Analisi Listone Gazzetta, i migliori difensori per il Fantacalcio

Analisi Listone Gazzetta, i migliori difensori per il Fantacalcio

Scopriamo i migliori difensori del Fantacalcio, rapporto qualità prezzo costo Gazzetta, da comprare all’asta iniziale

di Mauro Miani, @mauromiani90

L’asta del Fantacalcio è alle porte! Siamo nel momento cruciale della stagione, calma e sangue freddo, le scelte vanno sempre ben ponderate, soprattutto ora! Abbiamo allora analizzato per voi il listone della Gazzetta dello Sport, alla ricerca delle migliori occasioni per ogni reparto.

In questo articolo vi proporremo i migliori cinque difensori da prendere al Fantacalcio  rapporto qualità/prezzo dal listone della Gazzetta dello Sport. Il Fantacalcio sta per iniziare, non arrivate impreparati!

FLORENZI, QUOTAZIONE GAZZETTA: (17)

Vista la scorsa stagione, giocata quasi sempre da terzino destro, c’era d’aspettarselo ma la notizia ha comunque scosso quasi tutti i fantallenatori: Florenzi listato difensore. Un’occasione ghiotta per un giocatore che listato in difesa potrebbe giocare anche in posizione di esterno offensivo o come mezzala a centrocampo.
La scorsa stagione il laterale della Roma ha chiuso a 7 reti e 3 assist in 33 presenze con una MV di 6,05 ed una FM di 6,71, se dovesse ripetersi allora Florenzi sarebbe a tutti gli effetti un 1 slot in tutte le leghe.

KOULIBALY, QUOTAZIONE GAZZETTA: (12)

Con Sarri il senegalese ha fatto il definitivo salto di qualità risultando come uno dei migliori difensori per media voto grazie ad una MV di 6,23 in 33 presenze dietro solamente ai due bianconeri Barzagli e Alex Sandro. Quello che è mancato al centrale azzurro sono stati i bonus, misteriosamente mancati a tutto il reparto difensivo nonostante i famosi schemi studiati da Sarri. Sotto questo punto di vista però sono arrivati segnali positivi dall’amichevole giocata al S.Paolo contro il Nizza, infatti Koulibaly è stato autore di una doppietta. Non è che quest’anno inizia pure a segnare?
Grazie all’ottima media voto Koulibaly può essere considerato un 1 slot nelle leghe più o meno in tutte le leghe.

WIDMER, QUOTAZIONE GAZZETTA: (9)

Questa per il laterale svizzero sarà la quarta stagione ad Udine, quest’estate sembrava in procinto di andare via ma la volontà della società e quella del giocare è stata quella di restare ancora un anno. Rispetto allo scorso anno Widmer parte con lo status di titolarissimo della fascia destra e ciò non potrà che dare sicurezza ad un giocatore ancora giovane e con molti margini di crescita. La posizione in campo sarà quella di esterno di centrocampo nel 3-5-2, la stessa ricoperta nella scorsa stagione che gli ha permesso di avere una MV di 6,04 . Nella seconda parte di stagione, nonostante i risultati deludenti della squadra, ha conquistato definitivamente il posto da titolare grazie a delle prestazioni in crescendo e quasi sempre più che sufficienti.
La buona media voto e le discrete possibilità di bonus fanno di lui un 3 /4 slot in quasi tutte le leghe.

GASTALDELLO, QUOTAZIONE GAZZETTA: (8)

L’esperto centrale del Bologna è stato autore di una buona stagione fatta di prestazioni concrete e quasi mai al di sotto della sufficienza. Il capitano è uno dei fedelissimi di Donadoni ed anche in questa stagione guiderà una delle difese migliori della serie A, aspettiamoci quindi un rendimento simile alla stagione scorsa quando in 26 partite ebbe una MV di 6,04.
Può essere un buon 4/5 slot nella maggior parte delle leghe, in quelle numerose forse qualcosina di più.

MARTELLA, QUOTAZIONE GAZZETTA: (7)

Attenzione all’esterno sinistro del Crotone, nel 3-4-3 di Nicola sarà titolarissimo ed agirà a centrocampo aumentando di molto la sua appetibilità. Martella, classe ’92, sarà alla prima esperienza in A ma grazie al suo incredibile atletismo e bravura nel seguire l’azione potrebbe dimostrarsi già pronto per la massima serie. L’anno scorso in serie B è stato autore di una stagione incredibile con 3 reti segnate e ben 7 assist in 33 presenze che hanno prodotto una MV straordinaria di 6,42 (miglior difensore della serie B) ed una FM di 7,06 (secondo dietro a Scognamiglio). Anche se dovesse rendere la metà di quanto fatto l’anno scorso sarebbe comunque un gran colpo per soli 7 crediti.
In leghe numerose potrebbe valere addirittura un 3/4 slot.


Vedi anche:

Analisi Listone Gazzetta, i migliori portieri per il Fantacalcio

Analisi Listone Gazzetta, i migliori difensori per il Fantacalcio

Analisi Listone Gazzetta, i migliori centrocampisti per il Fantacalcio

Analisi Listone Gazzetta, i migliori attaccanti per il Fantacalcio

Analisi Listone Gazzetta, i migliori low cost per il Fantacalcio

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy