Consigli Fantacalcio 16a giornata, i migliori attaccanti

Consigli Fantacalcio 16a giornata, i migliori attaccanti

Scopriamo i migliori attaccanti su cui puntare per la 16a giornata di Serie A

di Diego Roscini

La 16a giornata parte sabato con lo scontro salvezza Crotone-Pescara e si conclude lunedì sera con il big match tra Roma e Milan. In base agli incontri previsti in calendario, andiamo a scoprire quali sono secondo noi gli attaccanti su cui vale la pena puntare per questo turno. Tra le altre partite in programma, l’Inter ospita il Genoa di Juric e a Torino va in scena il derby della Mole. Proviamo  ad indovinare chi potrà decidere la stracittadina e la sfida di San Siro. Nel Bologna, impegnato in casa contro l’Empoli, da monitorare le condizioni di Destro, uscito malconcio dal posticipo di Udine e in dubbio per domenica. Solo per questo non lo mettiamo tra le nostre scelte. Ecco allora quali sono gli attaccanti su cui puntiamo per questa giornata.

CONSIGLI FANTACALCIO 16a GIORNATA, I MIGLIORI ATTACCANTI


210258481-fd0f10ed-421a-4c74-bedf-ef0021db1968

Edin Dzeko (Roma – Milan)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,63 – FM 9,10)

Nel posticipo di lunedì è il bosniaco ad offrirci le maggiori garanzie di bonus. E’ vero, Edin nelle ultime 5 giornate ha segnato solo al Pescara, ma ai numeri non pare corrispondere un calo di condizione. Inoltre, il Milan subisce gol da 4 giornate consecutive e non è improbabile che la sfida dell’olimpico finisca a suon di gol. Per il capocannoniere del campionato, buone possibilità di consolidare il suo primato.


icardi.inter.empoli.2016.750x450

Mauro Icardi (Inter – Genoa)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,23 – FM 8,57)

Ennesimo esame per l’Inter di Pioli, che ospita a San Siro l’ottimo Genoa di Juric. I nerazzurri devono risolvere i problemi della fase difensiva, ma possono far affidamento su quella offensiva. E spesso la miglior arma di difesa è proprio l’attacco: nelle ultime 3 uscite casalinghe sono ben 9 le reti realizzate, 6 delle quali firmate dall’argentino, autore di 3 doppiette. Se a Milano c’è una certezza, quella è Mauro Icardi.


nestorovski-535x300

Ilija Nestorovski (Palermo – Chievo)
Gazzetta dello Sport (Mv 5,97 – FM 7,33)

Sono salite ad 8 le sconfitte consecutive del Palermo. A Firenze non è bastato il cambio di panchina ad evitare la sconfitta, arrivata però solo all’ultimo minuto e dopo una buona prestazione degli uomini di Corini. Per il primo impegno casalingo del nuovo tecnico, alla favorita è attesa una calda accoglienza che i giocatori in campo proveranno a ripagare. Pur andando contro i numeri – il Palermo in casa ha segnato solo 3 reti e il Chievo ne ha subite solo 8 – noi decidiamo di puntare sulla voglia di riscatto dei rosanero e sul loro giocatore di punta.


Jose Callejon

Josè Maria Callejon (Cagliari – Napoli)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,23 – FM 7,90)

Morale alto tra gli uomini di Sarri dopo la vittoria a Lisbona, con conseguente primato nel girone di Champions. A cagliari – inoltre – ghiotta occasione per avvicinarsi ai primi tre posti, visto lo scontro diretto tra le due seconde in classifica. Tra le punte dei campani il più in forma è Insigne, in gol da tre giornate consecutive. Noi però scommettiamo sullo spagnolo, a secco da 4 giornate ma in ottima condizione fisica e pronto a sbloccarsi contro la scricchiolante difesa dei sardi.


higuain.juve.urlo.2016.2017.750x450

Gonzalo Higuain (Torino – Juventus )
Gazzetta dello Sport (Mv 6,17 – FM 7,57)

Archiviata la fase a gironi della champions, per gli uomini di Allegri occhi puntati sul campionato, dove ad attenderli c’è il derby con il Torino. Tra gli uomini di Mihajlovic pochi dubbi sul fronte offensivo: il tridente sarà composto da Iago Falque, Ljajic e Belotti. Qualche dubbio in più nei bianconeri, dove molto dipenderà dalle condizioni di Dybala. Crediamo però che l’ex palermitano si contenderà il posto da titolare con Mandzukic, mentre Higuain partirà comunque titolare. La sfida sarà allora tra i due bomber: il Pipita contro Belotti. Noi puntiamo sul capocannoniere della passata stagione, a secco da troppe partite.


Vedi anche:

Consigli Fantacalcio 16a Giornata, i migliori Portieri

Consigli Fantacalcio 16a Giornata, i migliori Difensori

Consigli Fantacalcio 16a Giornata, i migliori Centrocampisti

Consigli Fantacalcio 16a Giornata, i migliori Trequartisti

Consigli Fantacalcio 16a Giornata, i migliori Attaccanti

Consigli Fantacalcio 16a Giornata, le migliori scommesse

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy