I voti più discussi degli anticipi della 15a giornata – Koulibaly per il Napoli, quattro per la Juve

I voti più discussi degli anticipi della 15a giornata – Koulibaly per il Napoli, quattro per la Juve

I voti più discussi di Roma – Spal e Napoli – Juventus tra le pagelle di Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine

Commenta per primo!

15esima giornata di serie A che si apre il venerdì con due anticipi di lusso: Roma – Spal e il big-match Napoli – Juventus. Analizziamo i voti più controversi tra quelli assegnati da  Gazzetta dello SportFantagazzetta Fantamagazine.

ROMA – SPAL

Nel primo anticipo del Venerdì la Roma vince agevolmente sulla Spal. Le discussioni riguardano sopratutto i giocatori giallorossi ed i voti assegnati dalla Gazzetta dello Sport. I possessori di Dzeko e Kolarov, infatti, recriminano per lo 0,5 in meno ricevuto dalle valutazioni della Rosea ai due giallorossi. Il primo riceve 7,5 sia su Fantagazzetta che su Fantamagazine, mentre il secondo viene giudicato dalle due testate da 7. Non è dello stesso avviso la Gazzetta che giudica il bosniaco da 7 e l’ex Lazio da 6,5.

Poche discussioni per i giocatori della Spal. Scegliamo Lazzari, che riceve tre valutazioni diverse dalle tre testate. Il suo voto passa dal 5,5 della Gazzetta al 4,5 del Magazine, con il 5 dato da Fantagazzetta nel mezzo.

DZEKO

Gazzetta dello Sport: 7

Torna al gol dopo 666 minuti di digiuno in Serie A. Piace perchè è finalizzatore e regista offensivo, tra sponde, aperture e contromovimenti.

Fantagazzetta: 7,5

Fantamagazine: 7,5

“Torna finalmente il gol che mancava da troppo tempo. Non sono mai mancate invece decine di aperture, tiri, colpi di testa con cui anche oggi ha impreziosito la sua partita.”


KOLAROV

Gazzetta dello Sport: 6,5

Aggredisce ogni spazio. Regala preziosismi e l’assist del 3-0..

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 7

“Come Florenzi a destra consuma la sua fascia di competenza. Lui però ha anche il merito dell’assist per il 3-0 di Pellegrini.”


LAZZARI

Gazzetta dello Sport: 5,5

Mette subito un buon pallone per Paloschi. Da terzino è diligente, ma il 2-0 nasce da suo errore

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 4,5

Parte bene, pressando Kolarov quando la Roma imposta da dietro verso sinistra ed arretrando dietro Cremonesi quando i giallorossi impostano verso destra, ma dopo l’espulsione è un disastro: su tutti gli errori, il più grave, è la facilità con cui si lascia portar via palla da El Sharaawy nell’azione che poi regalerà a Strootmann la palla del 2-0.


NAPOLI-JUVENTUS

Molte di più, e molto più accese, le discussioni sui voti del secondo anticipo della 15ma giornata. Per i partenopei fa discutere Koulibaly, autore di una prova maiuscola ma penalizzato per la marcatura troppo larga su Higuain in occasione del gol. Per Fantamagazine la sua prestazione è comunque sopra la sufficienza, per le altre due testate l’errore è troppo determinante ed il suo voto è 5,5.

Tra i bianconeri la discussione più accesa è sui voti a Matuidi. Il francese riceve un bel 7 dalla Gazzetta dello Sport, appena 0,5 in più del 6,5 del Magazine, ma abbondantemente sopra al 5,5 assegnato da Fantagazzetta.
A fargli compagnia De Sciglio e Khedira. L’ex Milan riceva tre voti diversi, che vanno dal 7 della Gazzetta dello Sport al 6 di Fantamagazine. Per Khedira c’è invece uniformità di giudizio tra Fantagazzetta e Magazine (5,5 per entrambe) ma non è dello stesso avviso la Rosea che gli assegna 1 punto in più. Sorte simile per il match winner Higuain. L’argentino riceve 7 sia da Fantagazzetta che da Fantamagazine mentre per la Gazzetta la sua prova è da 8.

KOULIBALY

Gazzetta dello Sport: 5,5

Quel numero 9 gli scappa una volta ed è decisiva. Poi il gigante riesce più o meno a cancellarlo dal campo, alza gli anticipi, si lancia anche in intermerate percussioni, chiude da centravanti. Ma non può cancellare quel gol….

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6,5

Il migliore degli azzurri. Attento e concentrato come al solito. Da applausi il recupero su Pjanic che altrimenti si sarebbe potuto presentare da solo davanti a Reina.


DE SCIGLIO

Gazzetta dello Sport: 7

All’Università della difesa dei professori juventini si vede che ha passato qualche esame: questo, con il massimo dei voti, Interpreta da vecchio terzino il ruolo: blinda la fascia più pericolosa, sporca cross, non si distrae. Spingere? Non è serata.

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6

“Ha davanti a sè un avversario come Insigne, lo contiene senza troppi affanni. Non spinge ma è normale in partite come queste.”


KHEDIRA

Gazzetta dello Sport: 6,5

Aiuta a comporre il triangolo di destra che annulla l’effetto magnetico del Napoli da quella parte. Stavolta limita le discese nella metà campo avversaria, la Juve ne guadagna in solidità centrale.

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5,5

“Inizia bene ma si spegne dopo pochi minuti sbagliando spesso posizione e passaggi per i compagni. Le prestazioni dello scorso campionato sono un lontano ricordo.”


MATUIDI

Gazzetta dello Sport: 7

Largo quando spinge, più stretto quando ci si difende: il francese è l’espediente tattico con cui la Juve alza la barriera sulla trequarti. Ha anche la palla buona per il raddoppio: sinistro al volo che costringe Reina alla paratona..

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6,5

“Partita di sacrificio sulla fascia, ringhia su ogni pallone ma non è sostenuto dai compagni di reparto. Ha l’occasione per chiudere il match, non calcia male ma miracolo di Reina a parte, da lì si deve segnare.”


HIGUAIN

Gazzetta dello Sport: 8

“Chiamato in modi irrepetibili dal San Paolo, ma l’unica parola giusta la inventò Brera: tripallico. Se Valentino Rossi corre con una gamba rotta lui puoi giocare con la mano rotta

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 7

Non doveva giocare, si è operato in settimana ed eccolo qua pronto a colpire per la quinta volta in 5 partite la sua ex squadra. I fischi non lo toccano minimamente, anzi, lo caricano. Decisivo.


0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy