I voti più discussi della 20a giornata – Da Dzeko a Freuler, fa discutere Roma-Atalanta

I voti più discussi della 20a giornata – Da Dzeko a Freuler, fa discutere Roma-Atalanta

Dal punteggio tennistico della sfida tra SPAL e Lazio al posticipo serale in terra sarda: andiamo ad analizzare i voti più discussi di questa giornata tra le pagelle di Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine

di Luca Furfaro

La prima giornata del girone di ritorno si è conclusa e si iniziano a delineare i reali obiettivi della maggior parte delle squadre. Se per lo scudetto ormai la lotta sembra essere limitata a Napoli e Juventus, le questioni Champions e Europa League sono decisamente più avvincenti con diverse squadre concentrate in pochi punti. Oltre alle sorprese regalate dal campo però, ci sono anche le numerose differenze di voto tra le tre redazioni di riferimento (Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine). Le partita più variopinta da questo punto di vista è stata senza dubbio Roma-Atalanta, condizionata dal 2-0 iniziale della Dea, dal rosso sul finire del primo tempo di De Roon e dal deludente secondo tempo della Roma, che con l’uomo in più non è riuscita a ribaltare il risultato: tutti episodi che condizionano più di tutti i voti di Dzeko, Kolarov e Freuler con i primi due puniti dalla Gazzetta ma premiati dalle altre due redazioni. Divide anche la prestazione di Chiellini, premiato da Fantagazzetta per l’impegno e la dedizione, ma penalizzato da Fantamagazine per alcuni errori che hanno permesso al Cagliari di arrivare vicino al gol. Differenze anche su Mertens: gioca bene con la squadra ma gli manca (ancora) il gol, Palacio, che lotta e lavora ma non riesce a trascinare i compagni, e Wallace autore di diversi svarioni che hanno permesso alla SPAL di riaprire ben due volte il match contro la Lazio.

ROMA-ATALANTA

DZEKO

Gazzetta dello Sport:  5,5

”Vero, nelle ultime 16 partite ha segnato solo due gol, ma è l’unico che riesce ad animare una squadra che in attacco sembra morta.”

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

”Il nuovo anno riporta il gol all’attaccante bosniaco che era fermo da tanto tempo. E lui lotta più di tutti gli altri davanti per provare ad evitare la sconfitta. Battaglia persa.”


KOLAROV

Gazzetta dello Sport:  5

”Tira, crossa e tocca più palle di tutti (107), però perde 30 palloni e nel primo tempo annega in tutte le coperture.”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6

”Oggi la sua smorfia di costante rabbia è ampiamente giustificata dall’avvio dei compagni di reparto. Spinge e si prende l’espulsione di De Roon che dà un senso alla ripresa. In alcune occasioni meno lucido del suo solito.”


FREULER

Gazzetta dello Sport:  7

”In media nessuno tocca la palla meglio (21 passaggi positivi) e soltanto il palo gli nega la rete.”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6

”Il centrocampista svizzero gioca un match di quantità e qualità, sfiorando un gol bellissimo nel primo tempo, dove viene fermato solo dal palo. Nel secondo tempo a causa dell’espulsione di De Roon, arretra molto la sua posizione, sacrificandosi più che altro a protezione della difesa.”


SPAL-LAZIO

WALLACE

Gazzetta dello Sport:  4

”Maldestro sul rigore, sul 2-2 e per altri rischi assortiti. Perché non toglierlo?”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5

”Il peggiore in campo per i biancocelesti. Sempre impreciso e insicuro e l’assist per Antenucci ne è una dimostrazione.”


TORINO-BOLOGNA

PALACIO

Gazzetta dello Sport:  5

”Al centro della linea dei trequartisti, poi a sinistra. Fa ammonire Burdisso. Stop.”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6,5

”Ultimo ad arrendersi insieme a Poli, si sbatte a tutto campo per provare a costruire occasioni d’attacco nonostante il poco supporto del reparto offensivo.”


NAPOLI-HELLAS VERONA

MERTENS

Gazzetta dello Sport:  6

”Ci prova un paio di volte a sorprendere Nicolas, ma gli manca la convinzione.”

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6,5

” Anche oggi il folletto belga non è riuscito ad andare in gol, ma la sua prestazione è stata buona, giocando per la squadra e dimostrandosi sempre una spina nel fianco per la difesa gialloblù. Probabilmente il gol segnato in Coppa Italia, benchè inutile ai fini della qualificazione, gli ha restituito serenità.”


CAGLIARI-JUVENTUS

CHIELLINI

Gazzetta dello Sport:  6

”Finisce con la fasciatura alla testa ed è esempio di chi combatte nei Giochi senza Frontiere. Ci prova anche davanti: a lato.”

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 5,5

”Come sempre non fa mancare l’impegno, ma oggi Pavoletti riesce a trovare sempre spazio per arrivare alla conclusione. Forse stanco, la sosta gli farà bene.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy