consigli fantacalcio

Pellegrini: ha senso puntare sul giovane del Sassuolo?

Schierato a sorpresa a Marassi, ha stupito tutti.

Niccolò Villani

Partiamo da un presupposto: il ragazzo è certamente interessante, ed è il motivo per cui in estate la società lo pagò 1,25 milioni (non certo briciole per un ragazzo di 19 anni).

Tuttavia è ancora prematuro considerarlo un titolare fisso perché:

1) Due posti sono già presi da Magnanelli e Missiroli, quindi ne resta solo uno ed è presto per dire chi lo abbia conquistato, a maggior ragione se sono ben quatto giocatori a contenderselo (Biondini, Duncan, Laribi e Pellegrini).

2) Pellegrini ha giocato 3 partite da inizio stagione su un totale di 17 gare del Sassuolo tra campionato e coppa, e a parte il match contro la Sampdoria, le altre due erano gare da "turnover" (col Carpi e in Coppa contro il Cagliari).

3) Nella partita di Genova c'è stata anche poca Sampdoria. I doriani hanno giocato male, tanto che nessuno dei nero-verdi ha preso un voto sotto al 6; risulta quindi difficile dare giudizi solo su questo match.

4) Infine, Di Francesco ha dimostrato di poter ruotare tutti i suoi giocatori senza particolari problemi, salvo poche eccezioni: l'intero reparto difensivo, Missiroli, Magnanelli e Berardi; tutti gli altri potrebbero giocare come no.

Consiglio finale su Pellegrini

Come slot "primavera", per chi utilizza tale opzione, è decisamente valido e ve ne consigliamo l'acquisto. Sono in pochi i primavera ad avere possibilità di giocare in Serie A, e lui è tra questi.

In altri casi sappiate che è comunque difficile, o quantomeno prematuro, consigliarlo come slot standard per le poche possibilità di giocare con continuità. Si può prendere tranquillamente per anticipare i vostri avversari perché può essere una scommessa, ma al momento resta tale (quindi 8° slot a centrocampo in leghe numerose).

tutte le notizie di