consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 10a giornata – I consigliati Fantamagazine

Tutti i consigliati per la 10a giornata: Higuain, Dzeko, Suso, Pavoletti, tra certezze e speranze.

Matteo Previderio

"Nuova giornata, e quindi nuovo appuntamento con il Fantacalcio. Mancano poche ore allo scoccare della decima giornata della Serie A 2017-18, e con essa giungono anche i nostri consigli. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà i consigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti i consigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 10a GIORNATA – I CONSIGLIATI

"In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori potrebbero costituire una piacevole sorpresa per la 10a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potrete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, da comodi messaggi gratuiti sul canale Telegram, sulla pagina Facebook di Fantamagazine e infine nell'ultima novità, FantaHUB, l'app per veri fantallenatori, disponibili negli store iOS e Android.

INTER - SAMPDORIA

"Il turno infrasettimanale si apre con la sfida di San Siro, in cui si affronteranno Inter e Samp. La squadra di Spalletti è reduce dal pareggio in trasferta a Napoli che ha evidenziato l'ottimo stato di forma dei nerazzurri anche se, come affermato proprio dal tecnico, con un pizzico di cattiveria e convinzione in più si poteva uscire dal San Paolo con i 3 punti. Per la gara casalinga contro i blucerchiati, Skriniar, Vecino e Icardi sono i giocatori a cui è impossibile rinunciare. Il difensore in ottica modificatore è ormai una certezza, mentre il centrocampista uruguagio è apparso l'uomo più in forma nella mediana interista. In casa Samp invece, cresce la consapevolezza di avere una squadra pronta e rodata per lottare su ogni campo, e l'Inter di questo avvio sembra essere un ottimo test per gli uomini di Giampaolo. Per questo match ci sentiamo di consigliare Duvan Zapata che, in queste gare, a livello fisico è stato devastante, ed è senza dubbio l'arma in più dei doriani.

ATALANTA - HELLAS VERONA

"Alle ore 18.30 di domani l'Atalanta ospiterà l'Hellas, reduce dalla bruciante sconfitta nel derby di domenica contro il Chievo. Almeno sulla carta, per gli uomini di Gasperini si prospetta una gara agevole, con molti giocatori che potrebbero portare buoni voti. In questo caso ci sentiamo di consigliare Mattia Caldara e Ilicic. Il primo, come dimostrato già la scorsa stagione, risulta essere un difensore di totale affidamento, mentre il fantasista sloveno, nonostante sia da sempre un giocatore incostante, in queste gare è sembrato molto più convinto dei propri mezzi e inoltre pare essersi inserito a meraviglia negli schemi del tecnico. Sponda Hellas invece, difficile trovare dei giocatori da consigliare anche se, tenendo conto soprattutto dell'ultima prestazione, siamo orientati a consigliare l'esterno Daniele Verde.

SASSUOLO - UDINESE

"Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, si affrontano due squadre che, classifica alla mano, hanno urgente bisogno di fornire una prova convincente e soprattutto bisogno di punti. Nel Sassuolo, tornato al vecchio e amato 4-3-3, l'uomo consigliato è il difensore Acerbi, che proprio con il ritorno a questo modulo, ha nuovamente offerto delle prestazioni solide ed importanti. Per quanto riguarda i friulani invece, dopo la disastrosa sconfitta contro la Juventus, il riscatto è d'obbligo e l'argentino De Paul potrebbe rivelarsi una delle armi migliori per colpire la difesa neroverde.

BOLOGNA - LAZIO

"Nonostante la sconfitta di domenica a Bergamo, l'avvio di campionato del Bologna è stato davvero sorprendente. Nella gara di domani, i rossoblù riceveranno la Lazio, una delle squadre più in forma in questo momento. Tante, troppe assenze importanti per Donadoni, che ci fanno pensare ad una gara complicatissima per Mirante & co. Ragion per cui, consigliare qualcuno risulta davvero difficile, anche se la voglia di riemergere da un momento negativo di Destro potrebbe regalare un piccolo sorriso. Discorso diverso per la Lazio, che si presenta a Bologna da favorita. Tanti i giocatori che possono far bene, e tra questi inseriamo Luis Alberto, uno dei centrocampisti migliori della Serie A che, tra assist e gol, può risultare sempre decisivo ed efficace.

JUVENTUS - SPAL

"Alle 20.45 di mercoledì la Juventus riceve la Spal, come non succedeva da tantissimi anni. Questa sfida, salvo clamorose situazioni, dovrebbe essere a senso unico a favore dei bianconeri, con Dybala, Higuain e Khedira da schierare assolutamente. I due argentini, nonostante non trovino il gol da qualche gara, sono sempre nel vivo delle azioni offensive della Juve e la possibilità di bonus contro la squadra di Semplici, è troppo ghiotta. Per Khedira a parlare è la tripletta messa a segno contro l'Udinese che, almeno per il momento, lo rende insostituibile. Per la Spal, quella di Torino è una trasferta proibitiva, quindi guardare altrove almeno per questa giornata.

CAGLIARI - BENEVENTO

"A Cagliari si gioca una sfida che certamente non è un big match, ma che a livello di motivazioni e di classifica è tra le più importanti di questa giornata. Il nuovo Cagliari di Lopez, contro il nuovo Benevento di De Zerbi, per migliorare delle situazioni complicatissime. Per i sardi, il giocatore fondamentale per centrare una vittoria potrebbe essere Leonardo Pavoletti, che dovrà sfruttare al meglio le occasioni che i suoi compagni cercheranno di creare. Per il Benevento, il cambio allenatore potrebbe portare dei benefici, anche se consigliare dei giocatori risulta molto difficile. Però non dimentichiamo che Iemmello, nelle due stagioni di lega Pro targate sempre De Zerbi, realizzò tanti, tantissimi gol. Che a livello personale possa essere veramente lui il primo a beneficiare di questo cambio?

FIORENTINA - TORINO

"A Firenze arriva il Torino dell'ex Sinisa, e la sfida si preannuncia molto interessante. La viola, con il nuovo modulo, sembra aver trovato i giusti meccanismi di squadra, con Veretout e Benassi apparsi rigenerati nel nuovo centrocampo a 3. Schierateli! L'altro nome a cui difficilmente si può rinunciare è Thereau, soprattutto ora che i rigori sembrano di sua competenza. Per i granata, il serbo Ljajic, può e deve mettere a disposizione dei compagni il suo talento, per questo schierarlo in questa sfida non è affatto un azzardo, anzi.

ROMA - CROTONE

Altra trasferta insidiosissima per gli uomini di mister Nicola, che a Roma difficilmente faranno risultato. Schierare un giocatore del Crotone solo in caso di estrema emergenza, è la scelta più logica, altrimenti guardare ovviamente altrove. Per quanto riguarda la Roma invece, Kolarov, Dzeko e Perotti dovrebbero essere gli uomini più propositivi nelle offensive al Crotone. Per Kolarov parlano i numeri: assist, gol e ottime prestazioni, fanno del serbo il miglior difensore del campionato fino ad ora, impensabile non inserirlo tra i consigliati.

CHIEVO - MILAN

"Un Chievo sempre più sorprendente in positivo ospita un Milan, viceversa, sempre più sorprendente in negativo. I clivensi non perdono in campionato dal 9 settembre e saranno un avversario temibile per i rossoneri. Dopo la prova di domenica scorsa, impossibile non consigliare Inglese, che potrebbe sfruttare il momento no dei difensori milanisti. Sponda Milan invece, poche certezze e tante incognite, con Suso e Calhanoglu che devono a tutti i costi prendere in mano la situazione e garantire una prova eccellente. Lo spagnolo nel pareggio di domenica è stato il migliore in campo, sia per il numero di palle gol create, sia per le invenzioni e la continuità, mentre il turco deve ancora far sbocciare il suo talento. Tentar non nuoce.

GENOA - NAPOLI

"Dopo il pareggio, un po' amaro a dire il vero per come maturato, per non aver sfruttato la superiorità numerica contro il Milan, il Genoa ospita il Napoli a Marassi, in un match che da sempre è stato garanzia di divertimento. Complicato comunque trovare dei consigliati per questa sfida, a meno che non siate in difficoltà e quindi schierare Omeonga, potrebbe rivelarsi una buona soluzione. Per quanto riguarda il Napoli invece, dopo aver rallentato un po' il ritmo, la vittoria è quasi d'obbligo, e quindi è assolutamente vietato non schierare Ghoulam, Insigne e Mertens, tre degli uomini migliori e più in forma dei partenopei.

"

tutte le notizie di