Buon risultato della squadra giallorossa che rimonta per due volte un Barcellona fortemente rimaneggiato e si impone nel secondo tempo con un rotondo 4-2 nella International Championship Cup 2018. Gara dai due volti quella della banda di Eusebio Di Francesco che soffre (troppo) nel primo tempo e vince la gara nella ripresa quando, ad onor del vero, il Barcellona era di fatto schierato con la squadra primavera.
CHI SALE
Manolas: Imprescindibile. Comanda il reparto con autorità e grinta. Già pronto per l’ennesima stagione da protagonista.
Cristante: Entra quando il Barcellona è già schierato con la formazione primavera ma dimostra già un discreto affiatamento con i compagni. Centrocampista box-to-box che potrebbe regalarci soddisfazioni.
RIMANDATI
Kluivert: Il ragazzo ha dei numeri e si vede. Pare tuttavia ancora un po’ leggerino fisicamente e sotto pressione, non sempre appare lucido nelle scelte. Ottima l’accelerazione dalla quale è scaturito il gol del pareggio di El Sharaawy.
Schick e Dzeko: Ancora una volta, meglio il primo del secondo. Nessun campanello d’allarme per il bosniaco che, a causa della stazza, appare ancora un po’ indietro di condizione.
CHI SCENDE
Il centrocampo del primo tempo: Nella prima frazione di gara De Rossi, Strootman e Pellegrini hanno sofferto terribilmente il possesso del Barça riuscendo a ripartire solo raramente (un’errore in uscita di De Rossi ha causato il primo gol). L’impressione è che la tecnica e la facilità di palleggio di Pastore servano terribilmente a questa squadra e che molte delle sue fortune nella prossima stagione passeranno inevitabilmente dai piedi dell’argentino, probabile top anche al Fantacalcio.
ROMA – BARCELLONA 4-2, IL TABELLINO
ROMA (4-3-3) Olsen; Florenzi, Manolas (60′ Juan Jesus), Marcano (75′ Kolarov), Santon (60′ Lu. Pellegrini); Lo Pellegrini (60′ Pastore), De Rossi (60′ Gonalons), Strootman (60′ Cristante); Kluivert (60′ Perotti), Dzeko (60′ Schick), El Shaarawy (75′ Fazio). All.: Di Francesco
BARCELLONA (4-4-2) Cillessen; Semedo, Marlon (46′ Miranda), Lenglet, Cucurella (46′ Chumi); Rafinha, Sergi Roberto (46′ Puig), Arthur (46′ Monchu); Malcom, Munir (46′ Ruiz), Alex Vidal (46′ Ballou). All.: Valverde
MARCATORI: 6′ Rafinha, 34′ El Shaarawy, 49′ Malcom, 78′ Florenzi, 82′ Cristante, 85′ Perotti (rig)
AMMONITI: Pellegrini Lo., Manolas, Alex Vidal
- Login o Registrazione