voti fantacalcio

I voti più discussi della 23a giornata – Donnarumma, colpevole o sfortunato?

during the TIM Cup match between AC Milan and AC Torino at Giuseppe Meazza Stadium on January 12, 2017 in Milan, Italy.

Vediamo i voti più discussi della 23esima giornata.

Luca Furfaro

"Aspettando Lazio-Genoa per chiudere la 23esima giornata di campionato, la domenica ha regalato ai fantallenatori diversi spunti su cui discutere. Su tutti la roboante vittoria della Juventus per 7-0 su un Sassuolo disastroso e mai in partita. Le diverse redazioni si sono divise tra chi ha valutato i giocatori della Juventus in maniera leggermente più severa per via dell'incontro che già a metà primo tempo era pressochè concluso e chi invece ha premiato la determinazione dei bianconeri a continuare ad attaccare. Regala diversi spunti anche il pareggio di Udine tra Milan e Udinese, con lo sfortunato autogol di Donnarumma a riempire le pagine dei giornali, pronti ad indagare sulle reale responsabilità del giovane portiere rossonero. Degni di nota anche i voti di Biglia, Dzeko e Astori, giocatori che vengono da periodi di forma di certo non brillanti che però non hanno convinto i più con le prestazioni di ieri. Da segnalare anche le diverse interpretazioni date alla prestazione di Pellegrini, condizionata ovviamente dall'ingenuo rosso ottenuto a inizio secondo tempo.

"PELLEGRINI

"Gazzetta dello Sport: 4

""Parte con il pressing che porta al gol, chiusa al 51' con un rosso evitabile, nato da un suo errore"

"Fantagazzetta: 4,5

"Fantamagazine: 5

""Comincia bene nella gestione del pallone, ma poi commette quel grave fallo di gioco che lascia i compagni in 10. Mossa ingenua che per poco non costa la beffa alla Roma."

"RUGANI

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Nominato in extremis per il problema di Barzagli, contiene con facilità la fisicità di Babacar, Allegri lo toglie per un risentimento."

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 6

""Scopre di dover giocare a mezz'ora dall'inizio, ancora insicuro non sfrutta al meglio l'occasione anche a causa di un infortunio che lo costringe a uscire dopo 45 minuti."

"LEMOS

"Gazzetta dello Sport: 4

""Presenza sospetta in quasi tutte le reti subite dal Sassuolo. Debutto italiano da dimenticare. Però si tranquillizzi: non tutte le settimane si troverà davanti un centravanti come Higuain."

"Fantagazzetta: 3

"Fantamagazine: 4

""Esordio shock per lui, che è praticamente colpevole in quasi tutte le reti della Juventus assieme a Peluso. Si perde ogni giocatore nei diversi momenti cruciali."

"DONNARUMMA

"Gazzetta dello Sport: 7

""Prodigioso su Jankto e Maxi Lopez, ingannato dalla deviazione di Bonucci su Lasagna (è soltanto sfortuna)."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 5,5

""Nella prima frazione è poco sollecitato il portiere rossonero: nel finale di primo tempo devia in angolo una conclusione da posizione defilata da parte di Lasagna. Nella ripresa compie due buoni interventi su Jankto e Maki Lopez prima della frittata in coabitazione con Bonucci con la sua goffa autorete."

"BIGLIA

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Regista sotterraneo: si nota poco, ma è lui a pigiare le lettere della tastiera."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 6

""Lavoro oscuro del metronomo rossonero, un po’ lento nel far ripartire l’azione, sempre accerchiato dai centrocampisti bianconeri."

"DZEKO

"Gazzetta dello Sport: 5,5

""Tre gol nelle ultime 20 partite, ha 4 occasioni: esalta il portiere o mette fuori."

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 6,5

""Partita dai due volti per il bosniaco: si vede che è più aggressivo e voglioso, aiuta la squadra a salire nei momenti più bui, però si mangia un paio di occasioni che potevano chiudere la partita."

"ASTORI

"Gazzetta dello Sport: 7

""Il punto di riferimento della linea difensiva viola. Nel primo tempo salva su Dzemaili."

"Fantagazzetta: 6,5

"Fantamagazine: 6

""Ordinaria amministrazione per il centrale gigliato che, forte della presenza ingombrante di Milenkovic sugli offensivi avversari, si limita a fungere da regista arretrato."