Consigli Fantacalcio 13a Giornata, i migliori trequartisti Gazzetta

Consigli Fantacalcio 13a Giornata, i migliori trequartisti Gazzetta

Scopriamo i migliori trequartisti su cui puntare al Fantacalcio per la 13a giornata di Serie A

di Paolo Cippone

Non centravanti, ma attaccanti esterni, o avanzati dietro le punte, spesso il vero ago della bilancia per il risultato finale delle partite, sono giocatori con queste collocazioni in campo. Così importanti anche nel Fantacalcio, che la Gazzetta ha deciso di ritagliarne un ruolo specifico nella sezione Magic, i trequartisti.
Alla griglia di partenza dopo la sosta per le nazionali, oltre le tante scelte possibili ci sono la voglia di riscatto di chi può fare meglio e quella di confermarsi di chi va già bene. Vediamo quindi quali sono i nostri consigli di giornata.

CONSIGLI FANTACALCIO 13a GIORNATA, I MIGLIORI TREQUARTISTI GAZZETTA


Salah Egitto

Mohamed Salah (Atalanta – Roma)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,42 – FM 8,67)

Facile pensare a lui dopo la tripletta contro il Bologna. Quattro assist e otto gol in dodici partite, con tanti chilometri percorsi eseguendo i suoi temutissimi strappi, sono alcuni numeri del biglietto da visita con cui l’egiziano si presenta al prossimo match a Bergamo contro gli orobici. Non facile sarà, invece, il match contro la squadra di Gasperini che, pur essendo partita malissimo ad inizio campionato, oggi si trova a soli 3 punti dalla zona Champions, con un parziale, le ultime sette partite (6 vittorie e un pareggio), da capolista. Suggestiva, quindi, la sfida con la Roma, in cui, lo speedy gonzales d’Egitto ha sicuramente voglia di dare seguito al suo splendido momento, ha segnato anche in nazionale, per farsi rimpiangere, ma non troppo, dai suoi compagni giallorossi quando si assenterà per la Coppa d’Africa.


Ilicic-1

Josip Ilicic (Empoli – Fiorentina)
Gazzetta dello Sport (Mv 5,78 – FM 5,70)

Basterebbe solo il numero 0 nella sua personale casella dei gol fatti, su 9 gare disputate, per convincere anche i più scettici a puntare su di lui nel prossimo match contro l’Empoli. Ma ci sono anche altri motivi, personali e di squadra. Su di lui Sousa non ha dubbi, ha sempre mostrato grande fiducia, peraltro, ben ripagata. La fiducia appunto. L’ennesima partita senza gol potrebbe incrinare il rapporto con l’allenatore che lo ha tanto valorizzato. E allora prima che le cose diventino difficili, gli serve segnare. Ne ha bisogno anche la Fiorentina. Il prossimo match è un derby. L’Empoli affronterà la Fiorentina tra le mura amiche, dove ha vinto una sola partita, perso tre, segnando in tutto solo due gol. La Viola fuori casa è la squadra con più gol all’attivo (insieme al Torino), potrebbe quindi essere l’occasione buona per far sbloccare Josip.


Callejon_7_R400_thumb400x275-300x194

José María Callejón (Udinese – Napoli)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,21 – FM 8,12)

Una delle bandiere del Napoli targato Sarri. Via Higuain, è lui l’insostituibile in attacco e, al contrario del suo ex compagno, proprio in questi giorni ha rassicurato i suoi tifosi giurando fedeltà assoluta alla squadra partenopea. È chiaro che in mancanza di un terminale d’attacco come l’ex argentino e l’infortunato Milik (anche Gabbiadini è ko), i gol vengano ridistribuiti tra tutti gli altri attaccanti e lui con 7 gol partecipa con la quota di maggioranza ai meriti partenopei. Della prossima sfida a Udine spicca innanzitutto un ragionamento legato all’organizzazione di squadra. Per numero di tiri in porta e numero di passaggi fatti, il Napoli è al vertice del campionato in queste prime dodici giornate, mentre l’Udinese versione Del Neri, pur sfoggiato ottime prestazioni, è una squadra ancora in costruzione per il recente insediamento del mister e perché la disponibilità della rosa non è ancora completa. Il Napoli ha bisogno di vincere per risalire la classifica e José è il faro più fidato tra gli uomini di Sarri per ottenere il risultato.


ljajic

Adem Ljajić (Crotone – Torino)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,88 – FM 8,69)

Con 4 gol su 8 presenze in questo campionato, sembra essere lui l’asso della manica di Mihajlović nelle partite che diventano complicate, quando le avversarie si chiudono e impediscono la via del gol. Nessuno ha mai messo in discussione le sue capacità tecniche, il suo vero problema in questi anni è stata la continuità, dipesa da tanti fattori: piccoli infortuni che possono aver compromesso la preparazione atletica, un carattere non proprio facile e quindi non compatibile con tutti gli allenatori che ha avuto, una giusta collocazione in campo che gli potesse garantire il massimo sfruttamento delle sue capacità. Con Mihajlović, tutti questi problemi sembrano essere risolti e infatti i risultati non mancano. Facile consigliarlo finché dura e contro l’ultima in classifica, poi, i dubbi sono ancora minori.


keita-lazio

Keita Baldé (Lazio – Genoa)
Gazzetta dello Sport (Mv 6,5 – FM 7,85)

Nonostante la Lazio storicamente faccia dei match interni un punto di forza, lo scontro con i grifoni genoani non è dal risultato scontato. Le potenzialità in ballo, da entrambe le parti, sono tali da mettere in discussione qualsiasi pronostico, ma consideriamo i biancocelesti favoriti semplicemente perché il match si gioca all’Olimpico e sarà quindi più facile per loro dare alla gara la direzione desiderata. Sono ormai quattro anni che Keita ha i fari puntati addosso, dopo essere stato prelevato dalla cantera del Barça, eppure il talento spagnolo ha ancora solo 21 anni. Quest’anno sembra aver raggiunto un grado di fiducia, grazie anche all’ottimo lavoro di Inzaghi, che lo sta lanciando definitivamente. Lo conferma il fatto che sia stato votato come ‘Jugador con más proyección’ dell’anno, ovvero come giocatore più promettente dell’anno dalla Federazione Calcio Catalana. Rapidità, buona tecnica e freschezza atletica sono i suoi punti di forza che lo rendono molto appetibile nel mercato calcistico e un’ottima alternativa al cannoniere di squadra, Immobile, nel fantacalcio.


Vedi anche:

Consigli Fantacalcio 13a Giornata, i migliori Portieri

Consigli Fantacalcio 13a Giornata, i migliori Difensori

Consigli Fantacalcio 13a Giornata, i migliori Centrocampisti

Consigli Fantacalcio 13a Giornata, i migliori Trequartisti

Consigli Fantacalcio 13a Giornata, i migliori Attaccanti

Consigli Fantacalcio 13a Giornata, le migliori scommesse

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy