voti fantacalcio

I voti più discussi degli anticipi della 14a giornata – Da Verdi a Torreira, quante differenze in Bologna-Sampdoria!

Le valutazioni che faranno più discutere durante questo 14° turno di Serie A.

Luca Furfaro

"Ben 4 partite hanno composto il lunghissimo anticipo della 14esima giornata di campionato, si inizia con Bologna-Sampdoria match che ha visto il clamoroso trionfo dei felsinei per 3-0, e vede diverse valutazioni particolari come il severo 5 a Torreira di Fantagazzetta e il risicato 6,5 a Verdi di Fantamagazine. Severissima invece la Gazzetta della Sport con Ramirez, addirittura attestandosi su un 4 molto molto pesante per il fantacalcio. I voti più diversi non sono mancati nelle partite delle 18, che hanno visto affrontarsi Sassuolo-Verona e Chievo-SPAL. Qui le principali differenze le troviamo nelle valutazioni di Berardi, Meggiorini e Pazzini, mentre quelle della squadra di Semplici sono tutte più o meno sullo stesso piano di valutazione. Cagliari-Inter ha chiuso il sabato di campionato, da segnalare la severità di Fantagazzetta con Joao Pedro dandogli un 5 secco, diversamente dalle altre due testate che assegnano un più moderato 5,5 al brasiliano. Mentre è da segnalare anche la generosità della Gazzetta dello Sport con Candreva, il 7,5 sembra esagerato se confrontato con il 6,5 e il 7 rispettivamente di Fantamagazine e Fantagazzetta.

"VERDI

"Gazzetta dello Sport: 7,5

"“Un gol e l'assist per il colpo di testa vincente di Mbaye. Un talento in continua crescita. Verrà buono per il nuovo ciclo che attende la nazionale Azzurra.”

"Fantagazzetta: 7,5

"Fantamagazine: 6,5

"“Anche se va a sprazzi ha il merito di segnare il gol del vantaggio e mette lo zampino bel raddoppio.”

"TORREIRA

"Gazzetta dello Sport: 6

"“Sembra avere la calamita nei piedi. Recupera palloni su palloni. I suoi compagni non hanno la stessa grinta. Se ce l'avessero, forse la partita finirebbe diversamente.

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 6

"“Forse il migliore dei suoi: nonostante il trattamento speciale organizzato dal centrocampo rossoblù, lotta, contrasta e prova anche in un paio di occasioni là conclusione in porta.

"RAMIREZ

"Gazzetta dello Sport: 4

"“Un fantasma. Una prova da ex senza veleno nè lampi.”

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 4,5

"“ Non ne azzecca una, sbagliando stop e passaggi, calciando inoltre poco e male verso la porta del Bologna.”

"MEGGIORINI

"Gazzetta dello Sport: 5,5

"“Di buono c'è solo la pressione su Felipe da cui nasce l'unica occasione del primo tempo.

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 5,5

"“Partita difficile per l'esperto attaccante clivense. La squadra non sale ed è costretta a giocare con i lanci lunghi, strategia che lo rende molto meno efficace. Anche il suo impegno però non è dei più intensi e lascia il campo all'inizio del secondo tempo per Pellissier.”

"BERARDI

"Gazzetta dello Sport: 5

""Travolto da un'involuzione preoccupante. Sbaglia tanti appoggi, non salta mai l'uomo..."

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 4,5

"“Ci prova, ma sbaglia veramente di tutto, anche le cose più semplici. Ormai irriconoscibile. Esce infortunato per Scamacca.”

"PAZZINI

"Gazzetta dello Sport: 5,5

"“Entra e l'Hellas resta in 10. Così viene abbandonato in avanti e poi esce e si arrabbia.

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 6

"“ Entra per far salire la squadra e ci riesce abbastanza ma continua il rapporto contorto con Pecchia che dopo averlo fatto entrare nella ripresa lo toglie all 85”

"JOAO PEDRO

"Gazzetta dello Sport: 5,5

"“Tanto lavoro, pressione sui portatori e qualche sprazzo di fantasia. Ma l'impressione è che girando intorno a Pavoletti stavolta non trovi idee.

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 5,5

"“Bada più alla sostanza che alle finezze, ma a differenza di domenica scorsa non riesce mai ad essere incisivo.”

"CANDREVA

"Gazzetta dello Sport: 7,5

"“Scarica spesso la marcatura di Padoin a forza di contromovimenti poi si regala due delizie: il pallone sul vantaggio di Icardi e l'assist di Brozovic.

"Fantagazzetta: 7

"Fantamagazine: 6,5

"“Stordito anche lui dai sardi, non è esente da imprecisioni, anche molto pericolose. Resta comunque il fulcro delle azioni offensive: ha il merito di far partire il cross del vantaggio e di servire l’assist del 0-2.

tutte le notizie di