consigli fantacalcio

Bar Fantacalcio #1 – I nomi caldi per il prossimo Fanta!

Riapre il bar estivo più frequentato dagli appassionati di Fantacalcio, per iniziare a studiare i nomi più "appetitosi" del prossimo fanta!

Redazione

"Nel pieno del FantaEuropeo, il vero appassionato di Fantacalcio inizia già a gettare un occhio alla prossima stagione. Ed eccoci qui, come ogni anno, nel nostro Bar Fantacalcio estivo ad analizzare i nomi per la prossima stagione. Vi proporremo diversi protagonisti nei nostri menù, partendo dai consigliati (i piatti del giorno), per poi passare alle sorprese low-cost (gli stuzzichini) e infine tenendovi lontani dalla "sbobba", ovvero tutti quei nomi che, per vari motivi, potrebbero essere strapagati e non ripetere la stagione precedente. Benvenuti nel nostro Bar Fantacalcio!

PIATTI DEL GIORNO

"BANEGA: Anticipiamo L'ufficialità e lo inseriamo d'ufficio in cima al menù. Ever Banega arriva all'Inter (grande tradizione argentina) nel momento più alto della sua carriera. Mediano, regista, mezzala o trequartista: la sua duttilità non potrà che essere apprezzata dal trasformista Mancini; la sua tecnica ed acume tattico lo rendono un centrocampista ideale per la serie A.

"N.SANSONE: cresciuto all'ombra di Zaza e Berardi , quest'anno può essere il suo vero momento. Già nella passata stagione è diventato il giocatore più decisivo dell'attacco neroverde, raggiungendo la doppia cifra. Le sue qualità sono dribbling e tiro, ma ogni anno migliorano. Avrà il peso dell'attacco sulle spalle e siamo sicuri che ripagherà ogni fantamilione speso.

STUZZICHINI

"PASQUATO: mentre i vostri compagni di lega saranno concentrati ad azzuffarsi per Lapadula, noi vi segnaliamo l'altro artefice della promozione del Pescara, qualora la Juventus facesse al delfino il favore di lasciarlo maturare un altro anno all'Adriatico. Pasquato potrebbe essere la vostra scommessa low-cost, buoni voti e sporadici bonus, soprattutto leggeri. Un sesto attaccante che ha il potenziale di scalare le gerarchie delle vostre fantarose. Listat centrocampista sarebbe invece da prendere senza pensarci.

"BRUNO MARTELLA: Terzino di carattere prettamente offensivo, Bruno Martella è un giocatore di proprietà del Crotone e che ha già rinnovato il contratto. Assist e gol passano sempre dai suoi piedi, quest'anno ha trascinato i calabresi alla promozione con le sue sgroppate, ha piedi e polmoni da serie A. Tre gol per lui in questa stagione e tantissimi assist, fosse listato difensore sarebbe una scommessa da fare.

SBOBBA

"HIGUAIN: mettere in questa lista un attaccante da 36 gol sembra una pazzia, ma all'alba della stagione 2016/2017 una delle poche certezze di tutte le aste d'Italia è che il Pipita sarà il giocatore più (stra)pagato. Il dubbio è: quanto vale la pena sbilanciare la propria rosa per accaparrarselo? La sensazione è che quello appena concluso resterà un campionato irripetibile, e che già dal prossimo il suo fantapossessore dovrà accontentarsi di un giocatore "normale", magari propenso alla quota 20, ma certamente non un alieno come quest'anno.

"LAPADULA: Vi abbiamo parlato di Higuain, ma inseriamo qui anche il "Pipita" della Serie B. Trenta gol fanno parlare di sé, e il rischio è che venga eccessivamente strapagato nelle leghe. D'altronde, in cadetteria, tanti bomber hanno poi fallito in Serie A, da Tavano a Cacia, da Mbakogu a Granoche.

tutte le notizie di