consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 15a giornata – I consigliati Fantamagazine

Ecco tutti i consigliati per la 15a giornata di campionato.

Redazione

"La redazione di Fantamagazine, per ogni turno di campionato, vi propone consigliati, sconsigliati ed uno speciale per analizzare tutti i consigliati delle nostre schede squadra (che potete trovare QUI). In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori potrebbero essere delle sorprese al Fantacalcio per la 15a giornata della serie A.

CONSIGLI FANTACALCIO 15a GIORNATA – I CONSIGLIATI FANTAMAGAZINE

"Seguiteci inoltre nel nostro canale Telegram! Scaricate l'app gratuita dallo store e iscrivetevi al nostro canale (questo il link, cliccate direttamente da cellulare -> https://telegram.me/fantamagazine). Riceverete gli indisponibili, le ultime news, i voti, i consigli direttamente sul vostro smartphone. Gratis! È un'esclusiva Fantamagazine per voi.

NAPOLI - INTER

"Questa 15a giornata si apre con la sfida del San Paolo tra Napoli e Inter. I partenopei vogliono tornare alla vittoria dopo il pareggio casalingo contro il Sassuolo, viceversa i nerazzurri cercano un minimo di continuità dopo la vittoria contro la Fiorentina. Tra i padroni di casa si punterà sull'uomo più in forma del momento, o almeno quello che sta vedendo di più la porta, Insigne. Tra i nerazzurri quelli che potrebbero mettere più in difficoltà il Napoli saranno gli esterni Candreva, due gol in due partite nella nuova gestione Pioli, e Perisic.

JUVENTUS - ATALANTA

"Nella serata di sabato allo Juventus Stadium sfida ad alta quota tra i bianconeri e la sorprendente Atalanta di Gasperini. La squadra di Allegri deve riscattarsi dopo la rovinosa sconfitta di Genova, i bergamaschi cercano il colpaccio per candidarsi a vera sorpresa del campionato a tutti gli effetti. Il mister toscano si affiderà ad un Mario Mandzukic che è stato il miglior marcatore bianconero nell'ultimo mese con 3 centri in 5 partite tra campionato e champions, tra i consigliati anche Khedira che sta vivendo un buon momento di forma. Tra gli uomini di Gasperini impossibile lasciare fuori il Papu Gomez, l'argentino è il giocatore bergamasco con più alte probabilità di portare un voto positivo anche in caso di sconfitta.

MILAN - CROTONE

"La domenica calcistica si aprirà con il lunch match tra Milan e Crotone. I rossoneri vogliono approfittare di questo turno favorevole per loro e denso di scontri diretti per avanzare ancora di più in classifica, i pitagorici cercano punti per la salvezza. Nei padroni di casa l'attacco potrebbe assicurare parecchi bonus ed allora Suso, in grandissima forma, va assolutamente schierato così come Lapadula 3 goal in 2 partite l'anno scorso al Crotone in Serie B. Anche Donnarumma è una scelta tutt'altro che azzardata visto lo scarso rendimento in trasferta degli avversari. Le speranze dei pitagorici sono nelle mani, meglio nei piedi, di Falcinelli capocannoniere della squadra con 4 gol.

LAZIO - ROMA

"Allo Stadio Olimpico va in scena il derby della Capitale: la Lazio viene da 9 risultati utili consecutivi, la Roma dopo la sofferta vittoria sul Pescara vuole cercare ancor di più di avvicinarsi al primo posto. Nei biancocelesti i consigliati sono i due esterni Anderson, in grande spolvero, e Keita che potrebbero approfittare dei limiti difensivi dei due terzini giallorossi. Nella Roma impossibile rinunciare al capocannoniere del campionato Dzeko e di Perotti il migliore per distacco in campo della sfida con il Pescara.

PESCARA - CAGLIARI

"All'Adriatico praticamente ultima spiaggia per Oddo e il suo Pescara, che affrontano il Cagliari di Rastelli. Negli abruzzesi Memushaj è il nome da consigliare, al momento è uno dei pochissimi a reggere la baracca. In termini di voto, si è ormai assestato sopra la sufficienza. Anche contro colossi come Roma, Juventus e Milan, ed anche in sconfitte pesanti ne è uscito sempre a testa alta. Negli ospiti dopo il gol di tacco di Domenica scorsa Sau è difficile da lasciar fuori, anche perché la fascia da capitano sembra avergli dato una marcia in più.

SAMPDORIA - TORINO

"La Sampdoria di Marco Giampaolo ospita lo scoppiettante Torino di Sinisa Mihajlovic. Tra i padroni di casa impossibile non consigliare l'uomo dei gol alle sue ex squadre Quagliarella, cacciato dai granata lo scorso Gennaio e voglioso di rivincita. Per gli uomini di Miha assolutamente da schierare il gallo Belotti, che non vorrà di certo perdere terreno in classifica marcatori da Dzeko ed Icardi, e Ljajic suberbo in Coppa Italia con gol, assist ed un palo.

SASSUOLO - EMPOLI

"Dopo il pareggio di Napoli il Sassuolo torna al Mapei Stadium per affrontare l'Empoli di Martusciello, che nelle ultime due partite ha subito 8 gol e perso rovinosamente in casa. Tra i neroverdi ci si aspetta una grande gara da Defrel che senza Berardi e Politano dovrà per forza di cose prendersi più responsabilità, consigliato anche Acerbi che dopo la partitaccia con la Sampdoria ha subito sfoderato una gran gara contro il Napoli. Finalmente Saponara può tornare tra i consigliati! Nelle ultime 3 partite ha mostrato di che pasta è fatto e la difesa del Sassuolo al momento non offre grandi garanzie.

FIORENTINA - PALERMO

"Nel posticipo di domenica sera al Franchi di Firenze sfida tra la Fiorentina di Paulo Sousa e il nuovo Palermo di Eugenio Corini, chiamato in settimana per sostituire De Zerbi. I viola proveranno a riprendersi subito dalla batosta di S.Siro con i due marcatori di quella gara vale a dire Kalinic ed Ilicic insieme a Bernardeschi i giocatori più importanti a disposizione di Sousa. Nel Palermo l'unico che potrebbe valere la pena di schierare Nestorovski che potrebbe essere autore del gol della bandiera.

CHIEVO - GENOA

"Al Bentegodi lunedì alle 19 sfida tra Chievo e Genoa: i gialloblù devono tornare a far punti dopo la sconfitta di Torino, viceversa i rossoblu vengono dalla vittoria in casa contro la Juventus. Nella squadra di Maran Castro sembra essere tornato quello di inizio campionato. Propositivo e sempre pronto ad inserirsi in area avversaria. Con gli altri due centrocampisti deputati a rompere il gioco e far ripartire l'azione è lui il deputato ad insierirsi e sfruttare gli spazi aperti da Birsa e dagli attaccanti clivensi. Tra gli uomini di Juric va consigliato il dinamismo di Laxalt che sarà un'arma importante per il Grifone e che potrà avere la meglio sul diretto avversario Frey.

UDINESE - BOLOGNA

"Chiuderà questa 15a giornata la partita della Dacia Arena tra Udinese e Bologna. Entrambe le squadre hanno perso nell'ultimo turno, partita che si preannuncia quindi molto combattuta. Nei bianconeri tra i consigliati troviamo Fofana, sempre pericoloso con le sue incursioni ed i tiri dalla distanza, e Zapata che con il Bologna potrebbe avere una sorta di conto aperto visto che lo scorso campionato si infortunò proprio contro i felsinei. Nei rossoblu viste le amnesie difensive degli uomini di Delneri non è sbagliato pensare di schierare Destro o Viviani, sempre pericoloso su palla inattiva.

"Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 15a giornata:

"Vedi anche -> Analisi Arbitri 15a giornata: probabilità rigori e cartellini

tutte le notizie di