consigli fantacalcio

B-Talent: Gianluca Caprari, il gioellino del Pescara Calcio

Alla scoperta fantacalcistica di Gianluca Caprari, il gioellino che ha contribuito alla promozione in serie A del Pescara Calcio

Redazione

"Oggi la rubrica "B-Talent" analizzerà il gioiellino Gianluca Caprari, che ha contribuito con le sue prestazioni alla promozione in Serie A del Pescara Calcio.

LA CARRIERA DI GIANLUCA CAPRARI

"Cresciuto nell'Oratorio Del Borgo Don Bosco, passa poi all'Atletico 2000, squadra allenata dal padre, dove giocherà 4 anni. Approda poi nel settore giovanile della Roma e fa il suo esordio in Serie A nella stagione 2011/2012, collezionando 3 presenze.

"Il 31 gennaio 2012,  si trasferisce in prestito con diritto di riscatto per la comproprietà del Pescara, in Serie B, voluto fortemente dall'allenatore Zeman. Il 20 maggio segna una doppietta contro la Sampdoria, partita decisiva per la promozione in Serie A. Il 22 giugno 2012 il Pescara esercita il diritto di riscatto per acquistare metà del cartelino. Chiude la sua seconda stagione con la maglia del Pescara totalizzando 26 presenze e 2 reti.

"Il 21 giugno 2013 la Roma riscatta la metà del cartellino di proprietà del Pescara, ma nella sessione di calciomercato invernale 2014 fa ritorno al Pescara. Termina la stagione con 15 presenze e 3 reti. Il 25 giugno 2015 il Pescara si aggiudica Gianluca Caprari alle buste.

CAPRARI, RUOLO E LE CARATTERISTICHE

"Caprari è un esterno classe 1993, destro naturale. Predilige giocare sulla fascia destra per poter puntare l'uomo ed andare al cross. E' un giocatore molto leggero che ha nel dribbling e nell' accellerazione i suoi punti di forza.

"Anche se il piede naturale è il destro, le doti tecniche gli consentono di rientrare spesso sul sinistro e provare il tiro a giro. Giocatore dotato di grande spirito di sacrificio, come dimostrano i suoi rientri in fase difensiva. Utilizzato anche come ala sinistra e come seconda punta.

"Pecca talvolta in egoismo, cercando molte volte la giocata personale. Ottimo fiuto del gol e ottima visione dei compagni, come dimostrano i 13 gol ed i 12 assist che hanno contribuito alla promozione in Serie A del Pescara.

GIANLUCA CAPRARI AL FANTACALCIO

"Si tratta di un prospetto molto invitante per il prossimo campionato. L'unica certezza è che Caprari il prossimo anno approderà in Serie A, la cosa più difficile da pronosticare è capire in quale squadra giocherà.

"In chiave fantacalcistica difficilmente vedremo Caprari essere listato centrocampista, in tal caso bisogna farci più di un pensierino e puntarci senza ombra di dubbio. Mentre ,nel caso più ovvio, verrà listato attaccante possiamo considerare Caprari come ultimo slot del nostro attacco, attingendoci sempre a quale casacca vestirà Caprari il prossimo anno.

"La Juve vuole portarlo a Torino, ma solo per poi girarlo in prestito a qualche squadra, come contropartita tecnica. Si parla dell'interesse di Genoa, Empoli e Chievo, ma davvero Caprari lascerà la squadra e città dove è stato così tanto amato e dove ha conquistato la Serie A? Parola al calciomercato.

tutte le notizie di