Bologna, Donadoni vede Brienza alla Pirlo. Lui è entusiasta.

Bologna, Donadoni vede Brienza alla Pirlo. Lui è entusiasta.

Per poter far coesistere Brienza, Giaccherini e Mounier, Donadoni lancia la “sfida”

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

Roberto Donadoni è un’allenatore che apprezza la qualità. Nel Bologna è sprecato vedere un giocatore con qualità tecniche indiscutibili come Brienza in panchina. D’altronde la concorrenza è agguerrita è lui non è più un giovincello, a 36 anni vuole nuovi stimoli e la posizione da regista lo entusiasma.

Brienza regista

Una delle prime novità che vuole studiare Roberto Donadoni è il nuovo ruolo per il fantasista Franco Brienza. Il nuovo mister sa che è l’elemento del gruppo con le migliori qualità, e vuole quindi sfruttarlo facendo arretrare il suo raggio di azione davanti alla difesa. I piedi per far partire da lui la manovra ci sono e questo non può che beneficiare tutta la squadra. Ecco alcune parole di Brienza in merito alla nuova posizione: “Il Mister  mi ha chiesto di provare una nuova posizione, più arretrata, davanti alla difesa. L’idea mi stimola parecchio, anche se so che ci  vorrà un po’ di tempo per capire quanto possa dare in questo ruolo. Ho grande entusiasmo perchè per me è una proposta molto stimolante, pur sapendo che dovrò abituarmi a tempi di gioco completamente diversi e che sarà necessaria tanta corsa”.

Cosa cambia al fantacalcio

Se il ruolo inedito per il fantasista avrà successo, sicuramente per i suoi possessori si apre la titolarità. Non solo, con lui in campo, sono sue anche le punizioni ed i rigori,  mentre  Destro e compagni aspettano i suoi assist.

Donadoni parla di Brienza in conferenza alla vigilia della trasferta di Verona

Donadoni parla in conferenza stampa del nuovo ruolo di Brienza : “Brienza non più trequartista? Per capacità tecniche e mentali può fare ogni ruolo da centrocampo in avanti. Il cambio di ruolo? Sono felice di avervi dato qualche spunto”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy