Consigli Fantacalcio 17a giornata – I consigliati Fantamagazine

Consigli Fantacalcio 17a giornata – I consigliati Fantamagazine

I giocatori consigliati da Fantamagazine per questa 17a giornata: Mertens, Schick, Antenucci e tanti altri!

di Riccardo Corsano, @riccardoc9

Nuova giornata, e quindi nuovo appuntamento con il Fantacalcio. Mancano poche ore allo scoccare della diciassettesima giornata della nuova Serie A 2017-18, e con essa giungono anche i nostri consigli. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà gli sconsigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutte i consigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 17a GIORNATA – I CONSIGLIATI

In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori sono da schierare assolutamente per la 17a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potrete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, da comodi messaggi gratuiti sul canale Telegram, sulla pagina Facebook di Fantamagazine e infine nell’ultima novità, FantaHUB, l’app per veri fantallenatori, disponibili negli store iOS e Android.

INTER-UDINESE

Parte alle ore 15.00 la 17a giornata di Serie A con l’Inter che ospita a San Siro la truppa di Oddo. Tra i neroazzurri il consigliato di turno è, ancora una volta, Mauro Icardi: è davvero impossibile tenerlo fuori in questo genere di match. Invece tra i friulani segnaliamo Jankto, l’unico veramente consigliabile, in particolare per il buon momento di forma che sta attraversando. Ha la personalità per esaltarsi contro le grandi, il bonus può essere dietro l’angolo.

TORINO-NAPOLI

La sfida tra i granata e l’armada di Sarri è il secondo impegno previsto per il turno, e inseriamo nella rubrica dei consigliati Iago Falque per il Torino e Mertens per il Napoli. Il primo cercherà di sfruttare l’assenza di Ghoulam per incrinare la difesa dei partenopei, mentre il belga vorrà trascinare gli azzurri e superare il momento negativo in fase realizzativa. Inoltre, i 5 goal tra andata e ritorno ai granata realizzati lo scorso anno, dovrebbero essere un incentivo in più per schierarlo.

ROMA-CAGLIARI

Per l’ultimo anticipo di giornata all’Olimpico di Roma arriva il Cagliari di Lopez dopo il pareggio interno con la Sampdoria. Tra i giallorossi dovrebbe essere giunto il momento di vedere insieme Perotti e Schick nel tridente. L’argentino sta vivendo un periodo straordinario sotto ogni aspetto, e poi si sa: dagli undici metri è (quasi) infallibile. Mentre il ceco si sta avvicinando sempre più al goal, dategli fiducia. Tra i castellani, invece, il consiglio ricade su Barella. Solitamente è lui che si carica la squadra sulle spalle, per questo, almeno alla sufficienza, dovrebbe avvicinarsi senza particolari patemi.

HELLAS VERONA-MILAN

Lunch match che ripropone la sfida in Coppa Italia avvenuta in settimana, a parti invertite. Gli scaglieri depositeranno le loro speranze di collezionare punti nelle prestazioni di Cerci e Romulo, gli unici che per ora hanno fatto la differenza con continuità. Tra i rossoneri ne inseriamo tre: Bonaventura, Bonucci e Cutrone. Ci sbilanciamo, ma per farlo inseriamo anche delle attenuanti: i primi due sono in netta ripresa, mentre Cutrone, anche se parte dalla panchina, può essere determinante. Un consiglio da cogliere solo se siete ben coperti.

BOLOGNA-JUVENTUS

Una delle quattro sfide di domenica alle 15 vede i bianconeri impegnati al Dall’Ara con il Bologna. Nonostante la partita sia proibitiva, ma visto che lo sarà per tutta la truppa dei felsinei, consigliamo il solito Verdi: sempre più top a centrocampo, in grado di fare la differenza anche contro le big, in particolare su calcio piazzato. Della squadra di mister Allegri puntate su Higuain e Douglas Costa. Killer instinct e tasso tecnico elevato, messi insieme, possono risultare un mix fatale e vincente.

CROTONE-CHIEVO VERONA

In occasione dell’esordio a Crotone di Walter Zenga arriva allo Scida il Chievo Verona. Per i pitagorici segnaliamo una statistica a loro favore: quando Budimir segna, arrivano i tre punti, motivo per cui la squadra si aggrapperà alle sue giocate in area di rigore. Se il croato è chiamato a fare la differenza, dall’altra parte ci sarà Sorrentino a opporgli resistenza. Dopo la prestazione fantascientifica contro la Roma dargli fiducia è d’obbligo.

FIORENTINA-GENOA

Al Franchi i gigliati ospiteranno il Genoa, una sfida in cui entrambe le squadre sono in cerca di certezze per risalire di qualche posizione la classifica. Per farlo, la Viola cercherà di sfruttare il gran momento di Veretout e la fame di goal di Simeone, mentre i Grifoni penderanno dalle giocate di Taarabt, l’unico in grado di illuminare l’intera fase offensiva con i suoi dribbling fulminanti.

SAMPDORIA-SASSUOLO

Il quarto impegno delle 15:00 vede la Sampdoria impegnata con il Sassuolo a Marassi. Il momento di forma di Quagliarella va’ sfruttato, visto che l’attaccante blucerchiato si sta avvicinando in fretta alla doppia cifra. Lo stesso discorso vale, ma non per numero di reti, per Gaston Ramirez. In molti l’hanno atteso e a suon di assist sta ripagando la fiducia dei suoi possessori. Per i neroverdi consigliamo il solo Politano. Toccherà a lui creare le occasioni più importanti per la squadra di Iachini.

BENEVENTO-SPAL

Nella sfida salvezza tra Benevento e Spal consigliamo i rispettivi uomini di punta: per i sanniti vale la pena puntare ancora una volta su D’Alessandro; mentre negli ospiti via libera per Paloschi e Antenucci, entrambi decisivi quando la Spal deve collezionare punti importanti per la permanenza in Serie A.

ATALANTA-LAZIO

Domenica sera, ore 20:45, si chiude la 17a giornata con il match tra Atalanta e Lazio. Dopo la grande prestazione con il Genoa, Josip Ilicic diventa l’uomo di punta della Dea e visto che sta vivendo un momento strepitoso, non fatevi scappare eventuali bonus. Nonostante la sconfitta con il Torino, Luis Alberto sta riuscendo a confermare i numeri intravisti nell’inizio di stagione e ad affermarsi come uno dei top di ruolo di questa annata. Da schierare ad occhi chiusi!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy