I voti più discussi della 24a giornata – Niang, Quagliarella, Inglese, Lapadula quattro bomber e tante discussioni

I voti più discussi della 24a giornata – Niang, Quagliarella, Inglese, Lapadula quattro bomber e tante discussioni

I voti più discussi della giornata conclusa, ed una interessante novità…

Commenta per primo!

Da oggi la nostra rubrica si arrichisce di discussioni, con il voto statistico della Gazzetta dello Sport (vedi qui), un dato importante che ci aiuterà a confrontare le differenze tra i giudizi assegnati dalle tre testate: Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

CENTROCAMPISTI – COSA DICE IL VOTO STATISTICO?

Occhi puntati sulla novità del giorno, che ci aiuterà a capire le discussioni delle tre testate. Un confronto interessante lo abbiamo tra Brozovic e Dzemaili, avversari in Inter-Bologna. Il rossoblù riceve 6,5 da Fantagazzetta, e la sufficienza da Fantamagazine, mentre per la Gazzetta dello Sport la sua prova è da 5,5.
Brozovic, invece, nonostante assist e vittoria di squadra, riceve 4,5 dalla Rosea, 5,5 da Fantagazzetta e 6 dal Magazine. I due voti statistici, però, assegnano al primo 5,58 ed al secondo 5,74.

Chiude le discussioni a centrocampo De Paul, che passa dal 6,5 di Fantamagazine al 5,5 di Fantagazzetta, con la Gazzetta dello Sport che si piazza a metà tra i due giudizi assegnandogli la sufficienza. Quest’ultimo giudizio è quello che più di tutti si avvicina alla valutazione statistica della Rosea: 5.95.

BROZOVIC

Gazzetta dello Sport: 4,5

Trequartista, falso 9. Sempre scollegato a parte l’assist per Eder. Ferito dai fischi, reagisce male: Epic Brozo non c’è più. E non è chiaro cosa ci sia al suo posto.

Fantagazzetta: 5.5

Fantamagazine: 6

“Sulle situazioni statiche di pressing si posiziona come punta centrale nella prima linea di pressione, così da potersi proporre spalle alla porta tra le linee una volta recuperata palla. Serve a Eder l’assist dell’1-0. Cala alla distanza sbagliando spesso la misura e il tempo dei passaggi. Esce tra i fischi del pubblico.”

Voto Statistico: 5,74


DZEMAILI

Gazzetta dello Sport: 5,5

Travolto in partenza per motivi tattici e fisici, trova il ritmo nel corso della gara. Ma alla fine non riesce ad arrampicarsi fino alla sufficienza.

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6

Il suo ritorno ha dato una marcia in più al centrocampo rossoblu. Fornisce un grande aiuto ad entrambi i reparti con buone giocate.

Voto Statistico: 5,58


DE PAUL

Gazzetta dello Sport: 6

Trequartista, poi seconda punta. L’approccio è buono ma la gara è compromessa.

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6,5

“ Il suo ingresso da vivacità alla manovra bianconero, prova a riaprire una gara virtualmente chiusa sul 2-0.”

Voto Statistico: 5,95


ATTACCANTI – COSA DICE IL VOTO STATISTICO?

Sono quattro invece gli attaccanti oggetto di discussioni. Apre il granata Niang, che passa dal 6,5 della Gazzetta al 5,5 di Fantagazzetta, con il Magazine a metà tra i due, e più vicino delle altre al 5,87 del voto statistico.
In Chievo-Genoa ne troviamo due: da una parte Inglese (4,5 della Gazzetta; 5,5 delle altre due redazioni), dall’altra c’è Lapadula (5,5 per la Rosea ed il Magazine; 6,5 per Fantagazzetta). Il voto statistico, invece, assegna 5,60 al clivense, e 6,02 all’attaccante del Genoa.

Chiude l’uomo copertina di oggi: Fabio Quagliarella. Qui partiamo dal voto statistico, 6,93. Parecchio distante il giudizio della Gazzetta cartacea, la quale gli assegna un 6 secco. Più vicine le altre due, anche se per eccesso Fantagazzetta (7) e per difetto Fantamagazine (6,5).

NIANG

Gazzetta dello Sport: 6,5

Diffidato, rischiava di slatare il derby. Forse per questo sembrava un po’ timoroso.

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6

“Non è molto pericoloso, ma lavora con generosità e prova a mettere in difficoltà i suoi avversari con qualche discesa sulla fascia. Sostituito da Ansaldi nel secondo tempo.”

Voto Statistico: 5,87


QUAGLIARELLA

Gazzetta dello Sport: 6

“Nicolas gli cancella un paio di occasioni, Vukovic gli respinge un gol fatto. Il rigore gli restituisce il sorriso.”

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

“Altra ottima prestazione per Fabio Quagliarella. Ogni volta che ha la palla fra i piedi, la difesa veronese trema. Il rigore è calciato alla perfezione.”

Voto Statistico: 6,93


INGLESE

Gazzetta dello Sport: 4,5

“Lontanissimo dalla forma. E del resto deve continuare a giocare altrimenti non la recupera. ”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5,5

“Riceve pochissimi palloni, arrivano pochi cross in area e, di conseguenza, la sua partita risulta scialba, anche perché viene stretto dalle precise marcature avversarie. Ci vorrà tempo prima di rivedere il migliore Inglese.”

Voto Statistico: 5,60


LAPADULA

Gazzetta dello Sport: 5,5

“ Casualmente ci mette del suo nell’azione decisiva.”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6,5

“I centrali del Chievo lo incastrano nella loro zona di competenza. Il tanto impegno non basta.”

Voto Statistico: 6,02

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy