consigli fantacalcio

Consigli fantacalcio 17a giornata – I consigliati Fantamagazine

Scopriamo insieme tutti i nomi da schierare per la 18a giornata, selezionati dalla redazione Fantamagazine.

Redazione

La redazione di Fantamagazine, per ogni turno di campionato, vi propone consigliati, sconsigliati ed uno speciale per analizzare tutti i consigliati delle nostre schede squadra (che potete trovare QUI). In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori potrebbero essere delle sorprese al Fantacalcio per la 15a giornata della serie A.

CONSIGLI FANTACALCIO 18a GIORNATA – I CONSIGLIATI FANTAMAGAZINE

Seguiteci inoltre nel nostro canale Telegram! Scaricate l’app gratuita dallo store e iscrivetevi al nostro canale (questo il link, cliccate direttamente da cellulare -> https://telegram.me/fantamagazine). Riceverete gli indisponibili, le ultime news, i voti, i consigli direttamente sul vostro smartphone. Gratis! È un’esclusiva Fantamagazine per voi.

ATALANTA - EMPOLI

"Apre la 18a giornata l'anticipo tra Atalanta ed Empoli. Gli orobici sono reduci da un solo punto nelle ultime tre giornate di campionato e vorranno rifarsi per salutare al meglio il proprio pubblico casalingo. I toscani invece arrivano da una importante vittoria ai danni del Cagliari che ha dato una preziosa boccata di ossigeno in chiave salvezza alla banda di Martusciello. Nei padroni di casa oltre al solito e consigliatissimo Gomez assolutamente da schierare il terzino Conti, che ha tutte le possibilità per essere uno degli uomini chiave del match. Nell'Empoli in una trasferta tutt'altro che semplice l'unica sicurezza è Croce, mostruosa la sua media voto nonostante il rendimento della squadra toscana.

INTER - LAZIO

"Mercoledì sera al Mezza andrà in scena una sfida importante in chiave europea, l'Inter vorrà assolutamente dare continuità al suo buon momento di forma che la vede a bottino pieno nelle ultime tre partite per provare a rientrare quanto meno nella lotta all'Europa League; i capitolini invece, dopo la convincente prova contro la Fiorentina, hanno messo nel mirino la zona Champions. L'uomo in più dei nerazzurri è il grande ex della gara vale a dire Candreva mentre nei laziali caldamente consigliati i due ragazzini terribili, da una parte Milinkovic-Savic una forza della natura, il suo strapotere fisico lo rende fra i giocatori più temibili del campionato ultimamente. Dall'altra Keita che dopo il gol contro la Fiorentina, vorrà lasciare il segno anche in quella che potrebbe essere la sua ultima gara prima di partire per la Coppa D'Africa, dato che con il Crotone il 6 gennaio potrebbe non esserci.

CAGLIARI - SASSUOLO

"Il Cagliari di Rastelli, peggior difesa del campionato con 39 gol subiti in 17 partite, ospiterà un Sassuolo in piena emergenza, a causa dei soliti infortuni che hanno decimato la rosa di Eusebio di Francesco. Nei rossoblu da schierare Joao Pedro voglioso di mettere alle spalle l'errore dal discetto contro l'Empoli. Tra i neroverdi Acerbi è la vera e propria sicurezza, unico giocatore del Sassuolo sempre schierabile.

FIORENTINA - NAPOLI

"Gli azzurri di Sarri stanno volando sulle ali dell'entusiasmo, 10 gol fatti nelle ultime due partite sono un dato impressionante. Di contro la Fiorentina di Sousa sta attraversando una piccola crisi di risultati, avendo racimolato due sconfitte nel recupero contro il Genoa e nell'ultima trasferta di Roma. La partita si preannuncia ricca di emozioni. Nei padroni di casa l'uomo da mettere è Bernardeschi, molto attivo anche se talvolta si incaponisce troppo in dribbling senza esito. Però diffonde grinta , lotta come un indiavolato su ogni pallone e gli unici veri tiri in porta partono dal suo piede. Nel Napoli tutta la batteria offensiva merita una menzione particolare, a partire da Mertens in assoluto stato di grazia, passando per Insigne e Callejon sempre pericolosi fino ad arrivare a capitan Hamsik. Tutti e quattro da schierare ad occhi chiusi.

PALERMO - PESCARA

"Delicatissimo match salvezza quella di giovedì sera al Barbera di Palermo. I rosanero sfideranno il Pescara in una partita in cui i punti valgono il doppio. In casa gli uomini di Corini non hanno mai vinto, mentre gli abruzzesi cercano ancora dopo 17 giornate la loro prima vittoria assoluta (sul campo). Gli uomini in più dei padroni di casa potrebbero essere Rispoli, sempre positivo ed in gol nella scorsa partita, e Nestorovski che potrebbe interrompere l'astinenza da gol. Nel Pescara Caprari forse è l'unico in grado di creare qualcosa nella pessima manovra offensiva abruzzese.

ROMA - CHIEVO

"Una Roma in piena emergenza infortunati ospiterà all'Olimpico il Chievo di Maran, per dimenticare al più presto il passo falso contro la Juventus. Tra i capitolini consigliati i due antipodi della formazione, da una parte Szceszny che sta attraversando un periodo d'oro, dall'altra parte il tridente Perotti - Dzeko - Salah i maggiori indiziati a portare qualche bonus ai propri possessori. Nei clivensi potrebbe essere una gara da Meggiorini, se c'è da lottare e sbattersi per la squadra Riccardo risponde sempre presente, un bonus è improbabile, ma un buon voto è fattibile.

SAMPDORIA - UDINESE

"Gigi del Neri torna nella sua Genova (portò la Samp ai preliminari di Champions) da avversario. Sampdoria e Udinese potrebbero regalarci una bella partita, entrambe le compagini non hanno paura di giocare a viso aperto. Nei doriani Bruno Fernandes che parta titolare o meno è indifferente, il voto è quasi certo e ha un conto in sospeso con la sua ex squadra che non ha creduto in lui fino in fondo, impossibile non consigliarlo. Tra i friulani assolutamente da mettere Fofana, nessun centrocampista ha un rendimento migliore di lui in trasferta, e Thereau l'arma in più per mister Delneri.

TORINO - GENOA

"Dopo 3 sconfitte i granata di Mihajlovic devono aggiustare la rotta, al Grande Torino arriva il Genoa di Juric, col dente avvelenato dopo la rocambolesca sconfitta contro il Palermo. Tra i da schierare ad occhi chiusi la coppia Belotti, Iago Falque 20 gol segnati in 2 in meno di metà stagione. Per i rossoblu schieriamo Lazovic, il serbo è in gran forma, e si troverà di fronte un Barreca ultimamente sottotono. L'unico del Grifone che vi direi di schierare senza problemi.

Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 18a giornata

tutte le notizie di