consigli fantacalcio

Benevento, torna Iemmello: cosa può dare al fantacalcio?

Come considerare al Fantacalcio l'attaccante del Benevento appena recuperato dall'infermeria?

Damiano Fagotti

"Non poteva probabilmente iniziare in modo peggiore la prima avventura in A del Benevento. Le streghe di mister Baroni arrivano infatti alla sosta di ottobre senza ancora aver totalizzato nessun punto nella Serie A 2017-2018: record negativo che i sanniti condividono solo con il Crystal Palace nei maggiori campionati europei.

"Tra i fattori, di diversa natura e causa, che hanno portato a tale misero prodotto non vanno però sottovalutate le numerose assenze, di cui mister Baroni è stato vittima in queste sette partite. Finalmente, insieme a D'Alessandro, è tornato a disposizione Iemmello, l'attaccante arrivato in estate dal Sassuolo, sui quali gol il Benevento dovrà costruire la propria salvezza.

"Ora che quindi è tornato a piena disposizione, cosa può dare Iemmello agli amanti del Fantacalcio?

IEMMELLO: IL RITORNO DALL'INFERMERIA

"Nonostante sia arrivato a Benevento con un ottimo biglietto da visita, fin ora, causa una fastidiosa infiammazione al ginocchio, Iemmello ha totalizzato soltanto due presenze con la sua nuova maglia. Debutta nella sconfitta degli uomini di Baroni contro il Torino nello scorso settembre, giocando una partita abbastanza incolore, fatta eccezione per un un bel pallonetto dalla lunga distanza. Per rivederlo in campo, poi, abbiamo dovuto aspettare l'ultima partita contro l'Inter dove, complice forse il cambio modulo, è risultato particolarmente propositivo: è suo l'assist sul gol di D'Alessandro. Tirando le somme: 6 di media voto e 6.5 di fanta-media per chi ci ha puntato al fantacalcio.

"Oggetto del desiderio di molti fanta-allenatori in cerca del colpo economico in attacco in sede d'asta, Iemmello ha dimostrato anno scorso di saper segnare nel massimo campionato. Nel Sassuolo di Di Francesco, infatti, segna 5 gol in 17 presenze (di cui ben 14 da subentrante). Il risultato? Conclude il suo primo anno in A con una media voto di 5.83 e una fanta-media di 7.04.

"Scavando ancora più indietro spiccano gli oltre 30 gol della stagione con il Foggia in Lega Pro, segno che la punta di Catanzaro sappia come si segna.

COSA ASPETTARSI DA IEMMELLO?

"Finalmente recuperato, Iemmello tornerà, salvo altri problemi fisici, ad essere il più appetibile tra i giocatori listati attaccanti del Benevento.

"In queste giornate di sua assenza si sono infatti palesati tutti i limiti dei suoi concorrenti: Coda, Puscas ed Armenteros non hanno infatti ancora pienamente convinto ed è molto probabile che, anche in caso di riconferma del 4-3-3 da parte di Baroni, si accomodino tutti e tre in panca per fare spazio a Iemmello.

"Altro fattore apparentemente positivo sembra poi essere il cambio di modulo: la nuova proposta tattica del Benevento ha infatti dato buoni segnali, soprattutto sul piano offensivo, dove la squadra di Baroni ha messo in difficoltà la difesa nerazzurra (tra le migliori per gol subiti nel nostro campionato). La situazione dovrebbe poi migliorare ulteriormente con il recupero di Ciciretti sulla destra.

"Interessante è inoltre la situazione rigori: fin ora al Benevento è stato assegnato solo un tiro dagli undici metri, sbagliato da Viola. Chissà che con Iemmello in campo non possa essere proprio la punta ex-Sassuolo ad incaricarsene? (Proprio con i nero-verdi segnò l'unica occasione dal dischetto concessagli)

"In conclusione, Iemmello sarà un sicuro titolare ed un probabile rigorista del Benevento ed il consiglio, per chi lo ha aspettato fin ora, è quello di provare a credere ancora in lui. Attenzione però a non sopravvalutarlo: nonostante la salvezza delle streghe passi proprio per i suoi gol, non dimentichiamoci che per ora il loro è il peggiore attacco del campionato, serve prudenza. Le potenzialità da doppia cifra, se venisse confermato rigorista e alla luce dei precedenti in A, ci sono: starà a lui sfruttarle per la gioia di chi lo ha preso al fantacalcio.

tutte le notizie di