Consigli Fantacalcio 16a giornata – Gli sconsigliati Fantamagazine

Consigli Fantacalcio 16a giornata – Gli sconsigliati Fantamagazine

Ecco tutti i giocatori sconsigliati per la 16a giornata di campionato.

di Kenny Padulano, @KTeamLegend

La redazione di Fantamagazine, per ogni turno di campionato, vi propone consigliati, possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti gli sconsigliati delle nostre schede squadra (che potete trovare QUI). In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori non schierare al Fantacalcio per la 16a giornata della serie A.

CONSIGLI FANTACALCIO 16a GIORNATA – GLI SCONSIGLIATI FANTAMAGAZINE

Seguiteci inoltre nel nostro canale Telegram! Scaricate l’app gratuita dallo store e iscrivetevi al nostro canale (questo il link, cliccate direttamente da cellulare -> https://telegram.me/fantamagazine). Riceverete gli indisponibili, le ultime news, i voti, i consigli direttamente sul vostro smartphone. Gratis! È un’esclusiva Fantamagazine per voi.


CROTONE – PESCARA

La giornata si aprirà con lo scontro salvezza tra due neopromosse. Nel Crotone da evitare Sampirisi, che giocherà al posto dello squalificato Rosi e che non offre nessuna garanzia. Tra gli abruzzesi vi invitiamo ad avere molta prudenza nello schierare il rientrante Campagnaro, uomo dal cartellino facile ed alle prese con un Falcinelli in gran forma. Evitatelo.

SAMPDORIA – LAZIO

A Marassi la Samp ospita la Lazio uscita con le ossa rotte nel Derby. La voglia di rivalsa immediata dei biancocelesti potrebbe mettere in gran difficoltà Regini nel probabile scontro con Felipe Anderson, evitatelo. Nella Lazio invece purtroppo ci sentiamo di sconsigliare Parolo, i bonus proprio non arrivano e continuano invece ad accumularsi cartellini e insufficienze. Per ora non è da schierare.

CAGLIARI – NAPOLI

Il Cagliari deve costruire la sua salvezza in casa, ma quando al Sant’Elia arriva il Napoli è chiaro che è difficile avere il coraggio di schierare molti rossoblu. Evitate Storari, il rischio di raccogliere il pallone in fondo al sacco più di una volta è concreto. Tra i partenopei invece, nonostante il buon momento, diversi nomi non ci sentiamo di consigliarvi e vi invitiamo anzi ad usare prudenza nello schierarli: Gabbiadini continua a deludere, e di sicuro Giaccherini e Strinic non hanno fatto di meglio sinora. Ma attenzione anche a Jorginho che qualora giocasse insieme a Zielinski e Hamsik potrebbe andare in crisi in quanto incapace di coprire grosse porzioni di campo lasciate vuote dagli avanzamenti delle due mezzali.

ATALANTA – UDINESE

Atalanta in cerca di riscatto immediato dopo il brutto stop allo Juventus Stadium. Non ci sono veri sconsigliati, ma di sicuro tra i centrocampisti Gagliardini e Freuler sono quelli con meno chanche di bonus quindi vi invitiamo a valutare le alternative. Nell’Udinese potrebbe giocare Matos in vantaggio nel ballottagio con De Paul. Bene, se anche così fosse non fatevi ingolosire, non ne vale davvero la pena.

TORINO – JUVENTUS

Il match più atteso delle 15 di domenica è senza dubbio il derby di Torino. La Juventus vorrà approfittare di Roma-Milan, il Toro sa che è un appuntamento che i tifosi granata aspettano tutto l’anno. Ma l’attacco bianconero fa paura, quindi evitate i difensori del Torino, in particolare Rossettini, Castan e Barreca che nonostante stia facendo un buon avvio di stagione potrebbe pagare le sue lacune difensive in partite come questa. Nella Juventus non è ancora chiaro se ci sarà Lemina o Hernanes in mezzo al campo, in ogni caso sarà una partita di sostanza e sofferenza, non c’è aria di bonus, meglio girare a largo.

BOLOGNA – EMPOLI

Altra sfida tra due deluse di questo avvio di stagione. Per il Bologna sarà fondamentale cercare la vittoria, ecco perché non ci sono veri sconsigliati. Se avete Donsah e Mounier in rosa però non pensateci nemmeno, non dovrebbero giocare e se anche lo facessero non è il loro momento. Nell’Empoli non è ancora ora di schierare Laurini, al rientro e ancora non al meglio, e sconsigliamo anche Dioussè che non sembra avere chance di portare bonus.

PALERMO – CHIEVO

Il Palermo ha l’occasione in casa di frenare l’emorragia di sconfitte consecutive e provare a togliersi dall’ultimo posto della classifica. In ogni caso se anche vedeste i rosanero favoriti in questa partita noi sconsigliamo ancora Posavec, è un rischio che non vale la pena correre.  Nel Chievo Hetemaj sta attraversando un periodo di forma scadente, accompagnato spesso da tanti cartellini. Per il momento non ci pensate.

INTER – GENOA

Il posticipo di domenica tra Inter e Genoa sembra promettere bonus da ambo le parti. Noi sconsigliamo Handanovic e la retroguardia nerazzurra, in particolare Miranda, brutta copia del giocatore che abbiamo ammirato lo scorso anno, e tutti i terzini, chiunque dovesse giocare. E poi purtroppo dobbiamo ancora notare come Kondogbia non riesca ad uscire dalla spirale negativa nella quale sia finito, non rischiatelo davvero. Nel Genoa invece non è un buon momento per schierare Veloso, in scarsa forma e piuttosto criticato nelle ultime settimane. E poi non fatevi venire strane idee di schierare Pandev a caccia del gol dell’ex; il macedone contro il Chievo è parso davvero lontano dalla migliore condizione.

FIORENTINA – SASSUOLO

Al Franchi si scenderà in campo Lunedì, quando tutti aspetterete i bonus che vi servono. Non puntate su quelli di Tello, in questo momento sembra non trovare proprio la strada giusta per andare verso la porta. Nel Sassuolo attenzione a schierare Peluso e Gazzola, terzini che di bonus ne portano pochissimi, Firenze non è il campo migliore per rischiarli.

ROMA – MILAN

La sedicesima giornata si chiuderà con Roma-Milan allo Stadio Olimpico dove i giallorossi hanno raccolto 7 vittorie in 7 partite. Ecco perché veri sconsigliati non ci sarebbero, ma vi invitiamo ad avere molta prudenza con Bruno Peres, assoluta delusione di questo avvio di stagione, reduce da un 5,5 persino in un derby vinto 2-0. Nel Milan è rischioso schierare De Sciglio, non in un gran momento e contro il miglior attacco del campionato. E anche se pensiamo non ci siano fantallenatori così temerari, non pensate a mettere Sosa, quasi sempre tra i peggiori rossoneri quest’anno.


Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 16a giornata

Vedi anche -> Consigliati 16a giornata

Vedi anche -> Possibili sorprese 16a giornata

Vedi anche -> Live ultime dai campi 16a giornata

Vedi anche -> Analisi Arbitri 16a giornata: probabilità rigori e cartellini

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy