Toro la possibile sorpresa è lo spagnolo Iago Falque, si accende a sprazzi, ma se in giornata può essere devastante.

PESCARA - BOLOGNA

"Il Pescara sta ancora cercando la prima vittoria stagionale sul campo, all'Adriatico arriverà il Bologna che fuori casa ha dimostrato qualche piccola lacuna di tenuta. Per i padroni di casa questo match è quasi da dentro o fuori, Memushaj arriva da un periodo decisamente nero, ma vogliamo puntare sulla sua voglia di rivalsa, il capitano non abbandona la nave. Per i felsinei Destro è forse anche qualcosa in più di una semplice possibile sorpresa, ma la sua media voto non esaltante ci fa predicare prudenza.

UDINESE - CROTONE

"Reduci entrambe da due vittorie importanti, Udinese e Crotone si sfideranno domenica alle 15 al Friuli. Per i bianconeri puntiamo su Perica, il croato è psicologicamente al top, se lo avete tentate questa mossa a sorpresa. Per i calabresi vogliamo credere in Rosi, sempre tra i più posiviti nella squadra pitagorica.

GENOA - PALERMO

"Sfida quasi proibitiva per i rosanero di Corini, il Genoa in casa ha un ritmo da big, e i precedenti sono poco confortanti (lo scorso anno finì 4-0). Perin punta a tenere nuovamente la porta inviolata dopo la sfida nell'infrasettimanale contro la Fiorentina, e lo stesso Lazovic dopo essersi sbloccato non vuole perdere il vizietto del gol. Per i rosanero, come accade molto spesso, la possibile sorpresa è il macedone Nestorowski. Il Palermo produce poco, ma se segnerà ci sarà molto probabilmente la sua firma.

LAZIO - FIORENTINA

"Chiuderà la 17a giornata il posticipo tra Lazio e Fiorentina in programma alle 20.45 all'Olimpico di Roma. Dopo un novembre completamente a secco Immobile deve riprendere a segnare, la sfida alla viola sembra sulla carta abbastanza appetibile per tornare ad essere Re Ciro. Sousa punterà molto sulla vivacità di Bernardeschi e Ilicic, scommesse stuzzicanti anche per noi fantallenatori.

Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 17a giornata

Vedi anche -> Analisi Arbitri 17a giornata: probabilità rigori e cartellini

tutte le notizie di