Bar Fantacalcio – I Voti più discussi dell’anticipo Juventus-Milan

Da Bacca a Pasalic, da Ocampos a Sosa da Buffon a Lichsteiner. Ecco i voti più discussi di Juventus – Milan delle varie redazioni.

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

E’ tempo di tirar le somme e “far polemica“. Incontriamoci nel nostro Bar Fantacalcio e andiamo a vedere nello specifico i singoli casi, comparando i voti assegnati da Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

JUVENTUS – MILAN POLEMICHE ANCHE SUI VOTI

Nella sfida delle polemiche partiamo da Carlos Bacca. Il colombiano pur avendo segnato, come spesso capita la Gazzetta dello Sport gli assegna il 6 in pagella, 7 per Fantagazzetta e 6,5 per Fantamagazine. Balzano all’occhio le differenze di valutazione tra la redazione della Gazzetta dello Sport e quella di Fantamagazine con i vari Zapata, Pasalic, Ocampos e Jose Sosa, dove lo scarto è di 1 punto.

Tra i bianconeri spicca l’insufficienza per Buffon da parte della redazione di Fantamagazine col 5,5 in pagella, 6 per Gazzetta e Fantagazzetta. Valutazione diversa e 1 punto di scarto sul difensore Lichsteiner: 5,5 il voto di Fantamagazine e 6,5 quello della Gazzetta dello Sport.

Mai come oggi vi aspettiamo, come sempre, nel nostro Bar Fantacalcio


BACCA

Gazzetta dello Sport: 6

“Montella lo toglie presto, ma è per problemi fisici. Era presumibile che gli arrivassero pochi palloni, quello buono non lo manca. Primo gol a Buffon.”

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

Gli basta un pallone per incidere. Sembra essersi finalmente ritrovato.


ZAPATA

Gazzetta dello Sport: 5,5

“Largo a destra: la soluzione che non ti aspetti, peraltro già sperimentata al Villareal senza grandi gioie. Fatica un pò con Pjaca. Sono 100 in rossonero”.

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6,5

Dalle sue parti non si passa facilmente. Nel primo tempo soffre un po’ Pjaca, ma nella ripresa tiene abbastanza botta”.


PASALIC

Gazzetta dello Sport: 6

“Lo salvano la splendida imbeccata che innesca la discesa di Deulofeu e un super recupero. Per il resto tanti errori per uno coi suoi piedi”.

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5

Il croato è un fantasma in mezzo al campo, l’unica cosa positiva della partita è l’apertura di prima su Deulofeu sul primo gol milanista”.


OCAMPOS

Gazzetta dello Sport: 5,5

“Il forfait di Suso gli spalanca la seconda occasione da titolare. Poca roba in fascia, dove non riesce a saltare l’uomo. Un pò meglio da centravanti, perchè prova a far salire la squadra e cerca qualche sponda. Ma resta una prestazione senza spunti. Ampi margini di miglioramento”.

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6,5

Prestazione anonima nel primo tempo. Nella ripresa gioca un’altra gara, lottando su ogni pallone”.


JOSE SOSA

Gazzetta dello Sport: 6

“Mezzo voto in meno per l’espulsione, ma l’insufficienza no: si immola per la causa al termine di una prova di ottima fattura. Confermiamo: ritrovato”.

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5

Inizio in sordina, nel secondo tempo sembrava realmente entrato in partita, almeno fino all’ingenua doppia ammonizione che ha decretato la sua espulsione”.


BUFFON

Gazzetta dello Sport: 6

“Quando Bacca lo frega, lui è proteso ma ormai la frittatona fra Barzagli e Bonucci è fatta. Dopo blocca un bel tiro di Poli e gestisce”.

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5,5

Subisce, non esente da colpe, la rete al primo tiro verso la sua porta. Reattivo a metterci una pezza, nei seguenti interventi, quando il Milan si rende insidioso”.


LICHSTEINER

Gazzetta dello Sport: 6,5

“Con lui, Deulofeu comincia a capire che il pane è più duro rispetto al Barzagli terzino. Tignoso e reattivo crossa la palla del rigore.”

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5,5

Entra a gara in corso e patisce subito la velocità di Deulofeu. Applicato nell’offrire utili sovrapposizioni, cui una di queste, porta al procurarsi il decisivo rigore nel finale”.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy