Consigli Fantacalcio 17a giornata – I consigliati Fantamagazine

Consigli Fantacalcio 17a giornata – I consigliati Fantamagazine

Tutti i nostri consigliati per questa diciassettesima giornata di Serie A: Correa è da mettere, Quagliarella e Zapata sono on fire. Fiducia anche per Berardi e Praet.

di Riccardo Corsano, @riccardoc9

Mancano poche ore allo scoccare della diciassettesima giornata della Serie A 2018-19, e con essa giungono anche i nostri consigli. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà gli sconsigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti i consigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 17a GIORNATA – I CONSIGLIATI

In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori potrebbero costituire una piacevole sorpresa al Fantacalcio per la 17a giornata della serie A, regalando bonus inaspettati. Vi ricordiamo inoltre che potrete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, da comodi messaggi gratuiti sul canale Telegram, sulla pagina Facebook di Fantamagazine e infine nell’ultima novità, FantaHUB, l’app per veri fantallenatori, disponibili negli store iOS e Android.

LAZIO-CAGLIARI

Il turno pre-natalizio si giocherà tutto d’un fiato, ad aprire la 17a giornata troviamo Lazio-Cagliari. Il tandem di consigliati per i biancocelesti sarà composto da Correa e Luis Alberto che con il nuovo modulo varato da Inzaghi potrebbero giocare insieme. In questo caso potete andare di all-in e metterli entrambi se li avete presi in coppia. Ritorna anche Barella in questa rubrica, autore di un partitone col Napoli. Con le big si esalta, è lui ad ora la certezza dei sardi.

EMPOLI-SAMPDORIA

Poi avremo sette impegni in contemporanea questo sabato, il primo che trovate in lista è Empoli-Sampdoria. I blucerchiati hanno preso 10 goal nelle ultime quattro trasferte, questo dato non fa che incoraggiare lo schieramento nel vostro XI titolare di Caputo. Dall’altra parte l’immortale Quagliarella non si può togliere, mentre bisogna ancora dare fiducia a Praet, reduce da due assist nell’ultimo match.

GENOA-ATALANTA

Ci spostiamo a Marassi dove scenderanno in campo Genoa e Atalanta. Può sembrare scontato, ma chi se non Piatek può essere il consigliato del turno? Da capocannoniere del campionato questo è il minimo nei suoi confronti, è impossibile pensare di lasciarlo fuori. Tra i bergamaschi premiamo Zapata, definitivamente sbocciato con Gasperini, e anche il Papu Gomez che potrebbe strappare un buon voto.

MILAN-FIORENTINA

Nella cornice di San Siro si affronteranno Milan e Fiorentina separate da soli cinque punti in classifica, ma accomunate da una situazione in bilico a livello di risultati. I rossoneri possono tornare a contare su Romagnoli ed è tempo di tornare a puntarci forte anche per i possessori. Tra i gigliati ci aspettiamo che Chiesa torni al bonus, il grande palcoscenico potrebbero esaltarlo, mentre Mirallas viene da due goal consecutivi. Se lo avete in rosa dategli fiducia.

NAPOLI-SPAL

Napoli-SPAL sarà un match ricco di insidie per il Fantacalcio: tanto turnover in ballo e formazioni molto incerte. Il nostro consiglio è quello di non titubare sui tre attaccanti partenopei: Milik, Insigne e Mertens sono da mettere sempre, anche – e forse soprattutto – quando sembrano destinati alla panchina. Tra gli spallini nessuno è consigliato visto che l’impegno sulla carta è molto proibitivo.

SASSUOLO-TORINO

De Zerbi sfida Mazzarri, al Mapei Sassuolo e Torino si presenteranno separate da solo 2 punti in classifica. In assenza di Boateng il centro di gravità nero-verde si è spostato sui piedi di Domenico Berardi che, proprio domenica scorsa, ha realizzato il 50esimo goal in Serie A. Ora che si è sbloccato potete metterlo con più fiducia. Per i granata l’uomo su cui puntare è Baselli: gioca avanzato, si inserisce ed è spesso pericoloso.

UDINESE-FROSINONE

Alla Dacia Arena, invece, ci si giocano punti importanti per la lotta salvezza. In casa Udinese il faro tecnico della squadra è sempre Rodrigo De Paul, in queste giornate è irrinunciabile per qualsiasi formazione. Mentre per il Frosinone la situazione è più complicata: è appena arrivato un nuovo allenatore e, in questo momento, nessuno è consigliato viste le mille incertezze attorno alla rosa.

CHIEVO-INTER

Il doppio appuntamento delle ore 18:00 vedrà scendere in campo Chievo e Inter. E’ letteralmente rinato Sergio Pellissier sotto la guida Di Carlo, ma contro l’Inter può essere una pazzia metterlo in questa sezione. Vi consigliamo di metterlo solamente se le alternative hanno partite più complicate. In casa dei nerazzurri Skriniar e De Vrij dovranno formare il muro da cui si comincerà a porre le basi dopo il ciclo negativo di dicembre. Potete aspettarvi anche un voto da modificatore.

PARMA-BOLOGNA

In contemporanea al Bentegodi, Parma e Bologna si giocheranno i tre punti sul campo del Tardini. Tra i padroni di casa potete puntare sulla “spina dorsale” della squadra: Sepe, portiere da modificatore e potenziale porta inviolata; Bruno Alves, un top difensivo di questa annata; e Inglese, il bomber della squadra.  Invece la situazione è più complicata per i felsinei, in questo mare di confusione l’unico appetibile è Palacio.

JUVENTUS-ROMA

E alla fine arriva il big match di giornata, Juventus-Roma. I vari Mandzukic e Ronaldo sono chiaramente delle ottime scelte per le vostre formazioni, ma questo turno inseriamo nella rubrica Chiellini. La sua annata è strabiliante, è il miglior difensore per Media Voto. Se cercate la certezza da modificatore, lui è il nome giusto. Invece cambia l’antifona per i giallo-rossi. E’ difficile pensare ad una Roma che vada a Torino per fare un risultato, per cui nessuno è consigliato per questo turno. Tutti rimandati alla prossima giornata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy