Consigli Fantacalcio 14a giornata – I consigliati Fantamagazine

Scopriamo tutti i nomi consigliati per il prossimo turno di Serie A: ci sono Dybala, Insigne, Suso e tanti altri

di Giuseppe Dulcamare

Nuova giornata, e quindi nuovo appuntamento con il Fantacalcio. Mancano poche ore allo scoccare della quattrodicesima giornata della Serie A 2017-18, e con essa giungono anche i nostri consigli. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà gli sconsigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti i consigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 14a GIORNATA – I CONSIGLIATI FANTAMAGAZINE

In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori potrebbero costituire una piacevole sorpresa per la 14a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potrete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, da comodi messaggi gratuiti sul canale Telegram, sulla pagina Facebook di Fantamagazine e infine nell’ultima novità, FantaHUB, l’app per veri fantallenatori, disponibili negli store iOS e Android.

BOLOGNA-SAMPDORIA

La lunghissima 14a giornata si apre al Dall’Ara nell’anticipo delle ore 15: tra i padroni di casa, che hanno interrotto il loro momento no con la vittoria del Bentegodi, il nostro consigliato è Simone Verdi, che si è preso la squadra sulle spalle e ha già dimostrato, contro Napoli e Inter, di non soffrire le partite importanti. Discorso opposto per la Samp: i ragazzi di Giampaolo vengono da tre vittorie consecutive e giocano in totale fiducia. Difficile scegliere, ma tra i blucerchiati selezioniamo Quagliarella: nonostante si giochi in trasferta le sue possibilità di portare bonus sono sempre alte.

CHIEVO-SPAL

Sono due i consigliati dal GE per i gialloblù: si tratta di Sorrentino, che viene da due ottime prestazioni e “rischia” di portare a casa l’imbattibilità, e Inglese, chiamato a tornare al gol contro una difesa in emergenza e per nulla imperforabile. Tra gli ospiti invece un solo consigliato: è Paloschi, che lentamente sta trovando continuità e si è anche sbloccato sotto porta. Chissà che non possa scapparci il gol dell’ex…

SASSUOLO-VERONA

Importante sfida salvezza tra due squadre a caccia di punti pesanti per non retrocedere. Tra i padroni di casa, recentemente tornati alla vittoria, le scelte del GE ricadono su Acerbi, che può regalare una prestazione di alto livello, e Matri, che potrebbe regalare bonus contro una delle difese peggiori della Serie A. Due le scelte anche tra gli ospiti: sono Romulo, garanzia di buon rendimento, e Cerci.

CAGLIARI-INTER

Siamo all’anticipo serale del sabato. Nelle file del Cagliari la scelta ricade, ancora una volta, su Barella, l’unico a salvarsi sempre, anche nelle partite complicate contro le grandi. Per la squadra di Spalletti il nome designato è quello di Antonio Candreva: tutti i palloni offensivi passano anche dai suoi piedi ed è pronto a trasformali in bonus, che sia un +1 come nelle ultime giornate o magari un decisivo +3 con il tiro da fuori sempre pericoloso.

GENOA-ROMA

In questa difficile sfida casalinga l’unico consigliato di giornata per il Grifone è Taarabt, che può rivelarsi l’arma in più della squadra di Ballardini. Tra i giallorossi, invece, i calciatori scelti sono due: parliamo di Alisson, in odore di imbattibilità, e Dzeko, che deve necessariamente sbloccarsi dopo 6 giornate a secco contro una difesa non esattamente d’acciaio.

MILAN-TORINO

Dopo la roboante vittoria in Europa League altro impegno casalingo per i rossoneri: i nostri consigliati sono Rodriguez, in splendida forma e favorito da una posizione più avanzata, e Suso, vero e proprio faro della squadra di Montella nonostante non sia al 100%. Anche nel Torino la scelta ricade sugli uomini più talentuosi e tecnici: si tratta di Iago Falque Ljiaic, che possono “accendere la luce” tra i granata e vanno assolutamente schierati se li avete listati come centrocampisti.

UDINESE-NAPOLI

Nella gara di esordio di Massimo Oddo sulla panchina dei friulani il loro consigliato GE è Rodrigo De Paul, l’unica certezza di questa Udinese. Per la squadra di Sarri il consigliato è Lorenzo Insigne: il Magnifico è letteralmente l’uomo in più del Napoli in questo momento ed è reduce dalle reti che hanno sbloccato le ultime due partite contro Milan e Shakhtar. Lo scorso anno, a Udine, si bloccò per poi non fermarsi più: impossibile non schierarlo.

LAZIO-FIORENTINA

Per la squadra di Inzaghi la scelta del GE ricade sullo spagnolo Luis Alberto, che in coppa ha relativamente riposato, giocando più arretrato, ed è stato ancora una volta decisivo, questa volta con un gol: imprescindibile sia per la Lazio che per chi lo ha in rosa. Per i viola il consigliato è Chiesa: per una Fiorentina in crisi di idee e gioco può essere la scommessa di giornata, essendo l’unico in grado di inventarsi qualcosa.

JUVENTUS-CROTONE

Per i campioni d’Italia i calciatori consigliati sono due: Benatia, il migliore nella gara contro il Barcellona, e Dybala, che va schierato senza alcun ripensamento specialmente dopo essere tornato al gol domenica scorsa. Impossibile, al contrario, consigliare qualcuno nelle file del Crotone: la Juventus deve subito cancellare la sconfitta di Genova, sarà meglio pensare direttamente alla prossima per schierare i calciatori di Nicola.

ATALANTA-BENEVENTO

Chiude la 14a giornata il posticipo del lunedì a Bergamo. Due i consigliati per i padroni di casa: sono Gomez Ilicic, da cui ci si aspettano bonus, anche pesanti, in una partita che l’Atalanta deve vincere assolutamente. Nessun consigliato per il Benevento a causa della probabile assenza di Ciciretti, l’unico in grado di dare quel qualcosa in più all’attacco campano ma che quasi sicuramente non sarà della partita.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy