consigli fantacalcio

Bruno Fernandes, che dilemma! Come gestirlo al Fantacalcio?

A suon di magie e prodezze, il giovane talento portoghese si candida prepotentemente ad un posto in pianta stabile nello scacchiere di Giampaolo. Eccovi i possibili scenari dell’affollatissimo centrocampo blucerchiato.

Redazione

"Quella tra Bruno Fernandes e la Sampdoria sembrava una di quelle storie d’amore platoniche che erano destinate a non consumarsi mai. L’estate appena trascorsa è stata, invece, galeotta: dopo un lungo ed estenuante corteggiamento, il centrocampista portoghese è, infatti, sbarcato a Genova per raccogliere, nelle intenzioni della dirigenza blucerchiata, il pesante testimone lasciato dal partente Roberto Soriano. Nonostante le aspettative generali dell’ambiente doriano, il primo scorcio di campionato appena archiviato ha relegato il talento ex Udinese ad un ruolo di comprimario nelle gerarchie di Giampaolo, tra la sorpresa dei tifosi, le (più o meno velate) lamentele di Ferrero e la delusione dei tanti fantallenatori d’Italia che avevano puntato forte su di lui in sede d’asta. Qualcosa, però, è cambiato nelle ultime partite: il filotto di sconfitte della Sampdoria e le magie di Fernandes hanno indebolito le certezze dell’allenatore della Sampdoria ed inasprito ancora di più la feroce concorrenza nel reparto mediano. Eccovi un ritratto dell’attuale situazione tra certezze, qualche dubbio e possibili scenari futuri.

BRUNO FERNANDES, IL ‘SUPER-SUB’ CHE SPACCA LE PARTITE

TREQUARTISTA SAMPDORIA: ALVAREZ, PRAET O BRUNO FERNANDES?

PROSPETTIVE FUTURE: CONCORRENZA SPIETATA O CAMBIO DI MODULO?

"Un’ultima, accattivante ipotesi prima di lasciarvi alle vostre considerazioni. Riconoscendo l’ottimo parco trequartisti a disposizione ed applicando un tocco di sano pragmatismo, l’allenatore della Sampdoria potrebbe optare per un cambio di modulo: non più un 4-3-1-2 con un trequartista a supporto della coppia d’attacco Muriel-Quagliarella, ma un 4-3-2-1 con due trequartisti a spalleggiare l’unica punta Muriel. Che dite, solo fantacalcio? Forse, ma nel calcio, come nella vita, non si sa mai...

tutte le notizie di