Analisi Listone Gazzetta, i migliori centrocampisti per il Fantacalcio

Analisi Listone Gazzetta, i migliori centrocampisti per il Fantacalcio

Scopriamo i migliori centrocampisti del Fantacalcio, rapporto qualità prezzo costo Gazzetta, da comprare all’asta iniziale

di Mauro Miani, @mauromiani90

L’asta del Fantacalcio è alle porte! Siamo nel momento cruciale della stagione, calma e sangue freddo, le scelte vanno sempre ben ponderate, soprattutto ora! Abbiamo allora analizzato per voi il listone della Gazzetta dello Sport, alla ricerca delle migliori occasioni per ogni reparto.

In questo articolo vi proporremo i migliori cinque centrocampisti da prendere al Fantacalcio  rapporto qualità/prezzo dal listone della Gazzetta dello Sport. Il Fantacalcio sta per iniziare, non arrivate impreparati!

BONAVENTURA, QUOTAZIONE GAZZETTA: (17)

Se parliamo di rapporto qualità/prezzo il nome di Jack Bonaventura è in assoluto un must, il calciatore rossonero è da anni che garantisce numerose gioie a tutti i suoi fantapossessori. La scorsa stagione in un Milan tutt’altro che competitivo è stato uno dei pochi a salvarsi grazie alle 6 reti ed ai 7 assist collezionati in 33 partite con una MV di 6,27 ed una FM di 6,91. Montella è un’allenatore prettamente offensivo ed i suoi esterni ne hanno sempre beneficiato, per questi motivi nelle leghe molto numerose può essere considerato un 1 slot, mentre nelle altre leghe un ottimo 2 slot.

LJAJIC, QUOTAZIONE GAZZETTA: (15)

Adem è reduce da una stagione in prestito all’Inter in cui ha faticato a trovare spazio, riuscendo si a raccogliere 26 presenze ma venendo escluso da Mancini per tutte le ultime partite di campionato. Con i nerazzurri ha messo a segno 3 reti e fatto 3 assist, la quasi totalità arrivati tra la 13esima e la 15esima, arrivando ad avere una MV di 6,05 ed una FM di 6,57. Quest’estate il Torino lo ha acquistato dalla Roma essendo stato chiesto espressamente dal neo-tecnico granata Mihajlović, con la nuova maglia Ljajic sarà un titolarissimo e l’incaricato a battere le punizioni e si giocherà con Belotti le possibilità di calciare i rigori.
Listato centrocampista l’esterno serbo è da considerarsi a tutti gli effetti un 1 slot.

BIGLIA, QUOTAZIONE GAZZETTA: (15)

Il regista argentino è uno dei giocatori che garantiscono un rendimento sicuro e quasi sempre sufficiente, la scorsa stagione in 27 presenze ha siglato 4 reti, 2 su rigore, e fornito 2 assist e prendendo 9 gialli ed 1 espulsione con una MV di 6,26 ed una FM di 6,57. Quest’anno la sua appetibilità potrebbe aumentare ulteriormente grazie alla partenza di Candreva, senza l’esterno azzurro infatti potrebbe essere Biglia ad incaricarsi della battuta di quasi tutti i piazzati.
Sicuramente ,grazie al suo rendimento e alla possibilità di aumentare il proprio bottino con i piazzati, lo si può consigliare come 2 slot in quasi tutte le leghe.

JOAO PEDRO, QUOTAZIONE GAZZETTA: (13)

Una delle scommesse più intriganti di tutto il listone, il trequartista brasiliano la scorsa stagione è stato uno dei fattori determinanti che hanno permesso al Cagliari di ritornare subito in A. La stagione di Joao Pedro è stata la migliore della sua carriera con 13 reti messe a segno,di cui 4 rigori essendo il rigorista dei rossoblù, ed i 6 assist in 38 partite disputate nel campionato cadetto con una MV di 6,26 ed una FM di 7,64. Certo la Serie A sarà tutta un’altra cosa, ma ricordiamo che nella stagione 2014/15 l’ex Palermo nonostante una stagione negativa da parte dei sardi, conclusa con la retrocessione, era comunque riuscito a mettere a segno 5 gol.
Nelle varie leghe Joao Pedro può essere considerato come un 4 slot

STROOTMAN, QUOTAZIONE GAZZETTA: (11)

Dopo due anni di calvario finalmente la “lavatrice” è tornata, Kevin ha svolto tutta la preparazione con la Roma giocando tutte le amichevoli e facendo vedere lampi del giocatore ammirato da tutti nella sua prima stagione in giallorosso. Per chi non se lo ricorda prima di farsi male l’olandese, nella stagione 2013/14, giocò 24 partite mettendo a segno 5 gol e fornendo 4 assist con una MV di 6,46 ed una FM di 7,10. Quest’anno, quando Totti non sarà in campo, sembra lui il maggior indiziato a battere i calci di rigori aumentandone di molto l’appeal fantacalcistico.
Ad 11 crediti potrebbe essere un vero e proprio affare, certo qualche incognita soprattutto fisica ed è per questo che nelle leghe lo si consiglia come 3 slot, se si dovesse rivedere il vero Strootman vi potreste ritrovare con un vero e proprio top in squadra.


Vedi anche:

Analisi Listone Gazzetta, i migliori portieri per il Fantacalcio

Analisi Listone Gazzetta, i migliori difensori per il Fantacalcio

Analisi Listone Gazzetta, i migliori centrocampisti per il Fantacalcio

Analisi Listone Gazzetta, i migliori attaccanti per il Fantacalcio

Analisi Listone Gazzetta, i migliori low cost per il Fantacalcio

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy