consigli fantacalcio

Atalanta, scommessa Conti per la difesa al Fantacalcio

Il terzino destro bergamasco sta conquistando il posto di titolare a suon di buone prestazioni

Redazione Fantamagazine

Piccola giovane promessa in casa bergamasca, Andrea Conti dopo un inizio in sordina sta ripagando la fiducia di Reja con prestazioni convincenti. A volte un po' timido, ma è in crescita continua, Conti ha gamba per fare tutta la fascia, la sua duttilità potrebbe essere utile per soddisfare diverse soluzioni tattiche. Scommessa utile per la difesa al fantacalcio, vi spieghiamo perchè.

Andrea Conti, posizione in campo nell'Atalanta

Conti può agire da esterno basso nella difesa a 4, oppure da tornante in un 4-3-3 come visto nelle ultime partite. La seconda opzione sembra essere quella preferita da Reja, e anche da tutti i fantallenatori. In questo contesto, Andrea, potrebbe esaltarsi ancor di più, gioca sull'out di destra, fascia in cui vi è la presenza di Alino Diamanti, giocatore che adora accentrarsi e lasciare spazio per gli inserimenti del terzino. Potrebbe regalare qualche gioia in termini di assist.

Andrea Conti, statistiche ed appetibilità al Fantacalcio

 Andrea Conti ha totalizzato soltanto 6 presenze, ma tutte nell'ultimo periodo. Analizziamo la sua media voto, e i suoi bonus/malus nella varie testate giornalistiche:

Media Voto

5.92 (Gazzetta dello Sport / Fantagazzetta Redazione Milano)

6.33 (Corriere dello Sport / Fantagazzetta Redazione Roma)

6.07 (Fantagazzetta Redazione Napoli)

Fantamedia

6.33 (Gazzetta dello Sport / Fantagazzetta Redazione Milano)

6.75 (Corriere dello Sport / Fantagazzetta Redazione Roma)

6.43 (Fantagazzetta Redazione Napoli)

Il terzino della Dea ha collezionato 1 goal ed una sola ammonizione in queste sue prime uscite.

Fantacalcisticamente non bisogna aspettarsi il nuovo (almeno per ora) Cafù, ma può essere la scommessa giusta per riempire l'ultimo slot, a pochi spiccioli, utile anche per il modificatore di difesa.

tutte le notizie di