voti fantacalcio

I voti più discussi degli anticipi della 6a giornata – Ljaijc, Falque e Douglas Costa: confusione da derby

Confrontiamo le pagelle più discusse di Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine

Redazione

"Giornata ricca quella che ha aperto il sesto turno di Serie A. Tre sfide a distanza tra Juventus, Napoli e Roma finite con i risultati più scontati, ma non senza sorprese e polemiche sui voti assegnati.

TORO INFURIATO, DOUGLAS COSTA PUNITO

"Nel Derby serale il Torino ha rimediato una sonora sconfitta, complice anche l'espulsione nella metà del primo tempo di Baselli - peggiore in campo in tutte le redazioni. Fanno discutere invece i voti assegnati a Ljaijc e Iago Falque. Il primo viene giudicato sufficiente dalla Gazzetta dello Sport mentre ha un 5 secco nelle altre due. Falque al contrario rimedia un 5 nella Rosea, la sufficienza per Fantagazzetta, e 5,5 in Fantamagazine.

"Tra i bianconeri il voto più discusso è quello assegnato a Douglas Costa. Anche qui la Gazzetta si rileva la più severa non andando oltre al 6: 0,5 punti  in meno dei voti assegnati da Fantagazzetta e Fantamagazine.

UNA POLEMICA PER SQUADRA, MA PER IL NAPOLI NO

"Nonostante la vittoria sofferta per 3-2, sul campo della Spal, il Napoli non porta discussioni oggi, con le tre redazioni allineate su migliori (Insigne e Callejon) e peggiori (Reina e Diawara). Dalla parte opposta Borriello non trova uniformità: il suo voto oscilla tra il 5 di Fantagazzetta e il 6 del Magazine, con la Gazzetta che si piazza tra i due giudicandolo da 5,5.

"Stessa situazione per  Strootman e Jankto. Entrambi si vedono assegnare il voto più basso dalla Gazzetta dello Sport: sufficienza a Strootman, 5,5 a Jankto. Fantagazzetta è invece la redazione più generosa, avendo giudicato il romanista da 7 ed il bianconero da 6,5. Mentre a metà troviamo i due giudizi del Magazine, con 6,5 il primo e 6 il secondo.

"DOUGLAS COSTA

"Gazzetta dello Sport: 6

""Arriverà a diventare decisivo, per ora taglia il campo, lascia spazi al terzino sinistro e sfiora il gol nel finale mostrando insistenza e grande resistenza. L'ambientamento è prassi da seguire per chi arriva da un altro calcio: lo sarà anche per lui che spesso risulta monotematico."

"Fantagazzetta: 6,5

"Fantamagazine: 6,5

""Non si è ancora integrato alla perfezione negli schemi bianconeri e si vede, ma le qualità sono enormi e oggi lo dimostra con strappi e giocate da campione."

"IAGO FALQUE

"Gazzetta dello Sport: 5

""Esce per Acquah e sul taccuino ci sono due appunti: Alex Sandro aveva dominato; una chance tappata da Chiellini per troppa lentezza."

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 5,5

""La sua partita finisce dopo solo 30 minuti in cui non si vede granché."

"LJAIJC

"Gazzetta dello Sport: 6

""Almeno muove un po' le acque quando la Juventus è adagiata sul divano del 2-0: purtroppo poi, diventa falloso e pure nervoso."

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 5

""Molto nervoso e fuori dal vivo delle azioni del Torino. Potrebbe fare di più, ma il Torino non riesce mai a ripartire."

"BORRIELLO

"Gazzetta dello Sport: 5,5

""Più cadute e fuorigioco che tiri verso la porta."

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 6

""Lotta moltissimo, soprattutto nel primo tempo, facendo a sportellate a più riprese con Koulibaly. Nel secondo tempo esce un po’ dalla partita, probabilmente a causa della stanchezza. Esce all’85’ per dare spazio a Paloschi."

"STROOTMAN

"Gazzetta dello Sport: 6

""E' ancora in fase di rodaggio. Ma pressa un po' per tutti."

"Fantagazzetta: 7

"Fantamagazine: 6,5

""Ruba poco l’occhio perché non si butta ancora dentro come vorrebbe Di Francesco, ma in fase di rottura è fondamentale."

"JANKTO

"Gazzetta dello Sport: 5,5

""Quando può spinge, ma alla lunga perde brillantezza."

"Fantagazzetta: 6,5

"Fantamagazine: 6

""Tanta corsa, e tanta voglia di fare. Tutto ciò non basta all’Udinese che esce comunque sconfitta, ma Jankto si conferma un giocatore di talento e di prospettiva. Calcia diverse punizioni, e arriva anche alla conclusione."