I voti più discussi della 15a giornata – Differenze in difesa, si discute su Toloi e De Silvestri

I voti più discussi della 15a giornata – Differenze in difesa, si discute su Toloi e De Silvestri

I voti più discussi dell’unico di match del sabato di campionato.

Torino-Atalanta è stata l’unica partita disputata di sabato, per via degli anticipi del venerdì che hanno visto i successi di Roma e Juventus su SPAL e Napoli. Il match giocato all’Olimpico di Torino si è chiuso con un pareggio per 1-1 che non smuove la classifica di entrambe le squadre, ma neanche ne complica il cammino. Come ad ogni giornata non sono mancate le polemiche, trovando tra le varie redazioni alcune discrepanze tra i voti assegnati. Molto generoso Fantamagazine che assegna un ottimo 6,5 a Iago Falque, al contrario di Fantagazzetta e la Gazzetta dello Sport che addirittura scendono al di sotto della sufficienza con un 5,5. La rosa si attesta a metà tra le altre due per quanto riguarda il voto di De Silvestri (6) e assegna a Toloi un bel 6,5 insieme a Fantagazzetta, non trovando però d’accordo Fantamagazine che punisce il difensore brasiliano con un 5,5. Sufficienza per Hateboer da parte di Fantagazzetta, al contrario della altre due testate che invece non arrivano al 6 per il giocatore olandese.

IAGO FALQUE

Gazzetta dello Sport: 5,5

Lo cercano pochino, si accentra più nella ripresa: dopo 5 gol in 5 gare all’Atalanta, si fa ricordare quasi solo per un quasi assist di tacco a Ljajic da urlo.

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6,5

“Costretto a rientrare spesso per dar manforte a De Silvestri, fa molta fatica a proporsi davanti, ma quando ci riesce è sempre di un’eleganza straordinaria. Da sottolineare, ad inizio della ripresa, un assist di tacco perfetto per Ljajic che lo spreca malamente.”


DE SILVESTRI

Gazzetta dello Sport: 6

Tampina bene Gomez, appena può sgomma la sovrapposizione verso Iago. Ripresa più compassata

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 5,5

“ L’avversario di oggi è tra i più ostici di questa Serie A, ma si fa saltare troppo spesso e con troppa facilità, nonostante il Papu non sia al cento per cento.”


TOLOI

Gazzetta dello Sport: 6,5

Freddo quanto basta, un grande anticipo su Belotti nel finale.

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 5,5

“Anche lui come Mattia, suo compagno di reparto, non gioca una partita attenta, anzi, è spesso in ritardo su Ljajic e nelle poche discese in proiezione offensiva non è incisivo e determinato come al solito.”


HATEBOER

Gazzetta dello Sport: 5,5

Troppo basso e pasticcia più di una volta, anche all’alba dell’azione che porterà all’1-0. Una buona chiusura su Ljajic segna l’inizio di una ripresa migliore.

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5,5

“Sostituire l’ex Conti non è semplice, ma lui non ci prova nemmeno. Non arriva mai sul fondo e di conseguenza non crossa mai, giocando spesso e volentieri sulla linea dei difensori. Troppo poco.”

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy