consigli fantacalcio

Candreva è ancora un top del fantacalcio? Tenerlo o cederlo?

Il pessimo momento del nazionale azzurro sta gettando nello sconforto i suoi possessori

Redazione

Ad inizio anno era visto da tutti come un top sicuro del centrocampo, uno su cui costruirci la squadra. Era una delle poche certezze del fantacalcio: Candreva non delude mai. E giustamente tutti coloro che l'hanno comprato l'hanno fatto a caro prezzo. Ma ci stava, era uno dei migliori tre centrocampisti, il rigorista della Lazio, squadra votata all'attacco e al bel gioco. Nella testa dei suoi possessori l'investimento sarebbe stato ripagato con gli interessi. Invece no, pessima media voto e zero bonus. E ora tutti si chiedono cosa conviene fare con Candreva.

Candreva da top a flop per il fantacalcio?

Sicuramente il rendimento avuto fino ad ora in campionato è da flop, a dispetto di una spesa iniziale da top.  8 partite giocate su 12, media voto di 5,5 e un triste zero nella casella dei bonus, dati che fanno di lui una vera delusione. I motivi di questo suo periodo negativo sono da ricercare per la maggior parte nel pessimo momento di tutta la Lazio. La squadra di Pioli non riesce ad esprimersi come l'anno scorso, quando giocava un bel calcio e cercava sempre di imporre il proprio gioco. La difesa fa acqua da tutte le parti e davanti si fa molta fatica a creare qualcosa di buono. Candreva però ci sta mettendo del suo, si ha la sensazione che abbia perso la grinta e la voglia che aveva gli anni scorsi. Può essere sempre legato al momento no della Lazio, ma si teme che possa aver accusato il colpo della mancata promozione a capitano. Tuttavia, considerando la grande professionalità che l'ex Udinese ha sempre dimostrato in passato, la tesi legata al periodo negativo della squadra è quella più valida.

Analizzando poi anche le varie redazioni, risulta lampante come il giocatore sia preso di mira dalla Gazzetta dello Sport: per loro le sue ultime tre partite sono state da 4,66 di media, mentre per il Corriere dello Sport da 5,33 e addirittura per la redazione di Napoli è stato da 5,66. Differenze abissali, nonostante sia palese il fatto che Candreva sia fuori forma dopo aver recuperato dall'infortunio che lo ha costretto a saltare quattro partite.

Cosa fare, tenerlo o cederlo?

Probabilmente la stessa domanda se l'è posta anche Lotito, visto che ultimamente pare siano arrivati segnali di interessamento da parte di Barcellona e Chelsea. Difficilmente il presidente dei biancocelesti se ne priverà a stagione in corso, e lo stesso potrebbero fare i vari possessori delusi. Scambiarlo ora vorrebbe dire farlo nel suo momento peggiore, con un valore conseguentemente ridotto ai minimi storici. Il consiglio è quello di tenerlo, e portare ancora un po' di pazienza. Nell'immediato futuro, fino a che non recupererà una forma migliore, potrebbe anche partire dalla panchina a favore di Keita o di Kishna. Ma viene molto difficile pensare ad una Lazio senza Candreva per un periodo prolungato. Potrebbe bastare un rigore per farlo sbloccare, e la possibilità di mangiarsi le mani in caso di una sua cessione esiste.

Se invece non siete possessori di Candreva e state pensando di arrivare a lui tramite uno scambio, fate pure, ma con molta cautela. Non scambiatelo per un altro top, ma provate a sfruttare il basso valore che ha in questo momento.

tutte le notizie di