consigli fantacalcio

Atalanta, Maxi Moralez è riuscito a riprendersi il posto da titolare?

Ad inizio stagione sembrava esser destinato al ruolo di rincalzo, ma adesso Moralez ha cambiato marcia

Redazione Fantamagazine

Non viene certo considerato come un TOP del centrocampo e neanche chiamato tra i primi durante l'asta, ma Maxi Moralez è un calciatore che sa come essere decisivo per le sorti di una squadra, sia essa reale o fantasy. Il Frasquito, alla sua quinta stagione in maglia atalantina, non si è presentato alle aste dei fantallenatori italiani come un calciatore molto appetibile. L'exploit di Estigarribia nello scorso finale di stagione sommato alla ipotetica maturità di D'Alessandro avevano minato di molto la titolarità dell'argentino, anzi l'aveva quasi ammazzata.

E poi? Cos'è cambiato per Moralez?

Esattamente due cose. Una, Marcelo Estigarribia non riesce a superare i suoi problemi fisici di lunga data. Il paraguaiano ci combatte dall'anno scorso, per questo è tutt'altro che in condizione e in forma per poter giocare. In più, non si può essere a conoscenza neanche della data in cui l'ex juventino potrebbe tornare al 100%. Estigarribia, quindi, non si sa quando potrà tornare ad impensierire Moralez, potrebbe anche darsi che passi molto tempo. Due, Marco D'Alessandro non si è rivelato essere poi così pronto per vestire una maglia da titolare. Il 24 enne ha giocato soltanto 26 minuti nella gara contro l'Inter, per poi non scendere in campo contro Frosinone e Sassuolo. Per D'Alessandro si configura un ruolo di un semplice cambio a partita in corso.

Quindi, Maxi Moralez ha il posto da titolare assicurato?

Senza girarci troppo intorno e considerando quanto scritto poco sopra, la risposta è si. Maxi Moralez è l'ala destra titolare di Eduardo Reja.

A proposito di Reja, che considerazione ha per Moralez?

Inizialmente il tecnico della Dea, come anche scritto precedentemente, si era fatto conquistare da Estigarribia, facendo così passare Moralez in secondo piano. Inoltre, Reja riteneva che Maxi non potesse convivere con Gomez, titolare fisso a sinistra.

Quindi, Reja si sta accontentando di Moralez? Lo scaricherà appena rientrerà Estigarribia?

La risposta è no. Il Frasquito è stato capace di far breccia nel cuore di Reja. Se la sua prima prestazione è stata abbastanza scadente, nelle gare contro Frosinone e Sassuolo (tralasciando il rigore sbagliato), l'argentino si è comportato egregiamente. Anche SE dovesse rientrare Estigaribbia, sarà difficile che Moralez si accomodi in panchina.

Conclusioni

Maxi Moralez è un calciatore che nelle passate stagioni ha saputo garantire una discreta media voto e importanti, oltre che pesanti, bonus. Sia in termini di goal che di assist. La tecnica e il talento non mancano, come anche la più che buona condizione fisica. Adesso che è titolare e ha la fiducia del mister, può ricominciare a dare gioie a tutti coloro i quali lo schierano nel loro undici iniziale. Da considerare come un centrocampista da 3/4 slot.

tutte le notizie di